Gf Tre Valli Varesine

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Vediamo se si può applicare un po' di logica in questa cosa: la strada da cui dovremmo partire è esattamente al centro di Varese. Dubito che ci si metta in griglia su quella strada (l'anno scorso ci fecero entrare nel velodromo per non chiudere la strada 2 ore, figuriamoci se chiudono il centro di Varese dall'ora di apertura delle griglie fino alla partenza dell'ultimo), per cui ho il sospetto che ci ingriglino all'interno dei Giardini di Palazzo Estense (che ha il cancello su via Sacco) e ci facciano uscire in funzione della griglia. I 7 minuti tra una griglia e l'altra saranno appena appena sufficienti a far uscire i ciclisti della griglia precedente. :rosik:
Anche io ho fatto questo pensiero.
Se si è anche solo 400 per griglia e l'uscita dalle griglie è appena un po' "complicata", 7' ci vanno tutti.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sul sito ufficiale c'è anche la tabella di marcia
http://www.trevallivaresine.com/modulistica/2017_GF3VV/ORARIO_GRANFONDO_TRE_VALLI_VARESINE_2017.pdf
con gli orari di inizio e fine gara, e la nota "CHIUSURA TRAFFICO 30 MIN PRIMA DEL PASSAGGIO DELLA VETTURA DI INIZIO GARA".
Quello che non è chiaro è se l'orario di fine gara indicato in tabella è l'orario massimo per non essere esclusi dalla classifica, e quindi l'ora oltre la quale non ci sarà più personale a "regolare" gli incroci, oppure l'orario di passaggio della vettura di "fine gara ciclistica". Se fosse l'orario della vettura di fine gara, abbiamo la garanzia (e l'Organizzazione deve garantire questa cosa) di avere il traffico bloccato per tutto il percorso (credo che nessuno vada oltre le 7 ore di tempo), se invece è un orario messo semplicemente per il personale a terra, quando la vettura di fine gara avrà superato i ciclisti, quelli che seguono, ancorché in gara, dovranno rispettare il codice della strada come se fosse la normale uscita domenical, indipendentemente dall'orario riportato in quella tabella.
Sinceramente 2 ore di blocco sulla PortoCeresio-Brusimpiano o sulla marchirolo-Cugliate, o all'arrivo 4-5 ore per il centro di Varese mi sembra incredibile.
Ad ogni modo, domenica tuette queste mie affermazioni sarano confermate o, spero, smentite.
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
a che km sono i ristori? :-)
Oggi ero in giro sul percorso e ho incontrato un addetto che stava mettendo la segnaletica e gli ho chiesto dove sarebbero stati i ristori, mi ha detto che uno sarà più o meno dove c'è la deviazione tra medio e lungo, poi gli altri non lo sapeva

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Sul sito ufficiale c'è anche la tabella di marcia

http://www.trevallivaresine.com/modulistica/2017_GF3VV/ORARIO_GRANFONDO_TRE_VALLI_VARESINE_2017.pdf

con gli orari di inizio e fine gara, e la nota "CHIUSURA TRAFFICO 30 MIN PRIMA DEL PASSAGGIO DELLA VETTURA DI INIZIO GARA".

Quello che non è chiaro è se l'orario di fine gara indicato in tabella è l'orario massimo per non essere esclusi dalla classifica, e quindi l'ora oltre la quale non ci sarà più personale a "regolare" gli incroci, oppure l'orario di passaggio della vettura di "fine gara ciclistica". Se fosse l'orario della vettura di fine gara, abbiamo la garanzia (e l'Organizzazione deve garantire questa cosa) di avere il traffico bloccato per tutto il percorso (credo che nessuno vada oltre le 7 ore di tempo), se invece è un orario messo semplicemente per il personale a terra, quando la vettura di fine gara avrà superato i ciclisti, quelli che seguono, ancorché in gara, dovranno rispettare il codice della strada come se fosse la normale uscita domenical, indipendentemente dall'orario riportato in quella tabella.

Sinceramente 2 ore di blocco sulla PortoCeresio-Brusimpiano o sulla marchirolo-Cugliate, o all'arrivo 4-5 ore per il centro di Varese mi sembra incredibile.

Ad ogni modo, domenica tuette queste mie affermazioni sarano confermate o, spero, smentite.



Non vedo cosa ci sia di poco chiaro: il fine gara è la vettura di fine gara. Ergo, le strade sono chiuse al traffico sino agli orari previsti nella tabella. Sulla pagina facebook della Alfredo Binda è pubblicato il dettaglio della chiusura strade comune per comune. Così sulla carta, vedremo nella realtà.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Chi conosce il tracciato potrebbe indicare a che km iniziano le 3 salite del medio? Sull'altimetria non è chiarissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Ciao,

la prima, che è la più importante, quella per l'AlpeTedesco, inizia al km 12.4. Non puoi sbagliare, dalla strada principale che in quel tratto è in piano, devi a destra e inizia la salita. Larga, fondo ottimo, 4400m di lunghezza, pendenza costante.
La seconda, da Brusimpiano ad Ardena inizia al km 33.2. Anche qui, dal lungo lago in piano, giri a sinistra e la strada inizia subito a salire. Pendenza costante per circa 2.5km fondo ottimo, poi spiana davandi al santuario e riprende a salire leggermente per un paio di km, qui l'asfalto è un po' più brutto.
L'ultima inizia con uno strappetto al km 53.1, poi scende leggermente e ricomincia seriamente al km 56.4 quando si entra nel comune di RancioValcuvia per 4 km circa.
L'ultima, di cui nessuno parla, è quando si lascia il lago di varese svoltando a sinistra, al km 99.1, il primo pezzo può far male, ed è salita fino al rettilineo di arrivo.
 

ferra86aa

Novellino
23 Settembre 2016
84
50
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao,

la prima, che è la più importante, quella per l'AlpeTedesco, inizia al km 12.4. Non puoi sbagliare, dalla strada principale che in quel tratto è in piano, devi a destra e inizia la salita. Larga, fondo ottimo, 4400m di lunghezza, pendenza costante.
La seconda, da Brusimpiano ad Ardena inizia al km 33.2. Anche qui, dal lungo lago in piano, giri a sinistra e la strada inizia subito a salire. Pendenza costante per circa 2.5km fondo ottimo, poi spiana davandi al santuario e riprende a salire leggermente per un paio di km, qui l'asfalto è un po' più brutto.
L'ultima inizia con uno strappetto al km 53.1, poi scende leggermente e ricomincia seriamente al km 56.4 quando si entra nel comune di RancioValcuvia per 4 km circa.
L'ultima, di cui nessuno parla, è quando si lascia il lago di varese svoltando a sinistra, al km 99.1, il primo pezzo può far male, ed è salita fino al rettilineo di arrivo.
Ciao, invece per il lungo? Le prime due sono uguali ma poi? E all'arrivo quanto manca da quando inizia la salita? Ti ringrazio

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G890A utilizzando Tapatalk
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non vedo cosa ci sia di poco chiaro: il fine gara è la vettura di fine gara. Ergo, le strade sono chiuse al traffico sino agli orari previsti nella tabella. Sulla pagina facebook della Alfredo Binda è pubblicato il dettaglio della chiusura strade comune per comune. Così sulla carta, vedremo nella realtà.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Il dubbio è molto semplice: da quando passa la vettura con il cartello "Inizio gara ciclistica" fino a quando passa quella con il cartello "Fine Gara Ciclistica" il traffico su quella strada è totalmente interdetto, consentito solo ai ciclisti e ai veicoli di ausilio alla gara (scorta tecnica, forze dell'ordine, mezzi di soccorso). Significa che nessuno può intromettersi su quella strada, nemmeno per attraversarla, e le auto che eventualmente ci sono devono stare ferme sul ciclio destro.
Se guardi percorso e orari ci sono delle strade di comunicazione importanti che restano chiuse per 3, 4 o addirittura 5 ore!
La rotonda davanti alla Questura di Varese rimane chiusa per 5 ore!
La strada del lago di Varese, davanti al supermercato Tigros di Gavirate, risulta chiusa per 4 ore. Quella è l'unica strada di accesso al supermercato (aperto la domenica), significa sequestrare i clienti per 4 ore.
Dai, capisci che è assurda questa cosa?
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
La strada del lago di Varese, davanti al supermercato Tigros di Gavirate, risulta chiusa per 4 ore. Quella è l'unica strada di accesso al supermercato (aperto la domenica), significa sequestrare i clienti per 4 ore.
Dai, capisci che è assurda questa cosa?

domenica appena passata, quella stessa strada era già bloccata da una corsa podistica e handbike.
non facevano passare nemmeno noi ciclisti.
ed era così per parecchi km.
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Il dubbio è molto semplice: da quando passa la vettura con il cartello "Inizio gara ciclistica" fino a quando passa quella con il cartello "Fine Gara Ciclistica" il traffico su quella strada è totalmente interdetto, consentito solo ai ciclisti e ai veicoli di ausilio alla gara (scorta tecnica, forze dell'ordine, mezzi di soccorso). Significa che nessuno può intromettersi su quella strada, nemmeno per attraversarla, e le auto che eventualmente ci sono devono stare ferme sul ciclio destro.

Se guardi percorso e orari ci sono delle strade di comunicazione importanti che restano chiuse per 3, 4 o addirittura 5 ore!

La rotonda davanti alla Questura di Varese rimane chiusa per 5 ore!

La strada del lago di Varese, davanti al supermercato Tigros di Gavirate, risulta chiusa per 4 ore. Quella è l'unica strada di accesso al supermercato (aperto la domenica), significa sequestrare i clienti per 4 ore.

Dai, capisci che è assurda questa cosa?



Assurda, no. Non comune, sì. Realizzabile, vedremo.
Queste sono le intenzioni, e almeno queste sono lodevoli: non lamentiamoci poi che le uniche GF chiuse al traffico siano solo in dolomiti o oltralpe. Quello che è inusuale e apparentemente assurdo comincia a non esserlo più nel momento in cui ci sono delle eccezioni...anche a sacrificio dello shopping domenicale.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Assurda, no. Non comune, sì. Realizzabile, vedremo.
Queste sono le intenzioni, e almeno queste sono lodevoli: non lamentiamoci poi che le uniche GF chiuse al traffico siano solo in dolomiti o oltralpe. Quello che è inusuale e apparentemente assurdo comincia a non esserlo più nel momento in cui ci sono delle eccezioni...anche a sacrificio dello shopping domenicale.

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Sarebbe fantastico! Voglio crederci anche io, così pur essendo uno scarso non verrò "umiliato" :cry: dal superamento della vettura di fine gara. Sta a vedere che è la volta che mi si rompe la bici! :mrgreen:

Chi fa la cronometro, ci può dire entro sabato sera come ha trovato la strada?
Giusto per capire se domenica possiamo prendere le discese impegnando tutta la strada o dobbiamo preoccuparci di qualche auto contromano.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ragazzi per domani leggo di un controllo bici prima dell'inizio della prova, qualcuno sa di cosa si tratta?
Bisogna essere li a quell'ora?

Dovrebbe essere il controllo sulla bici da cronometro per vedere se sta in determinati parametri di peso, dimensioni, ecc. Purtroppo non mi sembra sia indicato quali regole vengono applicate, però so che in alcune cronometro non è consentita , ad esempio, la ruota anteriore a 3 razze o lenticolare. Anche il manubrio, per esempio nei triathlon con la possibilità di stare in scia (quella di domani non dovrebbe consentire questa cosa) deve avere le protesi di dimensioni ridotte.
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Essendo una gara UCI direi scontato che applichino il regolamento UCI.
Ci sarà da ridere mi sa...

Mi sembra assurdo non aver ricevuto alcuna comunicazione in merito trattandosi di una prova amatoriale e non di professionisti.
Spero vivamente che siano elastici e di non dover smontare la bici prima del via.
Nelle crono amatoriali penso di poter dire che nessuno rientri nei parametri uci....
Ne vedremo delle belle!