Per chi usa i tubolari ...parte 3

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
foto del mio vittoria corsa elite 25 al posteriore. l'anteriore è meglio.
lascio a voi le valutazioni del caso, mi limito a riportare info utili:
6200 km percorsi
mai forato
gonfiato una sola volta a settimana perchè ha camera in butile
stessa carcassa e costruzione del vecchio evo cx, tubolare classico cucito con camera all'interno
prezzo di listino sotto i 50 euro, mai pagato più di 35 euro
incollaggio facile e pulito con magic mastik
da tre anni, ogni anno così
il miglior tubolare che ho usato. eccellenza ad un prezzo onestissimo.
se proprio devo trovare una differenza con i vecchi evo cx con camera in lattice vi dico forse un filino di comodità in meno...ma ci deve essere qualcuno che mi punta una pistola e mi obbliga a dire qualcosa :mrgreen:


e vittoria cosa fà? li mette fuori produzione per fare quelli in graphene, a 70 euro l'uno che durano 1500/2000 km se sei fortunato :ueh:
e non si trova più nemmeno il magic mastik :ueh:

ho appena comprato l'ultima coppia e per l'anno prox sono a posto, poi credo che vittoria perderà un cliente :cry
 

Allegati

  • 20171011_165610.jpg
    20171011_165610.jpg
    80,2 KB · Visite: 79

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
foto del mio vittoria corsa elite 25 al posteriore. l'anteriore è meglio.
lascio a voi le valutazioni del caso, mi limito a riportare info utili:
6200 km percorsi
mai forato
gonfiato una sola volta a settimana perchè ha camera in butile
stessa carcassa e costruzione del vecchio evo cx, tubolare classico cucito con camera all'interno
prezzo di listino sotto i 50 euro, mai pagato più di 35 euro
incollaggio facile e pulito con magic mastik
da tre anni, ogni anno così
il miglior tubolare che ho usato. eccellenza ad un prezzo onestissimo.
se proprio devo trovare una differenza con i vecchi evo cx con camera in lattice vi dico forse un filino di comodità in meno...ma ci deve essere qualcuno che mi punta una pistola e mi obbliga a dire qualcosa :mrgreen:


e vittoria cosa fà? li mette fuori produzione per fare quelli in graphene, a 70 euro l'uno che durano 1500/2000 km se sei fortunato :ueh:
e non si trova più nemmeno il magic mastik :ueh:

ho appena comprato l'ultima coppia e per l'anno prox sono a posto, poi credo che vittoria perderà un cliente :cry

Caspita !
Ma aderenza ce n'è a sufficienza o si induriscono col tempo?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Caspita !
Ma aderenza ce n'è a sufficienza o si induriscono col tempo?


li monto nuovi ogni anno a metà marzo ed arrivo fino a ottobre dello stesso anno, mai tenuti per l'anno successivo.
il battistrada ha diversi taglietti e qualche screpolatura comincia a vedersi. direi che si potrebbero usare tranquillamente anche l'anno prossimo ma a mio avviso non ne vale la pena.
premesso che non sono un discesista (c'è chi con tubolari sulla carta più scarsi di questi mi dà comunque paga), ipotizzando un numero di aderenza 100 appena montati, adesso siamo attorno a 80 circa
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
foto del mio vittoria corsa elite 25 al posteriore. l'anteriore è meglio.
lascio a voi le valutazioni del caso, mi limito a riportare info utili:
6200 km percorsi
mai forato
gonfiato una sola volta a settimana perchè ha camera in butile
stessa carcassa e costruzione del vecchio evo cx, tubolare classico cucito con camera all'interno
prezzo di listino sotto i 50 euro, mai pagato più di 35 euro
incollaggio facile e pulito con magic mastik
da tre anni, ogni anno così
il miglior tubolare che ho usato. eccellenza ad un prezzo onestissimo.
se proprio devo trovare una differenza con i vecchi evo cx con camera in lattice vi dico forse un filino di comodità in meno...ma ci deve essere qualcuno che mi punta una pistola e mi obbliga a dire qualcosa :mrgreen:


e vittoria cosa fà? li mette fuori produzione per fare quelli in graphene, a 70 euro l'uno che durano 1500/2000 km se sei fortunato :ueh:
e non si trova più nemmeno il magic mastik :ueh:

ho appena comprato l'ultima coppia e per l'anno prox sono a posto, poi credo che vittoria perderà un cliente :cry

sostituito da questo
https://www.lordgunbicycles.com/mastice-vittoria-mastik-pro

è la stessa cosa, hanno cambiato la quantità...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
li monto nuovi ogni anno a metà marzo ed arrivo fino a ottobre dello stesso anno, mai tenuti per l'anno successivo.
il battistrada ha diversi taglietti e qualche screpolatura comincia a vedersi. direi che si potrebbero usare tranquillamente anche l'anno prossimo ma a mio avviso non ne vale la pena.
premesso che non sono un discesista (c'è chi con tubolari sulla carta più scarsi di questi mi dà comunque paga), ipotizzando un numero di aderenza 100 appena montati, adesso siamo attorno a 80 circa

Durano troppo, e Vittoria lo sapeva...:wacko:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sbaglio o il magik precedente aveva tempi di messa in strada più brevi ;nonzo% ? Intendo come ore di attesa dopo l'incollaggio ....

a memoria ricordo sempre le 24h...naturalmente potrei anche sbagliare...;-)

edit...
infatti mi sbagliavo
12h
http://www.bicitech.it/magic-mastik-di-vittoria-un-mastice-innovativo-per-i-tubolari/

trovato un articolo di presentazione, anche la quantità era molto meno...

immagino che abbiano solo modificato tempistiche e quantità per stare più conservativi dalla parte della sicurezza...
il prodotto, in se, mi sembra del tutto equivalente...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Durano troppo, e Vittoria lo sapeva...:wacko:


si ma il nuovo è veramente imbarazzante. un mio amico di (74 kg) ha cambiato due posteriori entrambi dopo 1300 km circa. non esiste

considerando poi che lo avevano dichiarato per una durata di 3 volte superiore ai precedenti siamo davanti a dichiarazioni per cui anche l'oroscopo diventa una cosa seria
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si ma il nuovo è veramente imbarazzante. un mio amico di (74 kg) ha cambiato due posteriori entrambi dopo 1300 km circa. non esiste

considerando poi che lo avevano dichiarato per una durata di 3 volte superiore ai precedenti siamo davanti a dichiarazioni per cui anche l'oroscopo diventa una cosa seria

ma il corsa ? o il corsa speed?

perchè il secondo è veramente "delicato", ne sa qualcosa anche [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]

il primo ce l'ho in stagionatura, prossima stagione provo...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sicuramente lo è, ma a quanto ho capito quel che lamentava [MENTION=2980]terzuya[/MENTION] è la fase di pulizia al momento dello smontaggio del tubo.

l'anno scorso quando smontai il tubolare incollato con il magic mastik la pulizia del cerchio mi portò via pochi minuti e il risultato fu eccezionale, misi anche le foto
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Emi, ricordo bene? era il corsa speed?

ma a parte lo scollamento del battistrada, anche la durata fu infima, giusto?

il nastro e i vittoria, in effetti, non va tanto d'accordo...anch'io non ho mai avuto buone sensazioni con quell'accoppiata....

Era il Vittoria Corsa Speed Graphene Plus, 400 km, poi andato, da buttare non più riparabile. Anche l'anteriore stava andando, quindi ho cambiato tutto.
130 euro tutti e due.

Erano belli veloci :)
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
sono indeciso tra 3 modelli di tubi
-tufo hicomposite carbon
-tufo s33 pro light
-schwalbe pro one ht
ho letto molto i post precedenti ma degli swalbe non si parla molto ....che dite?
abito in trentino e peso 68 kg e li montero su delle farsport da 38 disc
ovviamente i prezzi sono differenti e anche i pesi....ma quello che mi interessa di piu e' la resistenza alle forature ovviamente, anche se non e' una garanzia nessuno