Genova e dintorni

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
"Esteticamente" parlando non è che sia molto meglio, c'è solo meno traffico, però. Se nn sbaglio (io non l'ho mai fatta) salendo a Lerca si può andare verso Arenzano e scendere dal Bambin Gesù, spuntando dal semaforo di Arenzano. Qualcuno la conosce?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.388
4.377
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
"Esteticamente" parlando non è che sia molto meglio, c'è solo meno traffico, però.

Esteticamente è una schifezza, si passa nella zona industriale di Arenzano. È solo comoda, in questo caso, per evitare il semaforo e non vuoi "umiliarti" a fare la ciclabile.
Nelle altre situazioni è comoda se vuoi alleggerire il dritto della Colletta che, quando sei stanco, è davvero micidiale.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Esteticamente è una schifezza, si passa nella zona industriale di Arenzano. È solo comoda, in questo caso, per evitare il semaforo e non vuoi "umiliarti" a fare la ciclabile.
Nelle altre situazioni è comoda se vuoi alleggerire il dritto della Colletta che, quando sei stanco, è davvero micidiale.

Nessuna umiliazione, amo il brum brum brum trasmesso dagli autobloccanti della pavimentazione, i guinzagli lunghi di cagnetti abbaianti che ti si buttano tra le ruote nelle gallerie buie, il gocciolio costante che ti bagna la schiena, i passeggiatori in linea compatta che non hanno ancora capito il significato di quella linea che "dovrebbe" separare la corsia dedicata alle bici. Vuoi mettere :-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.470
7.885
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Nessuna umiliazione, amo il brum brum brum trasmesso dagli autobloccanti della pavimentazione, i guinzagli lunghi di cagnetti abbaianti che ti si buttano tra le ruote nelle gallerie buie, il gocciolio costante che ti bagna la schiena, i passeggiatori in linea compatta che non hanno ancora capito il significato di quella linea che "dovrebbe" separare la corsia dedicata alle bici. Vuoi mettere :-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Poesia... poesia...

[emoji1]

Baci, abbracci, saluti e formaggi!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.470
7.885
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Qualcuno ha mai fatto la strada che parte dalla SS 45 poco dopo ponte Trebbia, direzione Piacenza, a destra con indicazioni Barbagelata-Pian della Chiesa-Scorticata? In che condizione è?
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
897
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Buongiorno ragazzi chiedo anche qui.

Dovrei fare un breve soggiorno a Varazze e non vorrei farmi mancare il giro beigua faiallo. In che senso mi consigliate affrontarlo per panorami ed altro. Dal turchino o varazze?

Ciao e grazie
 

danilone69

Pignone
22 Maggio 2009
139
2
castagnito(cn)
Visita sito
Bici
bianchi 928 iasp
Buongiorno ragazzi chiedo anche qui.

Dovrei fare un breve soggiorno a Varazze e non vorrei farmi mancare il giro beigua faiallo. In che senso mi consigliate affrontarlo per panorami ed altro. Dal turchino o varazze?

Ciao e grazie

Meglio affrontarlo dal Turchino,eviti di spaccarti subito le gambe salendo il Beigua,occhio in discesa...se ti avanza benzina puoi risalire ad Alpicella passando da Casanova una volta arrivato a Varazze,panorami bellissimi.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.470
7.885
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Buongiorno ragazzi chiedo anche qui.

Dovrei fare un breve soggiorno a Varazze e non vorrei farmi mancare il giro beigua faiallo. In che senso mi consigliate affrontarlo per panorami ed altro. Dal turchino o varazze?

Ciao e grazie
Come ti hanno detto meglio Turchino-Faiallo-Urbe-Piampaludo-Beigua e discesa su Varazze. Attento all'asfalto nella discesa dal Faiallo.
Da fare quando non c'è vento!
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Buongiorno ragazzi chiedo anche qui.

Dovrei fare un breve soggiorno a Varazze e non vorrei farmi mancare il giro beigua faiallo. In che senso mi consigliate affrontarlo per panorami ed altro. Dal turchino o varazze?
Ciao e grazie

Potresti chiudere un anello facendo Turchino, Faiallo (dal versante più bello secondo me), discesa a Urbe girare a Sx verso Carta, e raggiunta prendi bivio a sx per Alberola. Tratto mangia e bevi fino a Pianpaludo e salita al Beigua dal versante nord (ancora qualche traccia del < e discesa verso il mare attraverso Alpicella e Pero.
Trovi una fonte nella discesa del Faiallo , sulla dx dopo il primo tratto rettilineo ripido, bar e ristori sia a Prà Riondo, Alpicella e Pero. Rifugio sul Faiallo e Beigua non sempre aperti in settimana. Attenzione ai tratti in discesa, sia Faiallo che primo pezzo del Beigua veramente da MTB.
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Grazie a tutti. È messo proprio così male l asfalto sul Beigua?

A partire da fine aprile tutti i we siamo su perchè abbiamo una casetta nel ponzonese, e tutta la zona, anche verso l'acquese e ovadese, sono i miei terreni di allenamento. La conosco quindi perfettamente e l'ho vista peggiorare nel corso degli anni. L'ultimo tratto nel bosco, versante di Pianpaludo è tanto sbricciolato da definirsi sterrato, con buche veramente profonde. Il primo tratto a scendere vs Alpicella è un pò migliore. Dopo è sistemato perchè avevano asfaltato un 3 4 anni fa per il Giro d'Italia femminile. Non ti descrivo il tratto Palo-Sassello!!! Passi solo in una corsia percorribile di 20 cm vs il bosco...Se hai bisogno di altre info scrivi tranquillamente.... Buone pedalate
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
897
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Almeno il tratto peggiore lo affronterò in salita. :mrgreen:

Approfitto per consiglio di un bel giro anche dal punto paesaggistico partendo sempre da Varazze per il giorno seguente Meno lungo perchè avremo meno tempo a disposizione :cry:

Ciao e grazie
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Almeno il tratto peggiore lo affronterò in salita. :mrgreen:

Approfitto per consiglio di un bel giro anche dal punto paesaggistico partendo sempre da Varazze per il giorno seguente Meno lungo perchè avremo meno tempo a disposizione :cry:
Ciao e grazie

Avete già fatto il tratto di Aurelia verso Bergeggi-Finale? Se non lo conoscete è imperdibile, a cui potete inserire il giro delle Manie, partendo dalla rotonda di Spotorno e uscita a Finale, con ritorno su Aurelia passando per Varigotti-Noli (dove potete vedere la roccia chiamata Il Leone di Noli). A seconda di quanti km volete/potete fare, compatibilmente con il tempo a disposizione, si può inserire il colle del Melogno, preso da Finale, rientrando da Calizzano-Bardineto-Giogo di Toirano e passaggio nuovamente per Aurelia > Varazze.
Ciao