Apertura Lombarda e Fauniera

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Avete notizia circa la transitabilità di questi due colli? Tra una quindicina di giorni avevo in mente di fare una capatina da quelle parti. Grazie
Ufficialmente tra 15 giorni saranno ancora chiusi, può anche essere che si possa salire (più Lombarda che Fauniera) ma la vedo molto dura.

Tanto per dire le stazioni meteo all'Agnello e al Barant (Val Varaita e Val Pellice) segnano ancora circa 150cm di neve presenti quindi penso che oltre i 2000 anche su Fauniera e Lombarda la situazione non sia molto differente.
 

Claudio_Rodman

Novellino
22 Maggio 2017
1
0
Visita sito
Bici
BMC Gf02 Ultegra
Io ieri, insieme ad altri 4 "folli", sono salito sul Colle della Lombarda...c'è un tratto di circa un centinaio di metri ancora innevato (almeno un metro di neve!!!!)...unica possibilità: a piedi!!!...immagino che per la fauniera sia decisamente peggio!!!...
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Al colle dell'Agnello oggi si arrivava già fino in punta, dal versante italiano. In Francia un buon metro e mezzo di neve sulla strada ancora.

Sampeyre ultimo km innevato ma draghe in azione, per il we dovrebbe essere ciclabile..
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Pare che sabato sia nevicato abbondantemente per il periodo al Santuario di Sant'Anna di Vinadio (2000 m)...
Viste le quote dei valichi (Lombarda 2300 e rotti, Fauniera 2500 e rotti) credo si debba attendere qualche giorno.

E' andato domenica mattina un mio compagno di squadra al santuario di Sant'Anna
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Al colle dell'Agnello oggi si arrivava già fino in punta, dal versante italiano. In Francia un buon metro e mezzo di neve sulla strada ancora.

Sampeyre ultimo km innevato ma draghe in azione, per il we dovrebbe essere ciclabile..
Sai per caso entro quando prevedono l'apertura i francesi? Perchè se vado a far l'Agnello faccio direttamente entrambi i versanti, l'anno scorso ci avevo messo in mezzo l'Izoard ma ora non ce la faccio, al massimo aggiungo una piccola deviazione verso Saint Veràn.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Sai per caso entro quando prevedono l'apertura i francesi? Perchè se vado a far l'Agnello faccio direttamente entrambi i versanti, l'anno scorso ci avevo messo in mezzo l'Izoard ma ora non ce la faccio, al massimo aggiungo una piccola deviazione verso Saint Veràn.

Non saprei sai, provo ad informarmi. In teoria dovrebbe aprire per il 2 ma mi dicono che la neve sia ancora parecchia di là.. In ogni caso io prevedo di salire sabato se il tempo accompagna, ti aggiorno sulla situazione..
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Raga notizie del Fauniera?

Lato Esischie (Ponte Marmora) percorribile.
Lato Pradleves percorribile facendo un 50/100 metri (divisi in tre tratti) a lato della neve.
Lato Demonte non ho notizie certe ma credo non sia ancora completamente percorribile... Solitamente è l'ultimo a sgomberarsi della neve visto qualche tratto dove viene sempre scaricata in strada. o-o
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Lato Esischie (Ponte Marmora) percorribile.

Lato Pradleves percorribile facendo un 50/100 metri (divisi in tre tratti) a lato della neve.

Lato Demonte non ho notizie certe ma credo non sia ancora completamente percorribile... Solitamente è l'ultimo a sgomberarsi della neve visto qualche tratto dove viene sempre scaricata in strada. o-o



Cavolo... volevo fare l'anello... quindi dici che scendere su demonte sia impossibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Lato Esischie (Ponte Marmora) percorribile.
Lato Pradleves percorribile facendo un 50/100 metri (divisi in tre tratti) a lato della neve.
Lato Demonte non ho notizie certe ma credo non sia ancora completamente percorribile... Solitamente è l'ultimo a sgomberarsi della neve visto qualche tratto dove viene sempre scaricata in strada. o-o

quindi domani meglio non provare a fare la coppi?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
quindi domani meglio non provare a fare la coppi?

Beh se provi il lungo e non riesci a scendere su Demonte tutto di guadagnato :mrgreen:
Se provi il corto forse meglio dirottare su altro... Comunque non ho notizie certe sul lato Demonte, la mia è solo una supposizione! Io nel dubbio domani faccio l'Agnello probabilmente o-o