un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
perchè affermi questo? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%



Chiedo scusa. Solo per motivi estremamente di gusto abbinate i copertoncini all'alluminio o ci sono anche valutazioni tecniche?



In realtà una ruota in carbonio per copertoncino implica una certa gestione nelle discende lunghe, che spesso molti amatori ignorano o non sono in grado di fare, dato che se si surriscalda la pista frenata si potrebbe incorrere nello scoppio della camera d'aria!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non volevi tubolari, sono un fan del copertncino:-xo-o

Scherzo un mio amico gira con delle roval 60 mm copertoncino e vedendo come è soddisfatto mi sono convinto.



Sulla mia personale bilancia tra i pro e contro delle ruote in carbonio per tubolare pesano di più i contro, per questo motivo è una scelta tecnica che ho avuto ma che ho abbandonato.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
io tutti sti contro sui tubolari non li ho visti e non li vedo. Secondo me è un grosso preconcetto che ci si porta dietro. ho percorso 50000 km, o forse più, con i tubolari e (adesso mi gratto) non ho mai forato. E nei giri che ho fatto quest'estate di oltre 350 km non avevo certo l'ammiraglia al seguito...

Anche diversi miei amici hanno tubolari e possono dire la mia stessa cosa. Cosa che non possono dire i miei amici con i copertoncini, sovente quando si esce, bucano....eh, ma il tubolare...

Ovviamente ci sono tubolari e tubolari, ho sempre usato continental (dal modello base al modello top) e mi sono sempre trovato benissimo

Per non parlare delle ruote in carbonio copertoncino, e qui mi fermo....
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
io tutti sti contro sui tubolari non li ho visti e non li vedo. Secondo me è un grosso preconcetto che ci si porta dietro. ho percorso 50000 km, o forse più, con i tubolari e (adesso mi gratto) non ho mai forato. E nei giri che ho fatto quest'estate di oltre 350 km non avevo certo l'ammiraglia al seguito...



Anche diversi miei amici hanno tubolari e possono dire la mia stessa cosa. Cosa che non possono dire i miei amici con i copertoncini, sovente quando si esce, bucano....eh, ma il tubolare...



Ovviamente ci sono tubolari e tubolari, ho sempre usato continental (dal modello base al modello top) e mi sono sempre trovato benissimo



Per non parlare delle ruote in carbonio copertoncino, e qui mi fermo....



Veramente si parlava delle ruote in carbonio per copertoncino ...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Non mi sembrava...

o-o

Calma calma, io ero contento di aver preso ruote full Carbon, con copertoncini e camere secondo me top e volevo condividere questo con voi. Mai pensato di denigrare il tubo, che sarà il riferimento, ma io non sono ancora pronto per il passaggio, poi non mi piace l'idea di portarmi dietro un tubo di scorta. Magari se uscissi con qualcuno che li usa mi convincerei.
Comunque gli schwalbe One da 25, ho letto che vengono paragonati a dei tubolari per l'efficienza :mrgreen:, ciò unito ad un'estetica accattivante ha agevolato la mia sceltao-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Calma calma, io ero contento di aver preso ruote full Carbon, con copertoncini e camere secondo me top e volevo condividere questo con voi. Mai pensato di denigrare il tubo, che sarà il riferimento, ma io non sono ancora pronto per il passaggio, poi non mi piace l'idea di portarmi dietro un tubo di scorta. Magari se uscissi con qualcuno che li usa mi convincerei.

Comunque gli schwalbe One da 25, ho letto che vengono paragonati a dei tubolari per l'efficienza :mrgreen:, ciò unito ad un'estetica accattivante ha agevolato la mia sceltao-o



E continua ad esserlo , l'importante è fare una data scelta tecnica in modo consapevole !
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
In realtà una ruota in carbonio per copertoncino implica una certa gestione nelle discende lunghe, che spesso molti amatori ignorano o non sono in grado di fare, dato che se si surriscalda la pista frenata si potrebbe incorrere nello scoppio della camera d'aria!

da questo puntodi vista, avrei detto che il carbonio fosse un miglio isolante rispetto all'alluminio! ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.