Cambiare la corona

joeado

Pignone
13 Luglio 2012
227
2
Mantova
Visita sito
Bici
nessuna

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
grazie per avermi trovato il pacco al prezzo giusto,
dovresti farmi la cortesia di spiegarmi come invertire lo sgancio rapido
Tira la levetta per sganciare la ruota (tieni a terra la bici così questa non viene via) e svita il blocco dall'altra parte tenendo ferma la levetta (o viceversa): fai attenzione al verso delle molle coniche poiché la parte stretta è sempre rivolta verso i forcellini da ambo i lati.

PS se il tuo cambio è un gabbia lunga (GS) puoi prendere la cassetta del link poiché supporta fino al 32, altrimenti prendi una cassetta 11-32 che ha il 28 come penultimo pignone tipo questa https://www.deporvillage.it/cassetta-shimano-tiagra-hg500-1132-10-velocita-strada
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.026
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Chiedere ad un meccanico?
Veramente vorrei imparare a farmi le cose piu' semplici,
ecco la situazione.....

scusa, eh... ti hanno risposto perché così abbiamo visto tutti che è un 105, che ha i suoi standard ben conosciuti... ma la richiesta (per vedere se c'era spazio) era sul pignone più grande, tu metti la catena sul più piccolo...

cmq non dicevo di farlo fare da un meccanico, solo di chiedergli se c'entrava il 34; ma con quel cambio la risposta direi che è no anche col gabbia lunga (poi magari qualcuno l'ha montata, ma si tratterebbe di una regolazione delicata e col rischio di far danno se sbagli qualcosa)


PS se ricordo bene, tu eri a Mantova ed avevi una guarnitura 52/39, giusto ? Quella che hai in foto è sempre lei o nel frattempo l'hai cambiata ? (non riesco a leggere bene le scritte sulle corone)
 
Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
In ogni caso avevamo già stabilito che è un 105 - 5800.
Sul 5800 gira senza problemi il 32... soprattutto se poi lui non usa l'ultimo pignone perchè le leve sono 10v!
 

joeado

Pignone
13 Luglio 2012
227
2
Mantova
Visita sito
Bici
nessuna
Comunque oggi son uscito ed ho notato che utilizzo prevalentemente i primi tre pignoni,il 13.14.15.16 manco ci penso,a questo punto pensavo che non avrebbe senso patire dall' 11 ma chesia piu' sensato montare quel pacco da 14-28 che sarebbe in definitiva un 15- 25 ,ho provato a cercare un 14-30 ma non l ho trovato
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.026
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Comunque oggi son uscito ed ho notato che utilizzo prevalentemente i primi tre pignoni,il 13.14.15.16 manco ci penso,a questo punto pensavo che non avrebbe senso patire dall' 11 ma chesia piu' sensato montare quel pacco da 14-28 che sarebbe in definitiva un 15- 25 ,ho provato a cercare un 14-30 ma non l ho trovato

per "primi tre" intendi i tre più grandi (tra quelli che riesci a mettere), giusto ?