Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Oggi prima uscita di prova con la bici nuova, con i tubeless ready Hutchinson Performance 5.2 da 25 mm.
Sulla bici vecchia avevo i Conti GP4000 sii da 23 mm con camere in lattice.

Confort e scorrevolezza sicuramente superiori. Certo c'è da considerare che sono 2 bici (e ruote diverse). E le gomme hanno larghezza differente. Ma la differenza in sensazioni è netta.

A primo impatto, se non fosse per il peso delle ruote, le userei anche in gara (dove uso ruote in carbonio con tubolari)...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Prima prova coi fusion 5.2 ma forse 7/6.8 bar per i miei 68 kg sono troppi.
Come scorrevolezza per il momento mi ricorda i pro4 Sc da 23.Devo prendere confidenza in discesa perché il copertone è 25 mm scarsi ma è tanto alto di spalle.Oggi c'era molta sabbietta in curva avendo nevicato da poco

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Oggi prima uscita di prova con la bici nuova, con i tubeless ready Hutchinson Performance 5.2 da 25 mm.
I miei, stesso modello, appena montati facevano poco più di 25 mm (25,2 mm) dopo 3-400 km gonfiati a 6,2 ant e 6,5 post. sono rispettivamente saliti a 26,7 e 27,2 ... per fortuna che dicevamo che almeno questi rimangono nel range dichiarato e che ancora le temperature sono sui minimi :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme and Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.326
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
I miei, stesso modello, appena montati facevano poco più di 25 mm (25,2 mm) dopo 3-400 km gonfiati a 6,2 ant e 6,5 post. sono rispettivamente saliti a 26,7 e 27,2 ... per fortuna che dicevamo che almeno questi rimangono nel range dichiarato e che ancora le temperature sono sui minimi :roll:
Quanto è largo il canale interno dellecruote in cui li avete montati?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
I miei, stesso modello, appena montati facevano poco più di 25 mm (25,2 mm) dopo 3-400 km gonfiati a 6,2 ant e 6,5 post. sono rispettivamente saliti a 26,7 e 27,2 ... per fortuna che dicevamo che almeno questi rimangono nel range dichiarato e che ancora le temperature sono sui minimi :roll:
Spero non sarà così... Altrimenti converrebbe prendere un 23 mm

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Sembra identico a quello di Effetto Mariposa.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
esatto, ma a conti fatti costa un decimo.
ci ho nastrato le ruote di tutto il mio team già a partire da settembre, mai nessun problema, nessuno che si sia lamentato della pressione, niente di niente e nel frattempo abbiamo anche avuto modo di constatare, smontato i pneumatici per sostituzione o assistenza, che dopo MESI è rimasto identico a quando era nuovo e non si è minimamente deteriorato in prossimità dei fori nippli.
meglio, molto meglio degli altri tipi da me utilizzati in passato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sagatme

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
esatto, ma a conti fatti costa un decimo.
ci ho nastrato le ruote di tutto il mio team già a partire da settembre, mai nessun problema, nessuno che si sia lamentato della pressione, niente di niente e nel frattempo abbiamo anche avuto modo di constatare, smontato i pneumatici per sostituzione o assistenza, che dopo MESI è rimasto identico a quando era nuovo e non si è minimamente deteriorato in prossimità dei fori nippli.
meglio, molto meglio degli altri tipi da me utilizzati in passato.
Riguardo al 10% di sconto per il forum, come si ottiene? Sicuramente è stato scritto milioni di post fa......

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Spero non sarà così... Altrimenti converrebbe prendere un 23 mm
Mah... tutto sommato non è neppure male... visto che, oltre alla tendenza attuale, la misura più ricercata è il 28 in questa tipologia di gomme anche perchè dalle prove fatte in laboratorio... pare che il 28 scorra meglio :==
Certo che se si acquista il 28 e diventa 30-31 qualche problema per qualcuno potrebbe nascere.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Mah... tutto sommato non è neppure male... visto che, oltre alla tendenza attuale, la misura più ricercata è il 28 in questa tipologia di gomme anche perchè dalle prove fatte in laboratorio... pare che il 28 scorra meglio :==
Certo che se si acquista il 28 e diventa 30-31 qualche problema per qualcuno potrebbe nascere.
Si il 28 ha u più bsso coefficiente di resistenza al rotolamento...ma ha un più alto impatto aerodinamico rispetto al 25 e il peso lo rende meno adatto alla salita
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si il 28 ha u più bsso coefficiente di resistenza al rotolamento...ma ha un più alto impatto aerodinamico rispetto al 25 e il peso lo rende meno adatto alla salita
Difatti ho sempre notato che a livello di sforzo in salita è minore con coperture più strette naturalmente gonfiate alla giusta pressione o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.