Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
lo vedi niente sei ritardato...non ci riesci a dialogare....io potro anche essere poco, dal tuo punto di vista, erudito su gli argomenti...solo 30anni che vado in tutte le forme di bici e 14 anni che sto nel forum, ma tu ripeto non capisci come si dialoga....adesso andar a spiegare l'educazione a un coso come te ci rinuncio...

cmq per me è sempre e resterà sempre una assurdità pagare 58€ un copertone che all'anteriore ci fai 2800km ...

ecco la dimostrazione della tua pochezza, quando non si hanno argomenti concreti si passa alle offese personali, possono essere anche 50 anni che vai in bici e anche se sono 14 anni che stai sul forum non hai ancora capito come ci si relaziona, te lo ripeto, il forum in determinate sezioni serve per discutere e portare esperienze personali per poter aiutare gli altri, per le altre cose c'e' il bar
e con questo post chiudo la discussione con te,
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ecco la dimostrazione della tua pochezza, quando non si hanno argomenti concreti si passa alle offese personali, possono essere anche 50 anni che vai in bici e anche se sono 14 anni che stai sul forum non hai ancora capito come ci si relaziona, te lo ripeto, il forum in determinate sezioni serve per discutere e portare esperienze personali per poter aiutare gli altri, per le altre cose c'e' il bar
e con questo post chiudo la discussione con te,

io ho solo pensato alle offese personali, chissa quanto me ne frega confrontarmi con te dal punto di vista tecnico...mo basta inutile spiegarti l'educazione...
 

federico.bdc.gs

Pignone
1 Maggio 2017
132
1
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF 8.0/Focus Paralane AL
Smorzo la "diatriba" con una semplice domanda:
ho montato oggi per la prima volta i Pro One sulle DT 24R e valvole VAR. Ho iniziato con l'anteriore, ma ho perso tempo a provare a tallonare con la pompa e ho perso circa la meta' del lattice che ho inserito (30ml in totale). Ho poi tallonato molto bene con il compressore (~8 atm per arrivare al completo). Dovrei sgonfiare, aggiungere lattice e ritallonare o posso tenerlo cosi' per ora? Nessun problema invece con la ruota posteriore, montata in 10' senza problemi.

Grazie
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi tra qualche giorno mi arriveranno gli eleven storm da 23. Appena li monterò vi saprò dire. Un saluto a tutti. Al momento stò testando gli hutchinson fusion galactik tlr da 25, i pro one e IRC .
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Smorzo la "diatriba" con una semplice domanda:
ho montato oggi per la prima volta i Pro One sulle DT 24R e valvole VAR. Ho iniziato con l'anteriore, ma ho perso tempo a provare a tallonare con la pompa e ho perso circa la meta' del lattice che ho inserito (30ml in totale). Ho poi tallonato molto bene con il compressore (~8 atm per arrivare al completo). Dovrei sgonfiare, aggiungere lattice e ritallonare o posso tenerlo cosi' per ora? Nessun problema invece con la ruota posteriore, montata in 10' senza problemi.

Grazie

per ora tienilo così, facci due o 3 uscite e poi si sarà ammorbidito e potrai rabboccare senza dover faticare nel gonfiaggio.
 

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
ragazzi sono quasi certo di aver trovato il miglior metodo per riparare danni di questo tipo (ma anche maggiori) sul tubeless

e oltretutto molto rapidamente, senza aspettare tempi biblici dei bicomponenti etc..etc...ed estremamente economico.
a mio avviso è sempre opportuno riparare tali danni all'esterno, anche dopo aver messo la toppa interna, perchè un sassolino o altro oggetto che si andasse a infilare nella cavità potrebbe andare a spingere proprio sulla toppa causandone lo scollamento.
oltre ovviamente a questioni di natura estetica.

forza [MENTION=35417]davlak[/MENTION], siamo tutti curiosi :-x:-x:-x
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Smorzo la "diatriba" con una semplice domanda:
ho montato oggi per la prima volta i Pro One sulle DT 24R e valvole VAR. Ho iniziato con l'anteriore, ma ho perso tempo a provare a tallonare con la pompa e ho perso circa la meta' del lattice che ho inserito (30ml in totale). Ho poi tallonato molto bene con il compressore (~8 atm per arrivare al completo). Dovrei sgonfiare, aggiungere lattice e ritallonare o posso tenerlo cosi' per ora? Nessun problema invece con la ruota posteriore, montata in 10' senza problemi.

Grazie
alla fine io ho capito perche ne servono realmente 30 ml....perche devono andare a riempire pure le spalle della gomma , se ce ne versi poco il liquido crea una "vasca" piccola che appunto non arriva bene ai lati...
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
alla fine io ho capito perche ne servono realmente 30 ml....perche devono andare a riempire pure le spalle della gomma , se ce ne versi poco il liquido crea una "vasca" piccola che appunto non arriva bene ai lati...

Sì, per lo stesso motivo io ne metto 40, qualche goccia che esce e un po' per sigillare il tallone e sono certo di avere abbastanza lattice per riparare le forature.
Per me sempre meglio qualche ml in più che in meno.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
alla fine io ho capito perche ne servono realmente 30 ml....perche devono andare a riempire pure le spalle della gomma , se ce ne versi poco il liquido crea una "vasca" piccola che appunto non arriva bene ai lati...
comunque sia, però, in caso ti tagli laterali occorre inclinare molto la ruota mentre la si fa girare, in modo che il liquido vada a infilarsi nel taglio.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] appunto il fatto di mettercene 30 40 ml, sere a creare la vaschetta anche per le parti piu laterali, che ovvimante in bici non puoi inclinare, se non fermandoti.
[MENTION=96115]tony fish[/MENTION] il lattice per me è una gran scocciatura anche se risolve tante situazioni, se poss mettercene poco preferisco, ha la grande capacità di fuoriuscire subito e di inzizzarti ognidove o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
La sparo grossa: colla a caldo?[emoji23] [emoji23]

ah ah!!! hai vinto :-x

si, colla a caldo ma non solo.
dopo aver applicato la toppa interna, ho rimontato il tubeless gonfiando al massimo consentito, in modo da avere la "ferita" bene aperta.
con una punta di spilla balia ho rimosso tutti i detriti mobili di gomma e ho pulito con acetone da unghie.
poi ho messo un sottile strato di attak flex gel con la funzione di tenere la colla coesa al battistrada una volta indurita e dopo qualche istante ho applicato la colla, dopo aver atteso un pò che fosse leggermente stemperata, quindi non a temperatura di fusione.
comunque dopo 200 km il risultato è ottimo.
vedremo in seguito, ma al momento mi sembra il metodo più semplice, economico e facile da eseguire.

o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] appunto il fatto di mettercene 30 40 ml, sere a creare la vaschetta anche per le parti piu laterali, che ovviamante in bici non puoi inclinare, se non fermandoti.
eh ma guarda te lo dico per esperienza...i tagli laterali li ripari SOLO se ti fermi e fai girare la ruota inclinata, altrimenti puoi anche mettere il doppio di lattice ma non funziona.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
eh ma guarda te lo dico per esperienza...i tagli laterali li ripari SOLO se ti fermi e fai girare la ruota inclinata, altrimenti puoi anche mettere il doppio di lattice ma non funziona.
non si riparano perche non incontano nulla che li possa far asciugare , appunto il terreno , io lo vedo con la MTB appena ci metto un po di terra si asciuga e sigilla
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] appunto il fatto di mettercene 30 40 ml, sere a creare la vaschetta anche per le parti piu laterali, che ovvimante in bici non puoi inclinare, se non fermandoti.
[MENTION=96115]tony fish[/MENTION] il lattice per me è una gran scocciatura anche se risolve tante situazioni, se poss mettercene poco preferisco, ha la grande capacità di fuoriuscire subito e di inzizzarti ognidove o-o

Per me è il top invece, mi ricorda che non ho le orrende camere e più ce n'è e più sono sicuro di tornare a casa, che mi frega se sporca, anzi vuol dire che fa il suo lavoro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.