mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Fatti un pò di conti e poi dimmi quanto ti viene il totale dell'acquisto dei singoli pezzi, sono curioso. o-o

Avevo fatto due conti penso che i prezzi siano più o meno allineati, non so il costo preciso dei raggi, in generale sui 60-70€ max per dei dt competition, mozzi dt350 6 fori si comprano sui 180€, contavo sui 300-320 di prendere i cerchi, comprando raggi e mozzi dal meccanico non credo pagherei il montaggio che andrebbe nel lavoro della bici in generale.
Con i mozzi 240 cambia ma anche le cinesi montate con i 240 vanno oltre gli 800 dollari.

Verosimilmente quindi farebbe un 570-600 circa (ma conto di avere più sconto dal meccanico) e avrei la garanzia comunque di averle montate qui, per quanto mi riguarda su due set di ruote cinesi me ne è arrivato uno montato perfetto e uno montato da schifo che perdeva i pezzi, quindi il montaggio qui anche a pagarlo di più comunque mi eviterebbe un rimontaggio da zero come mi è già successo e la certezza assoluta che siano a posto.

(non siamo nemmeno troppo ot dai, alla fine è un discorso che vale anche per le ruote strada :mrgreen:)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.364
8.423
Visita sito
Bici
disc
si queste le avevo viste ma non capivo se fossero tubeless ready o no.
domanda forse stupida, ma per me argomento nuovo(tubeless)..sul cerchio da 23 fino a che larghezza si possono montare i copertoni?
il motivo è perchè vorrei una coppia a basso profilo, il cui anteriore vorrei accoppiarlo ad un profilo 60 sulla bici da crono per le gare ventose.
tale ruota monta tubolari da 25.
mi sto quindi informando se rimanere su una coppia per tubolare o, guardando in avanti, passare al tubeless

grazie

su quelle ruote puoi montare tubeless fino a 28 tranquillamente e penso anche 30 ma non sarebbe il tuo caso,
se cerchi ruote per tubolari

https://www.wheelsfar.com/road-wheels/tubular/30mm/30mm-x-23mm-dt-350-tubular-wheelset.html

https://www.wheelsfar.com/road-wheels/tubular/30mm/30mm-x-23mm-bitex-tubular-wheelset.html

comunque te le fanno con qualsiasi mozzo tu voglia, ci sono i mozzi novatec straight pull che sono molto belli, esteticamente ricordano molto i dt swiss e sei in una via di mezzo tra i due link che ti ho dato sia come peso che come prezzo, comunque li puoi contattare e farti fare un preventivo per quello che vuoi, occhio che adesso chiudono una settimana per ferie da 1 ottobre fino al'8 ottobre
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.364
8.423
Visita sito
Bici
disc
Io, con le ruote FarSports da strada, una volta ricevute le ho portate al mio meccanico per fargliele controllare e le ha trovate ben fatte dal punto di vista del montaggio quanto qualitativo, continuava a guardale.

Per le ruote da mtb al link che ti ho postato, ho considerato l'acquisto dei pezzi "sciolti", ovvero dei soli cerchi da FarSports e degli altri pezzi presso gli altri siti europei. Avrei provveduto a montare le ruote e poi, il lavoro finale (tensionamento dei raggi, campanatura ecc.) lo avrei fatto fare dal mio meccanico ma, a conti fatti, mi sarebbe venuto a costare uguale se non di più rispetto a comprare le ruote montate e finite da FarSports.

Fatti un pò di conti e poi dimmi quanto ti viene il totale dell'acquisto dei singoli pezzi, sono curioso. o-o
io prendo i cerchi da farsport o yishun o chi per esso, i mozzi su aliexpress e me le faccio assemblare in italia da blow racing, http://www.blowracing.it/
a conti fatti tra trasporti vari vengo a spendere la stessa cifra che spenderei facendole fare direttamente da farsport, faccio cosi' perche blow racing e' un amico e le ruote le fa e le cura veramente bene, poi usa raggi alpina che i cinesi non hanno, poi cosi sono sicuro di evitare qualsiasi menata con antidumping e vari, anche se oggi xdb funziona perfettamente
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
io prendo i cerchi da farsport o yishun o chi per esso, i mozzi su aliexpress e me le faccio assemblare in italia da blow racing, http://www.blowracing.it/
a conti fatti tra trasporti vari vengo a spendere la stessa cifra che spenderei facendole fare direttamente da farsport, faccio cosi' perche blow racing e' un amico e le ruote le fa e le cura veramente bene, poi usa raggi alpina che i cinesi non hanno, poi cosi sono sicuro di evitare qualsiasi menata con antidumping e vari, anche se oggi xdb funziona perfettamente

E quanto spendi all'incirca per il montaggio ?
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
Vi aggiorno sulll'utilizzo delle mie fullCarbon 38mm clincher FARSPORT.

Come discusso avevo scelto FARSPORT, perché anche se poi alla fine sia il materiale sia il metodo di lavorazione e caratteristiche sono uguali per tutte, l'azienda , mi dava più fiducia rispetto ad alter rimarchiate massmarkert su amazon.
In efffetti anche se pur sempre cinesi, mi hanno trasmesso più fiducia di altri,

Dopo circa 2000 km fatti con queste ruote in tutte le condizioni, posso darvi un ennesimo resoconto (visto che continuano a chiedermelo).

Le ruote sono validissime , non rigidissime , ma molto leggere ben rifinite, e la predisposizione al tubeless funziona alla grande.

Come gia detto con i freni originali devo dire che non frenano al meglio hanno bisogno di un 20 30 % in più d forza sulle leve , oppure se volte 20 30 % di spazio frenata :) .

sono rimasto POSITIVAMENTE sbalordito invece della resa in condizioni di pioggia intensa, arrivo a dire che frenano meglio in condizioni wet che in dry :)

circa 10 gg fa un fattaccio, ho affrontato una discesa di circa 5 km pendanza 8%, ma che gli ultimi 2 km la pendenza sale al 13 14%

Sapendo che cmq meglio molto meglio non fale surriscaldare ho cercato di frenare meno e meglio possibile, alla fine impossibile bisognava cmq attaccarsi ai freni visto le numerose curve..

Questa condotta non ha evitato alla fine che la pista nonostante al basalto resistente a 240°, in alcuni punti è andata a levigarsi...

Inizialmente la frenata poi risultava a scatti !!! ma poi il tutto si è regolarizzato e adesso frena come prima senza problemi.

Ma pero cavolo sono ruote che hanno 2000km 3 mesi di vita non è possibile.

allora ho contattato il FarSport per far valere la garanzia, ponendomi subito in maniera ferma e decisa sapendo che chissa cosa mai riuscirò a strappare....

Con mia grande sorpresa , oggi mi hanno risposto che mi è stato inviato il nuovo cerchio senza nessuna spesa aggiunta scusandosi pe l'inconveniente...

Morale della soria.....se da una parte recrimino il fatto che cmq ste ruote valgono per quello che si pagano e dunque non equiparabili a quelle di marca, hanno un servizio cliente anche migliore di quelle di marca...almeno Farsport.
Ma la.ruota "difettosa" la devi restituire ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma la.ruota "difettosa" la devi restituire ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

piccolo aggiornamento
mi chiedevano di mandagli il bacode che stava all'interno del cerchio per loro metodo di riconoscimento, peccato che non c'era o perlomeno non lho trovato (non ricordo cmq di averlo asportato io)

fatto presente, mi ha detto che in via del tutto "eccezionale" il cerchio mi è stato spedito via XDB, senza nessun reso.
io non saro tranquillo finche non vedo ma cmq x adesso gran comportamento...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.364
8.423
Visita sito
Bici
disc
piccolo aggiornamento
mi chiedevano di mandagli il bacode che stava all'interno del cerchio per loro metodo di riconoscimento, peccato che non c'era o perlomeno non lho trovato (non ricordo cmq di averlo asportato io)

fatto presente, mi ha detto che in via del tutto "eccezionale" il cerchio mi è stato spedito via XDB, senza nessun reso.
io non saro tranquillo finche non vedo ma cmq x adesso gran comportamento...

metti qualche foto della pista frenante difettata?
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Basta vedere la mia bici con cerchi 50mm ant e 60mm post per farti un'idea delle proporzioni e del gusto estetico che se ne trae dal montare queste ruote.

Io ho scelto la versione con canale largo ertro 19 e pieno per tubeless.

Parliamo di ruote da strada. Ho acquistato e sono in attesa di riceverle, un paio di ruote da mtb sempre canale sigillato (niente buchi) e larghezza interna 26mm con cerchio asimmetrico.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

dove hai foto della tua bici?
Thanks
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
piccolo aggiornamento
mi chiedevano di mandagli il bacode che stava all'interno del cerchio per loro metodo di riconoscimento, peccato che non c'era o perlomeno non lho trovato (non ricordo cmq di averlo asportato io)

fatto presente, mi ha detto che in via del tutto "eccezionale" il cerchio mi è stato spedito via XDB, senza nessun reso.
io non saro tranquillo finche non vedo ma cmq x adesso gran comportamento...

Trovati contento che i cinesi non ti chiedono oboli per la scansione del cerchio difettato :mrgreen:
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
858
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno a tutti,
chiedo se le IMUST full carbon da 40 mm di cui si è molto parlato recentemente (quelle acquistabili su Amazon) possano essere considerate in qualche modo una alternativa economica alle Fulcrum Quattro Carbon. Voglio dire, a parte il profilo uguale hanno altre caratteristiche che le possano far considerare molto simili? Sarebbe interessante l'opinione di qualcuno che le abbia provate entrambe.
Grazie
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
Buongiorno a tutti,
chiedo se le IMUST full carbon da 40 mm di cui si è molto parlato recentemente (quelle acquistabili su Amazon) possano essere considerate in qualche modo una alternativa economica alle Fulcrum Quattro Carbon. Voglio dire, a parte il profilo uguale hanno altre caratteristiche che le possano far considerare molto simili? Sarebbe interessante l'opinione di qualcuno che le abbia provate entrambe.
Grazie
Le.ho ordinate venerdi scorso .
Giovedì arrivano in teoria.
Ti aggiornerò. [MENTION=33226]aratrus[/MENTION] le ha prese .ma non si scrive da qualche giorno ...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Per ora bene, ieri ho potuto fare solo 17km . In pratica 8 di salita e 8 discesa. Mi sono trovato bene, in discesa la frenata è effettivamente lunga quindi cambierò i pattini con quelli corima rossi prima possibile. In salita il limite sono sempre io [emoji28]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Beh un paio di ruote 38mm per tubolare su Amazon le trovi a 425 euro e peso dichiarato 1330gr

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.