Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
765
601
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Ciao ragazzi, sto finendo di assemblare il mio telaio CAAD12, ho delle ruote fullcarbon con canale interno da 18 e stavo pensando di montarci dei 700x28c ma ho il dubbio che non ci passino...
Qualcuno ci ha provato o li monta?

Grazie,
...toccano sul caliper freni...
Il telaio potrebbe ospitare addirittura 30 mm.
😉

Grazie, anche con i nuovi ultegra R8000?
Specificano che son compatibili con i 28c :lookaround:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La comodità è un concetto estremamente relativo e personale. Ci sono un sacco di fattori che influenzano la "comodità":
- telaio (misure, angoli)
- sella (altezza, arretramento, forma e materiale della sella)
- reggisella (materiale e qualità)
- nastro manubrio (materiale e spessore)
- copertoni/tubolari (larghezza, gonfiaggio)
- ruote (profilo, materiale, rigidità)
- manubrio e attacco manubrio (lunghezza attacco manubrio, larghezza manubrio, spessori che determinano l'altezza del manubrio)
- abbigliamento (fondello, guanti)

Personalmente ritengo che sia molto più importante avere 1) il manubrio all'altezza e profondità giusta, con anche l'altezza sella appropriata 2) copertoni di qualità; che un telaio considerato "comodo".

Ad esempio, io sulla synapse a noleggio non mi sono trovato (utilizzata 2 settimane), mentre sulla CAAD sto da dio e nessun problema alla schiena...

Secondo me bisogna distinguere la comodità dal confort
La prima è più influenzata più dal buon posizionamento, la seconda è data da come reagisce l'insieme bici alle asperità del terreno. E' indubbio che una bici come una Roubaix o una Domane ad esempio, a parità di componenti siano più confortevoli di un Caad o-o o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi uscita flash
38km x 600d+ 1h.20
ho scelto lei, comanda lei!

90aceab8cc49e4bed63937ef16306e52.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: gianbudy71

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Hai montato e provato?
...magari spendo 120 euro e li cambio.
P.s.
Chiedo scusa...io ho quelli "vecchi" di un anno....��

non ho pro vato direttamente ma lo dicono tutte le prove e gli articoli che parlano del nuovo gruppo ultegra r8000;

io col vecchio ultegra facevo passare i continental gran prix 4000s II da 25 ( che sono 27 mm reali ) ; i nuovi freni ultegra hanno ulteriore spazio percio con i copertoncini da 28 mm nn ci dovrebbero essere problemi ;
 

Possbike

Novellino
7 Novembre 2015
31
0
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Finalmente ho montato e testato gli Schwalbe Durano da 28mm.
Il 1 novembre ho fatto 87 km in gruppo du percorso vallonato e discrete salitelle.
Esito molto positivo. Gonfiate a 6.5 -6.2 comidita assoluta. Non si sentono più buche e crepe. Scorrevoli come i 25 forse pagano un po' in salita na sono stato al passo con i soliti colleghi. In discesa uns bomba. Veloci e gran tenuta.
Penso siano il top per l'inverno e forse forse.....anche altro.
 

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]

La tua colorazione mi fa incaxxare :-D

Passano da colorazioni superbelle come la tua,la SS grigia opaca,la azzurrina,la nera opaca con le righe rosse..a versioni con colori inguardabili :.D

e la tua colorazione sono stato un pò pirla perchè potevo prenderla ma sono arrivato tardi :-D
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non perché c è L ho io (ho trovato un kit telaio rimanenza 2016 lo scorso Natale) ma è veramente uno dei colori più belli in assoluto per una bici
Lo avevo sulla specy stumpjumper elite 2015 e da quella volta me ne sono innamorato
 

cinocubanito

Novellino
13 Giugno 2013
19
1
Visita sito
Bici
no brand
ciao ragazzi! da culture e amante dell'alluminio, tornerò anch'io su caad, dopo aver avuto il Black Inc 10, purtroppo venduto per taglia errata, presi una 56 da CicliMattio,e dopo 2anni sul supersix evo HM ancora in mio possesso è che sto mettendo in vendita...si certo il top di gamma di team, questo per dirvi che considerazione ho del caad!
il supersix per l'amor di Dio,super telaio, montato in il Red 22 del vecchio Black inc...lo lanci e parte, però vi giuro le sensazioni che mi ha dato il Black Inc 10 non sono riuscite a trovarle sul SSix HM...sarà che sul caad ero nel mio periodo top di forma e ora per lavoro pedalo poco, però davvero quella che mi dava il caad...cioè non appena prendeva la velocità, la manteneva come niente, nello specifico direi che quando rilancia vi forte quello che spendevi ti metteva sull'asfalto. da questo punto di vista direi che fosse molto più esigente perché se non ti sai controllare ti esaurisci subito vedendo come risponde bene sulla strada. ad ogni modo sono orientato sulla versione ultegra, la acid green mi piace troppo...ho valutato la versione ultegra per la guarnitura e il reggisella in carbonio (anche se non è il Save) la bici poi monterebbe il mio mitico Red 22 verde che mi porto dal Black Inc e ruote nuove (individuate tra ksyrium pro carbon exalith 2 o cosmic pro carbon exalith se mi prende la scimmia Delle alto profilo) rimango fedele a copertoncino e pista alu. mi crescerebbe quindi il gruppo 6pezzi ultegra R8000 le ruote aksium e manubrio e attacco cannondale c2 che potrei vendere sul supersix HM.
il supersix HM è TG 54. appena risolvo la vendita farò nuova visita biomeccanica per scegliere taglia migliore...io sono 1.74 x 83.5 di cavallo, gambe un può lunghe, e il rivenditore ha detto che potremmo valutare anche una 52, mah...sul 54 pedalo bene, anche se ho parecchio la sella arretrata nonostante il reggisella già arretrato.
il supersix è in foto. se dovesse interessare a qualcuno per info si trova su subito,in vendita kit telaio e guarnitura del Red 22 la lascio vicino.
 

Allegati

  • IMG-20171108-WA0031.jpg
    IMG-20171108-WA0031.jpg
    302,2 KB · Visite: 175

Possbike

Novellino
7 Novembre 2015
31
0
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
ciao ragazzi! da culture e amante dell'alluminio, tornerò anch'io su caad, dopo aver avuto il Black Inc 10, purtroppo venduto per taglia errata, presi una 56 da CicliMattio,e dopo 2anni sul supersix evo HM ancora in mio possesso è che sto mettendo in vendita...si certo il top di gamma di team, questo per dirvi che considerazione ho del caad!
il supersix per l'amor di Dio,super telaio, montato in il Red 22 del vecchio Black inc...lo lanci e parte, però vi giuro le sensazioni che mi ha dato il Black Inc 10 non sono riuscite a trovarle sul SSix HM...sarà che sul caad ero nel mio periodo top di forma e ora per lavoro pedalo poco, però davvero quella che mi dava il caad...cioè non appena prendeva la velocità, la manteneva come niente, nello specifico direi che quando rilancia vi forte quello che spendevi ti metteva sull'asfalto. da questo punto di vista direi che fosse molto più esigente perché se non ti sai controllare ti esaurisci subito vedendo come risponde bene sulla strada. ad ogni modo sono orientato sulla versione ultegra, la acid green mi piace troppo...ho valutato la versione ultegra per la guarnitura e il reggisella in carbonio (anche se non è il Save) la bici poi monterebbe il mio mitico Red 22 verde che mi porto dal Black Inc e ruote nuove (individuate tra ksyrium pro carbon exalith 2 o cosmic pro carbon exalith se mi prende la scimmia Delle alto profilo) rimango fedele a copertoncino e pista alu. mi crescerebbe quindi il gruppo 6pezzi ultegra R8000 le ruote aksium e manubrio e attacco cannondale c2 che potrei vendere sul supersix HM.
il supersix HM è TG 54. appena risolvo la vendita farò nuova visita biomeccanica per scegliere taglia migliore...io sono 1.74 x 83.5 di cavallo, gambe un può lunghe, e il rivenditore ha detto che potremmo valutare anche una 52, mah...sul 54 pedalo bene, anche se ho parecchio la sella arretrata nonostante il reggisella già arretrato.
il supersix è in foto. se dovesse interessare a qualcuno per info si trova su subito,in vendita kit telaio e guarnitura del Red 22 la lascio vicino.
Io ho le tue misure e ho preso il 52. Anche visita biomeccanica ha confermato.
Mai stato meglio in bici.
 

cinocubanito

Novellino
13 Giugno 2013
19
1
Visita sito
Bici
no brand
grazie ragazzi mi state mettendo la pulce nell'orecchio...io col supersix pedalo bene, ho una pipa da 10 e a dire il vero la sella è parecchio arretrata come si vede in foto, nonostante il reggisella con arretramento 15...la 52 mi terrebbe più corto visto che non sono alto, ma avendo il femore abbastanza lungo, non vorrei che l'angolo del tubo sella del 52 essendo leggermente più alto mi costringa ad arretrare ancora di più la sella, che sarebbe inguardabile. poi con il 54 ho già mi pare 3 cm di spessori...e il 52 tubo piantone è ancora più basso di 2 cm mi dà...cmq la visita mi dirà tutto...non mi pare esista il reggisella Save da 25.4 con 25 offset...
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Buongiorno a tutti

Sono possessore di una CAAD12 105 DISC
Stavo valutando un upgrade delle ruote, attualmente monto della Maddux 2.0 DTSC (vedi foto allegata)
Ho visto alcuni modelli che per fascia di prezzo sono alla mia portata:

Campagnolo Zonda DB
Fulcrum Racing 5DB
Fulcrum Racing 4DB (belle per il profilo medio, ma visto che i miei giri sono principalmente in salita forse non sono adatte)

Fare un upgrade con uno di questi modelli elencati, ha un senso oppure avrei solo benefici di estetica?
 

Allegati

  • hubmarket-47056-0-70479500-1478549300_med.jpg
    hubmarket-47056-0-70479500-1478549300_med.jpg
    48,4 KB · Visite: 134
Ultima modifica:

Possbike

Novellino
7 Novembre 2015
31
0
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Allego la foto della mia Caddina tg.52.
Io sono 1.74 con cavallo a 83.
Pedalo con sella a 72.5 cm.
 

Allegati

  • 20161226_090849.jpg
    20161226_090849.jpg
    154,8 KB · Visite: 258

st13

Novellino
3 Settembre 2017
39
13
Visita sito
Bici
Ancora manca
premesso che quel sant'uomo di Juri si sta prendendo cura di me a distanza per le misure antropometriche, e che alla fine il suo giudizio avrà un peso notevole sulla scelta della bici, volevo sapere quale taglia consigliereste con le mie misure:

altezza 174.5 cm;
cavallo 81 cm;
braccia 69 cm;

da inesperto immagino una 52!

ciau
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.