cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Possono sicuramente esserlo, ma con 40' di corsa ottieni risultati con 40' di bici non inizi nemmeno a sudare oltre a un insieme di condizioni/variabili vedi meteo, costi, luce ecc ecc ecc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La passione (uno stato emotivo e psicologico) mica la misuri con l'orologio ;-)

(poi vabbè, noi ciclisti siamo un po' sciovinisti)
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Non sono l'amica supergnocca di sovrasterzo, pero' da vegana e consumatrice di carboidrati in tutte le loro forme a pranzo/pomeriggio/cena, pure io non prendo un grammo, e ormai sono vecchia, quindi non si puo' dare il merito al metabolismo dei quindicenni:mrgreen:

Però sospetto che tu hai dei consumi calorici non proprio trascurabili ;-)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Però sospetto che tu hai dei consumi calorici non proprio trascurabili ;-)

Beh è il solito discorso... se consumi quanto o più di quello che introduci, difficile che aumenti di peso (sia grasso o muscolo, salvo specifici lavori di ricomposizione corporea che però pedalando tanto non so quanto siano efficaci)
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Pedalando abbastanza penso di consumare gran parte di quello che mangio. Poi di preciso non lo so, anche perche' quando uso la fascia cardio vengono fuori di quei numeri spropositati di consumi calorici che non li considero nemmeno

Se ti sottoponi ad una visita medico sportiva con test su cicloergometro potrai avere i dati di consumo calorico reali alle soglie aerobica ed anaerobica, sono questi quelli che contano, e potrai confrontarli con i risultati del tuo cardio.

Il mio consumo alla soglia aerobica è 463 Kcal/h e con il cardio Polar (CS500) ho verificato che, alla fine dell'uscita, i valori si discostano di poco, e comunque non in modo significativo, e va bene così, tanto una precisione alla kilocaloria non serve.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
E meno male che non guardo neanche il garmin sui consumi....visto che in 200 km secondo lui avrei consumato 9000 kcal:wacko:

Sì, direi che sovrastima!

Hai settato le tue zone di fc sul dispositvo, con dati di peso, età, classe di attività, ecc.?

Per stare su percorsi analoghi, a me un 200x1600 ai 28 di media dello scorso anno (il primo file che ho trovato di giro su quello sviluppo) da meno della metà e di solito il Garmin (edge800) da valori relativamente attendibili (con la giusta tara)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Macche', l'ho usato poche volte, e gia' tanto se riesco a caricare un percorso su quel coso ( mi hanno convinto a prenderlo ma come sempre io e la tecnologia continuiamo a non prenderci):bua:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: o-o

dai che sembra più complicato di quanto sembri.

In generale però io quei dati li prendo molto con le pinze, la bilancia e lo specchio sono quelli che mi dicono se sto andando bene come rapporto consumo/introito o meno ;-)

Zero tecnologico, ma per ora funziona! :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[MENTION=70972]stambe[/MENTION] il post di quel giro non e' stato proprio serio...al ritorno la madre di un pedalatore che era con me ci ha fatto trovare un quintale di lasagne alle verdure e una bottiglia di vino rosso:mrgreen:

Eccellente come post, direi! o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Di solito non bevo alcolici a fine uscita, soprattutto nei giri lunghi. In quel caso pero' un paio di bicchieri li ho bevuti pure io, visto che durante l'uscita non mi ero stancata troppo, ci siamo goduti anche il paesaggio facendo due chiacchiere senza dannarci l'anima sui pedali;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.