mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Grazie mille per i link, come prezzo di riferimento prendo questo per i cerchi..

Per i raggi devo scegliere prima i mozzi se non sbaglio..

Pensando 60 kg quando non sono in forma, pensavo di fare un 20 raggi l'anteriore e 24 il posteriore, come ti sembra ?

Grazie mille!

Vai tranquillo, col profilo da 38 poi ancora meno problemi con quella raggiatura.
I mozzi che ti ho linkato sono buoni e costano anche poco. E pesano 208 gr il posteriore e 76 gr l'anteriore. Raggi Sapim, DT o anche i Pillar di produzione cinese acquistati sempre su Aliexpress.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Stavo guardando i raggi "Sapim" cx ray.

Montando la ruota con questi pezzi, arrivo a sui 1300 grammi anche meno.. (76+208)+(380+380)+272~ per un costo complessivo di 400 euro inclusi l'assemblaggio..

A quel punto prendo i tubolari già assemblati con r36 a 1250 Grammi;nonzo%

Mettiamo caso volessi scendere sotto i 1200 grammi, quanto dovrei spendere ? E che parte dovrei cambiare tra mozzi, cerchio e raggi ?
Invece al di sotto del 1100 grammi ?
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Arrivate oggi, tempo 10 giorni lavorativi.
Nessuna sorpresa, ricordano molto le Zipp 404, sono le Yishunbike 44mm tubolar SLR pesano 1270g, figata!!
Saluti.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2016-12-07 at 10.01.59 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2016-12-07 at 10.01.59 (1).jpeg
    122,4 KB · Visite: 85
  • WhatsApp Image 2016-12-07 at 10.01.59.jpeg
    WhatsApp Image 2016-12-07 at 10.01.59.jpeg
    141,5 KB · Visite: 93
  • WhatsApp Image 2016-11-24 at 05.40.48.jpeg
    WhatsApp Image 2016-11-24 at 05.40.48.jpeg
    166,7 KB · Visite: 87

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Le hai acquistate da acebike.com, vero?
Hai avuto problemi con sdoganamento?
Grazie


ZERO------RIPETO------ZERO-----PROBLEMI.

1260g


P.S.: In realtà queste sono per un mio amico, io continuo con quelle che si vedono in firma che sono a posto.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2016-12-07 at 11.06.12 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2016-12-07 at 11.06.12 (1).jpeg
    82,2 KB · Visite: 83
  • WhatsApp Image 2016-12-07 at 11.06.12.jpeg
    WhatsApp Image 2016-12-07 at 11.06.12.jpeg
    77,5 KB · Visite: 80

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
ZERO------RIPETO------ZERO-----PROBLEMI.

1260g


P.S.: In realtà queste sono per un mio amico, io continuo con quelle che si vedono in firma che sono a posto.


Non hai pagato l'antidumping deduco.. ;nonzo% ;nonzo%
Ho guardato ora il sito ed ho visto le 33mm Tubular Carbon Light Road Bicycle Wheels a 600 euro, saranno anche sotto i 1200 grammi, ma tutti questi soldi per della roba cinese non mi va proprio ;nonzo%
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Non hai pagato l'antidumping deduco.. ;nonzo% ;nonzo%
Ho guardato ora il sito ed ho visto le 33mm Tubular Carbon Light Road Bicycle Wheels a 600 euro, saranno anche sotto i 1200 grammi, ma tutti questi soldi per della roba cinese non mi va proprio ;nonzo%

visto che la consideri roba cinese cosa ci fai su questo 3d a fare domande per le ruote? io fossi in te non ne spenderei neanche 200 per della roba cinese, magari ti si rompono e poi come la metti con la garanzia? lascia perdere non e' roba per te, ti conviene andare di bora o di fulcrum a 1500 euro
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
visto che la consideri roba cinese cosa ci fai su questo 3d a fare domande per le ruote? io fossi in te non ne spenderei neanche 200 per della roba cinese, magari ti si rompono e poi come la metti con la garanzia? lascia perdere non e' roba per te, ti conviene andare di bora o di fulcrum a 1500 euro
Non capisco questo atteggiamento contro qualunque parere contrastante al tuo in fatto di prodotti provenienti dalla Cina, ma che per caso ti pagano per sponsorizzare o parlare bene ?

Che poi seguendo questo discorso tutti quelli che comprano ruote di marchi conosciuti sono tutti delli scemi che si fanno fregare ? Cioè a questo punto compriamo tutti le ruote in Cina, le paghiamo ⅓ di quelle brand se ci va male o ¼ se ci va bene, e risparmiamo tutti...

E comunque già solo interfacciarsi com un negoziante perché le ruote hanno un problema o altro, non si può comparare con sito web a mio avviso.
Non spenderei mai oltre i 350€ per questo genere di prodotti, dove non so nemmeno precisamente da chi sono fatti o con quale cura. Come non spenderei mai 1500 euro per delle ruote visto che non me ne faccio praticante nulla.

Sono punti si vista differenti di chi vuole tentare e chi no. ;) Se non sono bene accetto in questo thread perché non ho piena fiducia, non commento più, me ne farò una ragione.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Non capisco questo atteggiamento contro qualunque parere contrastante al tuo in fatto di prodotti provenienti dalla Cina, ma che per caso ti pagano per sponsorizzare o parlare bene ?

Che poi seguendo questo discorso tutti quelli che comprano ruote di marchi conosciuti sono tutti delli scemi che si fanno fregare ? Cioè a questo punto compriamo tutti le ruote in Cina, le paghiamo ⅓ di quelle brand se ci va male o ¼ se ci va bene, e risparmiamo tutti...

E comunque già solo interfacciarsi com un negoziante perché le ruote hanno un problema o altro, non si può comparare con sito web a mio avviso.
Non spenderei mai oltre i 350€ per questo genere di prodotti, dove non so nemmeno precisamente da chi sono fatti o con quale cura. Come non spenderei mai 1500 euro per delle ruote visto che non me ne faccio praticante nulla.

Sono punti si vista differenti di chi vuole tentare e chi no. ;) Se non sono bene accetto in questo thread perché non ho piena fiducia, non commento più, me ne farò una ragione.
se rileggi i Tuoi interventi in questa discussione, non dovresti avere difficoltà a comprendere la risposta che hai ricevuto: emerge che non sai neanche Tu cosa vuoi e tendi all'incontentabile.
Provo per utilità generale a chiarire alcuni punti:
- la parola cinese non significa nulla: ci sono prodotti immondizia (che però spesso si ritrovano anche sotto brand di commerciali occidentali) e prodotti davvero ottimi, forse non rifiniti e curati come l'altissima gamma italiana e tedesca, ma comunque dal rapporto qualità prezzo eccellente
- discorso peso: comprando direttamente in oriente qualcosa si risparmia, ma bisogna comprendere che comunque la componentistica più leggera è comunque costosa, quindi pretendere prodotti leggerissimi ed economicissimi significa rischiare di ritrovarsi con qualcosa che non è in grado di fare bene neanche la funzione base
- fare le cose per gradi
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ragazzi, porto rispetto per ogni tipo di opinioni che siano in linea col thread e soprattutto il rispetto grammaticale per gli altri utenti.
Piuttosto son curioso dal fatto che il tipo prima citandomi mi ha chiesto se ho pagato l'antidumping, che gli e ne frega se poi dichiara che non comprerebbe mai "roba cinese"?
Quindi a ciò non gli rispondo.
Poi, a sto punto, non essendo per me queste ruote, non dico nemmeno da quali ruote proviene il mio amico che me le ha fatte acquistare e che si è deciso a passare a questo wheelset, qualcuno potrebbe rimanerci non tanto bene.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ragazzi, porto rispetto per ogni tipo di opinioni che siano in linea col thread e soprattutto il rispetto grammaticale per gli altri utenti.
Piuttosto son curioso dal fatto che il tipo prima citandomi mi ha chiesto se ho pagato l'antidumping, che gli e ne frega se poi dichiara che non comprerebbe mai "roba cinese"?
Quindi a ciò non gli rispondo.
Poi, a sto punto, non essendo per me queste ruote, non dico nemmeno da quali ruote proviene il mio amico che me le ha fatte acquistare e che si è deciso a passare a questo wheelset, qualcuno potrebbe rimanerci non tanto bene.

Tralasciando il fatto che non ho mai detto che non comprerei mai roba cinese, ho solo precisato che dopo una certa somma, preferisco comprare prodotti di cui conosco la provenienza. E comunque per tua informazione il "tipo" si chiama Tony 96 e di sicuro non ci rimane male per queste ripicche del tipo "e io non te lo dico", mi sembra di esser tornato ai tempi delle elementari.

Peace :-)
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
se rileggi i Tuoi interventi in questa discussione, non dovresti avere difficoltà a comprendere la risposta che hai ricevuto: emerge che non sai neanche Tu cosa vuoi e tendi all'incontentabile.
Provo per utilità generale a chiarire alcuni punti:
- la parola cinese non significa nulla: ci sono prodotti immondizia (che però spesso si ritrovano anche sotto brand di commerciali occidentali) e prodotti davvero ottimi, forse non rifiniti e curati come l'altissima gamma italiana e tedesca, ma comunque dal rapporto qualità prezzo eccellente
- discorso peso: comprando direttamente in oriente qualcosa si risparmia, ma bisogna comprendere che comunque la componentistica più leggera è comunque costosa, quindi pretendere prodotti leggerissimi ed economicissimi significa rischiare di ritrovarsi con qualcosa che non è in grado di fare bene neanche la funzione base
- fare le cose per gradi

Credo sia normale scoprire prodotti nuovi man mano che si fanno ricerche, non sono nato imparato e quindi ogni volta trovo nuovi prodotti di cui non capisco il valore e la funzionalità. Fino a pochi giorni fa non sapevo nemmeno la differenza precisa tra mozzi con movimento in ceramica e gli altri standard. Quindi cerco di spendere al meglio i miei soldi, cercando di capire se è meglio acquistare ruote già assemblate o farle assemblare, quali mozzi prendere a parità di costo/peso e molto altro..

Sarò stupido io che guardo il centesimo :)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Credo sia normale scoprire prodotti nuovi man mano che si fanno ricerche, non sono nato imparato e quindi ogni volta trovo nuovi prodotti di cui non capisco il valore e la funzionalità. Fino a pochi giorni fa non sapevo nemmeno la differenza precisa tra mozzi con movimento in ceramica e gli altri standard. Quindi cerco di spendere al meglio i miei soldi, cercando di capire se è meglio acquistare ruote già assemblate o farle assemblare, quali mozzi prendere a parità di costo/peso e molto altro..
Sarò stupido io che guardo il centesimo :)
appunto proprio perché devi imparare e fare esperienza (sei giovane è normale),
Ti consiglio un approccio più pacato, meno impulsivo, sempre rispettoso di chi mette a Tua disposizione tempo ed esperienza.
Inoltre ribadisco quanto già accennato prima: se esistessero ruote eccellenti da 200€ e 1000g ed anche chi come Te è alle prime armi fosse in grado di trovarne la magica ricetta su internet gli altri sarebbero tutti stupidi a spendere dieci volte tanto o più (a volte anche per ruote più pesanti)?!
Quindi cerca di usare la logica: se i principali marchi offrono una media gamma in alluminio a 350-400€ per 1,6kg e il top di gamma in alu a 7-900€ (per 1,45-1,5kg) e le ruote in carbonio da 1500€ per 1,3kg (poi si sale di prezzo e si scende di peso)
qualunque strada che permetta un minor peso a parità di prezzo o un minor prezzo a parità di peso comporta qualche "rinuncia" (che può essere più o meno significativa a seconda delle esigenze)
la strada che permette minor peso e minor prezzo porta dritta alla fregatura :D

Avendo avuto diverse ruote "cinesi" con buona soddisfazione (e pressocché nessun problema) posso dirTi che se non hai esperienza Ti conviene rivolgerTi a grandi gruppi come ace, oppure a negozi italiani che importano ed assemblano materiale cinese (selezionato), spenderai il giusto e soprattutto non butterai soldi.
Se invece Ti ostinerai a pensarTi più furbo degli altri Ti auguro di esserlo perché in caso contrario inizierai a fare esperienza sulla Tua pelle.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
appunto proprio perché devi imparare e fare esperienza (sei giovane è normale),
Ti consiglio un approccio più pacato, meno impulsivo, sempre rispettoso di chi mette a Tua disposizione tempo ed esperienza.
Inoltre ribadisco quanto già accennato prima: se esistessero ruote eccellenti da 200€ e 1000g ed anche chi come Te è alle prime armi fosse in grado di trovarne la magica ricetta su internet gli altri sarebbero tutti stupidi a spendere dieci volte tanto o più (a volte anche per ruote più pesanti)?!
Quindi cerca di usare la logica: se i principali marchi offrono una media gamma in alluminio a 350-400€ per 1,6kg e il top di gamma in alu a 7-900€ (per 1,45-1,5kg) e le ruote in carbonio da 1500€ per 1,3kg (poi si sale di prezzo e si scende di peso)
qualunque strada che permetta un minor peso a parità di prezzo o un minor prezzo a parità di peso comporta qualche "rinuncia" (che può essere più o meno significativa a seconda delle esigenze)
la strada che permette minor peso e minor prezzo porta dritta alla fregatura :D

Avendo avuto diverse ruote "cinesi" con buona soddisfazione (e pressocché nessun problema) posso dirTi che se non hai esperienza Ti conviene rivolgerTi a grandi gruppi come ace, oppure a negozi italiani che importano ed assemblano materiale cinese (selezionato), spenderai il giusto e soprattutto non butterai soldi.
Se invece Ti ostinerai a pensarTi più furbo degli altri Ti auguro di esserlo perché in caso contrario inizierai a fare esperienza sulla Tua pelle.

Non capisco dove sembra che io voglia fare il furbo. Ho solo chiesto se si può scendere di peso. E nelle pagine precedenti chiedevo semplicemente se avessero pagato l'antidumping e dove hanno ordinato le ruote.
Non mi sono mai pensato più furbo di nessun altro, ne fatto richieste impossibili come 200 euro ruote in carbonio sotto gli 1200 grammi.

Rimango dell'idea che esagerate su quello che dicono gli altri.

Tornando al topic, qualcuno conosce il sito lightbicycle ? Assemblano le ruote in base ai pezzi possibili..
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Non capisco dove sembra che io voglia fare il furbo. Ho solo chiesto se si può scendere di peso. E nelle pagine precedenti chiedevo semplicemente se avessero pagato l'antidumping e dove hanno ordinato le ruote.
Non mi sono mai pensato più furbo di nessun altro, ne fatto richieste impossibili come 200 euro ruote in carbonio sotto gli 1200 grammi.

Rimango dell'idea che esagerate su quello che dicono gli altri.

Tornando al topic, qualcuno conosce il sito lightbicycle ? Assemblano le ruote in base ai pezzi possibili..
Vuoi fare il furbo perché insisti nel cercare di scendere di peso e di prezzo come se il resto del mondo fosse fatto di cretini, invece è composto da persone che per grazie a competenza ed esperienza hanno maggiori probabilità di un novizio di far una ruota un pochino più leggera a prezzo più concorrenziale, senza incorrere nella fregatura di turno.


Un meccanico di esperienza Ti ha segnalato 2 link a mozzi e ruote

e Tu invece che chiedere eventuali dettagli sul prodotto proposto hai risposto

Montando la ruota con questi pezzi, arrivo a sui 1300 grammi anche meno.. (76+208)+(380+380)+272~ per un costo complessivo di 400 euro inclusi l'assemblaggio..
A quel punto prendo i tubolari già assemblati con r36 a 1250 Grammi
Mettiamo caso volessi scendere sotto i 1200 grammi, quanto dovrei spendere ? E che parte dovrei cambiare tra mozzi, cerchio e raggi ?
Invece al di sotto del 1100 grammi ?

poi ancora

Ho guardato ora il sito ed ho visto le 33mm Tubular Carbon Light Road Bicycle Wheels a 600 euro, saranno anche sotto i 1200 grammi, ma tutti questi soldi per della roba cinese non mi va proprio

ecco questi 2 post ed il fatto che ancora insisti
a me fanno pensare che Ti credi furbo
ed invece sei il classico pollo che finirà per imbattersi nella fregatura di turno.

Meno di 400€ per ruote in carbonio è probabile che qualche magagna ci sia, probabilità che si alza esponenzialmente se non sei un esperto.
Se poi oltre a ruote in carbonio le vuoi anche particolarmente leggere Ti consiglio nuovamente di portare il budget in prossimità dei mille euro.

Se ritieni che non valga la pena spendere tutti questi soldi, non posso che darTi ragione, ma prenditi delle ruote mirando all'affidabilità e pensa solo ad allenarTi, perché hai un'età nella quale conta davvero solo quanti sacrifici sei disposto a fare e non se pedali su una bici da 5kg o da 10kg.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Vuoi fare il furbo perché insisti nel cercare di scendere di peso e di prezzo come se il resto del mondo fosse fatto di cretini, invece è composto da persone che per grazie a competenza ed esperienza hanno maggiori probabilità di un novizio di far una ruota un pochino più leggera a prezzo più concorrenziale, senza incorrere nella fregatura di turno.





Un meccanico di esperienza Ti ha segnalato 2 link a mozzi e ruote



e Tu invece che chiedere eventuali dettagli sul prodotto proposto hai risposto







poi ancora







ecco questi 2 post ed il fatto che ancora insisti

a me fanno pensare che Ti credi furbo

ed invece sei il classico pollo che finirà per imbattersi nella fregatura di turno.



Meno di 400€ per ruote in carbonio è probabile che qualche magagna ci sia, probabilità che si alza esponenzialmente se non sei un esperto.

Se poi oltre a ruote in carbonio le vuoi anche particolarmente leggere Ti consiglio nuovamente di portare il budget in prossimità dei mille euro.



Se ritieni che non valga la pena spendere tutti questi soldi, non posso che darTi ragione, ma prenditi delle ruote mirando all'affidabilità e pensa solo ad allenarTi, perché hai un'età nella quale conta davvero solo quanti sacrifici sei disposto a fare e non se pedali su una bici da 5kg o da 10kg.



Non avresti potuto essere più chiaro....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Vuoi fare il furbo perché insisti nel cercare di scendere di peso e di prezzo come se il resto del mondo fosse fatto di cretini, invece è composto da persone che per grazie a competenza ed esperienza hanno maggiori probabilità di un novizio di far una ruota un pochino più leggera a prezzo più concorrenziale, senza incorrere nella fregatura di turno.


Un meccanico di esperienza Ti ha segnalato 2 link a mozzi e ruote

e Tu invece che chiedere eventuali dettagli sul prodotto proposto hai risposto



poi ancora



ecco questi 2 post ed il fatto che ancora insisti
a me fanno pensare che Ti credi furbo
ed invece sei il classico pollo che finirà per imbattersi nella fregatura di turno.

Meno di 400€ per ruote in carbonio è probabile che qualche magagna ci sia, probabilità che si alza esponenzialmente se non sei un esperto.
Se poi oltre a ruote in carbonio le vuoi anche particolarmente leggere Ti consiglio nuovamente di portare il budget in prossimità dei mille euro.

Se ritieni che non valga la pena spendere tutti questi soldi, non posso che darTi ragione, ma prenditi delle ruote mirando all'affidabilità e pensa solo ad allenarTi, perché hai un'età nella quale conta davvero solo quanti sacrifici sei disposto a fare e non se pedali su una bici da 5kg o da 10kg.

Non vorrei dire ma ti stai sbagliando alla grande.

Su aliexpress ci sono ruote già assemblate con gli stessi pezzi che mi hanno indicato. (Sia r11 che r36).
Visto che sono molto preciso, il costo che si ha nel prendere i pezzi singoli e farli assemblare é più alto di prendere già la ruota su quel sito bella che montata. Ovviamente parliamo degli STESSI componenti.

Ed arriviamo alla seconda parte del peso/denaro, ho espressamente chiesto quanto devo spendere se voglio le ruote più leggere rispetto a quelle proposte.
Da come parli sembra che abbia detto che le voglia più leggere allo stesso prezzo. Ed invece no, ho espressamente chiesto quanto dovrei spendere.

Per il fatto di spendere 600 euro per una ruota completamente cinese, sono questioni riguardanti me.
Potrei benissimo prendere un mozzo Spada cristallo e smetterebbe di essere in buona parte una "cinesata" di ruota, ed ovviamente so benissimo che il costo aumenta di tot euro e scende di tot peso.
 
9 Novembre 2016
116
14
Visita sito
Bici
Umberto Dei
Su aliexpress ci sono ruote già assemblate con gli stessi pezzi che mi hanno indicato. (Sia r11 che r36).
Visto che sono molto preciso, il costo che si ha nel prendere i pezzi singoli e farli assemblare é più alto di prendere già la ruota su quel sito bella che montata. Ovviamente parliamo degli STESSI componenti.

Ti sei chiesto perchè?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Non vorrei dire ma ti stai sbagliando alla grande.

Su aliexpress ci sono ruote già assemblate con gli stessi pezzi che mi hanno indicato. (Sia r11 che r36).
Visto che sono molto preciso, il costo che si ha nel prendere i pezzi singoli e farli assemblare é più alto di prendere già la ruota su quel sito bella che montata. Ovviamente parliamo degli STESSI componenti.

Ed arriviamo alla seconda parte del peso/denaro, ho espressamente chiesto quanto devo spendere se voglio le ruote più leggere rispetto a quelle proposte.
Da come parli sembra che abbia detto che le voglia più leggere allo stesso prezzo. Ed invece no, ho espressamente chiesto quanto dovrei spendere.

Per il fatto di spendere 600 euro per una ruota completamente cinese, sono questioni riguardanti me.
Potrei benissimo prendere un mozzo Spada cristallo e smetterebbe di essere in buona parte una "cinesata" di ruota, ed ovviamente so benissimo che il costo aumenta di tot euro e scende di tot peso.

secondo Te sta sbagliando uno che va in bici da tanti anni, compra su internet da una vita, ha ricevuto e spedito in tutto il mondo, ha una laurea ed un dottorato post laurea, è mod di bdc-forum, è in grado di montare da solo una bici e di far buona parte della manutenzione, ha scalato la maggior parte delle salite più belle del continente europeo (qualcuna anche con qualche piccola soddisfazione ...), ha avuto non so più quante coppie di ruote

oppure il neomaggiorenne che è salito un paio di giorni fa su una bici?
giusto per farTi capire che normalmente qui chi Ti da dei consigli è perché è nella posizione di farlo, non perché si vuol confrontare con i Tuoi voli pindarici.

Su aliexpress trovi di tutto.
Ruote complete in carbonio normalmente paghi dogana, IVA e antidumping.
C'è un discutibile sistema di triangolazione che a fronte di un costo fisso elude questa tassazione (in ogni caso devi sommare questa differenza al totale).
Se per risparmiare X€ le ruote sono raggiate male, poi che fai? ce l'hai un meccanico che Te le resetta e le ritensiona completamente?
Se un meccanico serio in Europa prende dai 25€ ai 40€ + IVA per raggiare una singola ruota ci sarà un motivo?
Anche lui sarebbe capace di farla frettolosamente a cifre più basse,
ma poi l'importante è che non Ti lamenti delle conseguenze.
Lo sai che i mozzi non hanno tutti la stessa affidabilità e si possono rompere? Un amico "frettoloso" mi raccontava proprio pochi giorni fa di essere incappato in una simile sventura convinto di fare un affare.

Qui sei una contraddizione in termini (tendente al ridicolo - quando ci vuole ci vuole -)
Da come parli sembra che abbia detto che le voglia più leggere allo stesso prezzo. Ed invece no, ho espressamente chiesto quanto dovrei spendere.

Per il fatto di spendere 600 euro per una ruota completamente cinese, sono questioni riguardanti me.

Potresti prendere anche un mozzo spada (e parliamo dei cristallo perché i forged sono rimarchiati), ma non credere che siano prodotti esenti da problemi.

Prezzi e pesi per sperare di non avere problemi Te li ho scritti,
se invece preferisci giocare con la fortuna fai pure, può darsi che Ti va bene
o può capitare che oltre ad aver perso e fatto perdere tempo, invece di risparmiare butti un pò di soldi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.