Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ma che liquido avete per usare una siringa con foro così piccolo? Latte di vacca? [emoji23]
Lo Joe's no stans racing lo chiude immediatamente, ha all'interno dei "grumi" che chiuderebbero subito quella cannuccia.

joe's no stans è un bel mix :mrgreen:

Uso lo Stan's race che ha grumi più grossi del normale ma passa tranquillo dalla valvola, uso la siringa sempre stan's con tubo flessibile.

Detto fra noi per la stagione entrante in cui userò meno la corsa e più la mtb, forse tolgo il race e rimetto il normale perchè ho visto in alcune gomme che sono state ferme un po' che sul lungo periodo ha la tendenza a fare grumi, se invece gira spesso non li fa.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
joe's no stans è un bel mix :mrgreen:

Uso lo Stan's race che ha grumi più grossi del normale ma passa tranquillo dalla valvola, uso la siringa sempre stan's con tubo flessibile.

Detto fra noi per la stagione entrante in cui userò meno la corsa e più la mtb, forse tolgo il race e rimetto il normale perchè ho visto in alcune gomme che sono state ferme un po' che sul lungo periodo ha la tendenza a fare grumi, se invece gira spesso non li fa.
Però il Race che anche io sto utilizzando ha al proprio interno oltre a grumi anche parti plastiche (simili a piccoli aghi) e infatti le prescrizioni sarebbero di versarlo direttamente nel copertone prima di tallonarlo e di non usare la siringa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Però il Race che anche io sto utilizzando ha al proprio interno oltre a grumi anche parti plastiche (simili a piccoli aghi) e infatti le prescrizioni sarebbero di versarlo direttamente nel copertone prima di tallonarlo e di non usare la siringa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Hai ragionissima, infatti anch’io ho seguito i consigli all’inizio, poi ho fatto una prova e mi pare che non cambi assolutamente niente quindi vado secondo sentimento [emoji4]

A proposito, un’altra cosa, alla lunga il race tende a chiudere il foro valvola da sotto più che a fare grumi nel frutto come fa il normale (ma più alla lunga ancora)
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Hai ragionissima, infatti anch’io ho seguito i consigli all’inizio, poi ho fatto una prova e mi pare che non cambi assolutamente niente quindi vado secondo sentimento [emoji4]

A proposito, un’altra cosa, alla lunga il race tende a chiudere il foro valvola da sotto più che a fare grumi nel frutto come fa il normale (ma più alla lunga ancora)
Io pure di siringone e cannula lunga 10 cm... ma le parti più grossolane che dovrebbero aiutare la chiusura dei fori le troveremo in fondo al flacone... Per chiusure accidentali smonto il frutto e do passata con qualcosa della dimensione foro tipo brugola una volta ogni tanto più spruzzata di lubrificante siliconico dentro il frutto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io pure di siringone e cannula lunga 10 cm... ma le parti più grossolane che dovrebbero aiutare la chiusura dei fori le troveremo in fondo al flacone...

Infatti prima di tirarlo su col siringone bisogna agitare molto bene e poi metto il flacone sul fianco così pesco dal basso (lo stans ha il flacone asimmetrico), non so se è visivamente chiaro.
Di fatto il siringone ha canna e buco più larghi del foro di uscita del flacone, quindi pescando dentro tira su tutto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Dal sito Hutchinson risultano i seguenti pesi dei nuovi "Fusion 5 Performance 11 storm" :
700x25 25-622 Road Tubeless Ready Hardskin ElevenSTORM 255g
700x25 25-622 Road Tubeless Kevlar Pro Tech ElevenSTORM 315g

60 grammi in più per la versione nativa rispetto alla ready.

Questi i pesi dei "Fusion 5 Galactik":
700x25 25-622 Road Tubeless Ready Hardskin ElevenSTORM 240g
700x25 25-622 Road Tubeless Reinforced ElevenSTORM 285g

45 grammi in più per la nativa

Questi i pesi degli "Fusion 5 all season":
700x25 25-622 Road Tubeless Ready Hardskin ElevenSTORM 260g
700x25 25-622 Road Tubeless Kevlar Pro Tech ElevenSTORM 325g

65 grammi in più per la nativa.
i pesi dati dai costruttori sono molto aleatori, io ho i performance tlr da 25 e pesano molto meno, uno pesa 243 ed uno pesa 234, ben 12 e 21 gr in meno del dichiarato,
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Infatti prima di tirarlo su col siringone bisogna agitare molto bene e poi metto il flacone sul fianco così pesco dal basso (lo stans ha il flacone asimmetrico), non so se è visivamente chiaro.
Di fatto il siringone ha canna e buco più larghi del foro di uscita del flacone, quindi pescando dentro tira su tutto.

Leggendo il tuo messaggio mi è sorto un dubbio e ho verificato... ebbene ho scoperto che il tappo della mia bottiglia da litro non ha foro, ma si mette e toglie puramente come tappo di bottiglia per intenderci; infatti io agito abbondantemente e lascio la notte prima di utilizzarlo la bottiglia rovesciata (è così che ho individuato le parti solide che si sono depositate nel tappo).
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ho pagato 100 il compressore...
È vero, fa più rumore, ma vuoi mettere?
Certo se te la vuoi portare in giro, non c'è confronto!
ne ho uno da 150€ ma ho capito sulla mia pelle che il compressore non copre tutte le eventualità.
con certe ruote non tlr ho dovuto usare il booster altrimenti niente da fare.
attualmente ho lo schwalbe ma ultimamente mi fa difetto su un paio di tipi di valvola, perciò volendolo sostituire pensavo di prendere pompa + tank.
il bontrager pare sia il migliore ma costa un botto.
anche il topeak è bellino ma pure quello non te lo regalano.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ne ho uno da 150€ ma ho capito sulla mia pelle che il compressore non copre tutte le eventualità.
con certe ruote non tlr ho dovuto usare il booster altrimenti niente da fare.
attualmente ho lo schwalbe ma ultimamente mi fa difetto su un paio di tipi di valvola, perciò volendolo sostituire pensavo di prendere pompa + tank.
il bontrager pare sia il migliore ma costa un botto.
anche il topeak è bellino ma pure quello non te lo regalano.
Cosa intendi per certe ruote non tlr? io sarei interessato ad acquistare solo il compressore sia per mtb che futura bcd con ruote o tubless o tlr.

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Si difendono bene, li ho usati anche su strade con brina, ghiaccio e leggero strato di neve lo scorso inverno, ma non sono proprio l'ideale. Per questo inverno che arriva, anche per risparmiarli, metto da parte il sistema tubeless e monto due Durano duble Defense da 25.

leonisa i durano double defense sono copertoncini.. giusto!?

Li conosci già..nel senso che Hai già avuto modo di provarli nei mesi invernali?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
ricontrollati gli htchinson performance 11storm dopo circa 24 ore e 43 km, perdita di pressione 1 bar da entrambe le ruote, vuol dire che anche il flap hutchinson fa il suo lavoro,
impressioni riportate nei 40 km fatti, lo pneumatico gonfiato a 6 bar davanti e 6,25 dietro mi sembra leggermente piu' rimbalzante del pro one, ma c'e' da tener presente che questo e' nuovo mentre l'altro aveva circa 5500 km ed era squadrato sia dietro che davanti, questo mi sembra piu' scorrevole e piu' pronto nei cambi di direzione, come grip non ho notato differenze, un po' meglio nell'inserimento in curva, ma ripeto sono confronti fatti tra un tubeless nuovo ed uno vecchio e poi sono impressioni date da soli 40 km aspettiamo di averne fatti almeno 300 per dare un giudizio un po' piu' approfondito, c'e' pero' da dire che quando ho montato i vittoria corsa speed la maggior comodita' rispetto al pro one l'ho avvertita subito
percorso fatto tutti in discesa, da 1000m a 250m, ora vado a provarlo in salita, 600/650 m di dislivello in 20km
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ricontrollati gli htchinson performance 11storm dopo circa 24 ore e 43 km, perdita di pressione 1 bar da entrambe le ruote, vuol dire che anche il flap hutchinson fa il suo lavoro,
impressioni riportate nei 40 km fatti, lo pneumatico gonfiato a 6 bar davanti e 6,25 dietro mi sembra leggermente piu' rimbalzante del pro one, ma c'e' da tener presente che questo e' nuovo mentre l'altro aveva circa 5500 km ed era squadrato sia dietro che davanti, questo mi sembra piu' scorrevole e piu' pronto nei cambi di direzione, come grip non ho notato differenze, un po' meglio nell'inserimento in curva, ma ripeto sono confronti fatti tra un tubeless nuovo ed uno vecchio e poi sono impressioni date da soli 40 km aspettiamo di averne fatti almeno 300 per dare un giudizio un po' piu' approfondito, c'e' pero' da dire che quando ho montato i vittoria corsa speed la maggior comodita' rispetto al pro one l'ho avvertita subito
percorso fatto tutti in discesa, da 1000m a 250m, ora vado a provarlo in salita, 600/650 m di dislivello in 20km
Interessante che il flap funzioni bene mi sembra un ottima idea anziché nastrare il cerchio ora se funzionerà anche sulla durata tanto meglio.

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Leggendo il tuo messaggio mi è sorto un dubbio e ho verificato... ebbene ho scoperto che il tappo della mia bottiglia da litro non ha foro, ma si mette e toglie puramente come tappo di bottiglia per intenderci; infatti io agito abbondantemente e lascio la notte prima di utilizzarlo la bottiglia rovesciata (è così che ho individuato le parti solide che si sono depositate nel tappo).

Il joe's però è molto diverso dallo stan's pure entrambi in versione racing, oggi ero dal meccanico per completare la mtb e mi ha messo lui le coperture con il joes, così l'ho guardato bene, lo stan's è liquido, mentre il joes è praticamente una melma a confronto, ci sono molte più particelle "grossolane", morale nel caso del joe's anch'io eviterei decisamente di metterlo via valvola, con lo stan's anche race non ci sono problemi.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Cosa intendi per certe ruote non tlr? io sarei interessato ad acquistare solo il compressore sia per mtb che futura bcd con ruote o tubless o tlr.
mavic ksyrium elite 2014 - Campagnolo Zonda c15 - DT Swiss RC 55
se non avessi avuto il booster non c'era verso...
per precisione devo aggiungere che queste ultime le ho tallonate con una CO2, poi sgonfiate e messo il lattice senza che il pneumatico stallonasse, ma se avesse stallonato avrei dovuto usare il booster perchè mettere il lattice e poi congelarlo con la co2 non mi sarebbe sembrata una buona idea.
le prime due invece ho dovuto fare da subito col booster perchè appunto sgonfiandole per inserire il sigillante stallonano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.