Quanto e cosa bevete?

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
In inverno va giù che è un piacere latte miele cognac, poi vedi le salite come le affronti... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, io uso e da quello che sembra sono l'unico la sacca d'acqua nello zaino, ci metto solo 1 litro d'acqua, la sacca è termica ed arriva a contenere fino ai 2 litri, ma poi diventa troppo pesante, al max mi porto una bottiglia di powerade, ho notato che l'acqua la digerisco meglio, il powerade come il gatorade ecc... mi rimangono un po sullo stomaco...

Ciao!!
 

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
44
Ravenna
Visita sito
Acqua... tanta acqua!!!!

Tipo una borraccia da 0,750 ogni ora e mezza.

Niente sali minerali, GAYtorade o stupidaggini simili (me le han fatte bere per anni quando nuotavo ad alti livelli e non mi sono mai contate niente).
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
In allenamento solo acqua....
solo nei giri lunghi e con tanto dislivello riempio le borracce di gatorade o similari.....

nelle GF parto con due borracce da 750 piene di gatorade.....

di solito bevo tantissimo.. se fa molto caldo una borraccia da 750 non la vedo neanche...

i sali da sciogliere li uso poco........
 

scale

Pedivella
18 Gennaio 2007
325
0
36
Rovello Porro
Visita sito
Solitamente utilizzo L'H30 PRO.......integratore di sali vitamine e carboidrati.
E' isotonico e ha un buon sapore quindi non crea problemi di digestione.

Bevuto regolarmente ogni 20 minuti aiuta a mantenere costante i livelli enegrtici
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ho letto la discussione, condivido l'importanza di bere durante l'esercizio fisico. Ad ogni uscita parto con il pieno d'acqua, una o due borracce a seconda del clima, il problema é che il più delle volte al rientro ho ancora più della metà di quello che mi prefiggo di bere. E se mi sforzo di farlo, devo cercare una pianta e fermarmi. Quello che bevo non lo trattengo, entra, e poco dopo esce...
Non avverto particolarmente la sete, pur perdendo in sudorazione anche 2kg (peso 87 kg). È chiaro che poi a casa, nelle ore successive si manifesta il bisogno di bere.
Mi chiedo se il bere sia in qualche modo un abitudine alla quale il corpo va educato. Nel mio caso, a trattenere l'acqua che introduco. Cosa ne pensate?
 

selfmademan

Pignone
14 Aprile 2017
169
5
Visita sito
Bici
/
Quando sono in bici acqua lete mischiata a spremuta di limone, arance e dolfìcificata con miele. C'è da dire che da quanto ho rimosso totalmente il sale dall'alimentazione e mangio più frutta, a parità di attività fisica, bevo moltissimo in meno e inoltre il sudore non è più salato come prima.
Vorrei inoltre provare a bere acqua distillata per evitare di sovraccaricare il corpo con inutili minerali inorganici ma è difficile da reperire (a meno che non mi beva l'acqua per ferri da stiro e batterie:mrgreen:)
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ho letto la discussione, condivido l'importanza di bere durante l'esercizio fisico. Ad ogni uscita parto con il pieno d'acqua, una o due borracce a seconda del clima, il problema é che il più delle volte al rientro ho ancora più della metà di quello che mi prefiggo di bere. E se mi sforzo di farlo, devo cercare una pianta e fermarmi. Quello che bevo non lo trattengo, entra, e poco dopo esce...
Non avverto particolarmente la sete, pur perdendo in sudorazione anche 2kg (peso 87 kg). È chiaro che poi a casa, nelle ore successive si manifesta il bisogno di bere.
Mi chiedo se il bere sia in qualche modo un abitudine alla quale il corpo va educato. Nel mio caso, a trattenere l'acqua che introduco. Cosa ne pensate?

Ho trovato questa discussione:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=44645

Grazie
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
In estate parto con una borraccia d'acqua e una con sali e maltodestrine. Durante il tragitto le rabocco. Se fa molto caldo e sto sopra le 4 ore 4 borracce le bevo altrimenti circa 3

Inviato dal mio GRACE utilizzando Tapatalk
 

lume70

Pignone
24 Febbraio 2013
105
5
Visita sito
Bici
olmo
Con cosa vi dissetate durante le uscite in bici?
Acqua e maltodestrine?
Acqua e sali minerali?
Aqua, sali minerali e maltodestrine?
solo acqua?

E diversificate tra estate e inverno?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
i cosidetti sali hanno già, solitamente, un certa quota di carboidrati, leggere bene l'etichetta quanti ce ne sono, mischiare con le maltodestrine potrebbe generare una soluzione un po' troppo ipertonica, con possibili problemi gastro-intestinali, soprattutto se c'è molto fruttosio (sindrome dumoulin :asd:)...

idealmente non più di 50/60 g di maltodestrine sciolte in 500 ml...ma meglio iniziare con meno e verificare la tolleranza...
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
sono due giorni che ho messo un limone nella borraccia per far togliere l'odore, ma puntualmente me ne dimentico, la riempio e mi ritrovo a girare con quest'acqua al limone... :mrgreen: