Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Scusa, domanda banale ... Ma il problema non si risolve acquistando le corone che propongono sul sito??? Per tanto le praxis works oppure le rotor... ?? Sicuramente con quelle tutti e' testato....[emoji106]


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk

Ciao...non so probabilmente sarà come dici.
Ma non parlano da nessuna parte di non compatibilità con altre corone...e quelle sembra te le presentino come possibili corone acquistabili anche da loro e non come le uniche con le quali è possibile montare il loro misuratore....
Sicuramente gli scriverò pee avere delucidazioni....ma in attesa di una loro risposta chiedevo se qualcuno sapesse di questo eventuale problema....a come avesse ovviato o se si possano montare lo stesso senza problemi....
 

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
capitato anche a me...guarnitura k-force..corone fsa dopo un pò che le utilizzavo la catena mi sono reso conto che finisce tra le due corone...con le praxxis si risolve?
 

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
Buonasera,
Ritirata stasera la bici con il power2max k-Force light montato...
Il mio meccanico, non uno alle prime armi ma con molta esperienza alle spalle, mi ha fatto notare il problema riscontrato montandolo su corone nuove fsa.
Il 34 presenta una lavorazione a rientrare in corrispondenza dei fori di fissaggio....quindi quando si va a serrare le due corone con il misuratore che è totalmente piatto in quel punto tende a 'piegare' la corona piccola...tutte le nuove corone fsa presentano questa lavorazione...lui per il momento ha ovviato montandomi un 34 usato che aveva in negozio che non presentava questa lavorazione.....
Non so se sia stato chiaro nell'esporre il problema cmq appena riesco posto due foto...
Ha qualcuno è capitalto qualcosa di simile?
Chi lo ha montato con corone fsa nuove ha avuto problemi?
Comunque non vedo l'ora sia domani per provarlo....

Io ho avuto il tuo stesso problema provvisoriamente ho inserito 5 rondelle che fanno da spessore. Ma adesso ho ordinato una corona rotor che non ha la scanalatura. L'idea fu di montare la corona al contrario ma non funzionava benissimo. Comunque le corone FSA che ci vanno bene sono le super road che non sono scanalate. Il problema è che si trovano o 34 o 38 io uso 36 quindi mi tocca prendere la più onerosa rotor.
 

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Io ho avuto il tuo stesso problema provvisoriamente ho inserito 5 rondelle che fanno da spessore. Ma adesso ho ordinato una corona rotor che non ha la scanalatura. L'idea fu di montare la corona al contrario ma non funzionava benissimo. Comunque le corone FSA che ci vanno bene sono le super road che non sono scanalate. Il problema è che si trovano o 34 o 38 io uso 36 quindi mi tocca prendere la più onerosa rotor.

buongiorno,
anche il mio meccanico mi aveva detto che si poteva provare di montare al contrario la corona ma diceva che non è il massimo.
io usando il 34 potei risolvere con la super road allora, adesso lo chiamo e sento con lui.
grazie mille per la dritta!
o-o
 

nikmybike

Pignone
28 Luglio 2014
124
88
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 Disc
Preso per guarnitura Rotor 3d perno da 30......montato e viaaaaaa.....Questo sistema e' una figata. Accendi il Garmin e parti senza nessun pensiero. Prime impressioni ottime. Consigliato
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Salve, un mio amico neo utilizzatore di P2max facendo calibrazione ha restituzione di valori di circa - 390. Ha guarnitura da 110mm.
Quando io possedevo medesimo strumento calibravo intorno a 1100.
Potrebbe avere qualche problema?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Salve, un mio amico neo utilizzatore di P2max facendo calibrazione ha restituzione di valori di circa - 390. Ha guarnitura da 110mm.
Quando io possedevo medesimo strumento calibravo intorno a 1100.
Potrebbe avere qualche problema?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

i valori di calibrazione non hanno molta influenza nella resa dello strumento

ci sono p2max che danno valori dai 1030 ai 1090 (il mio ad esempio, uno dei primi "classic") e altri più recenti con valori decisamente più bassi

lo strumento va bene?

se sì vai tranquillo

il mio p2max ha superato i 3 anni, 25.000 km, 4-5 batterie e non ha ancora perso un colpo..... speriamo che anche per il 2016 continui a fare il suo egregio lavoro
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
i valori di calibrazione non hanno molta influenza nella resa dello strumento

ci sono p2max che danno valori dai 1030 ai 1090 (il mio ad esempio, uno dei primi "classic") e altri più recenti con valori decisamente più bassi

lo strumento va bene?

se sì vai tranquillo

il mio p2max ha superato i 3 anni, 25.000 km, 4-5 batterie e non ha ancora perso un colpo..... speriamo che anche per il 2016 continui a fare il suo egregio lavoro
Purtroppo non ho cognizione se va bene o meno non essendo il mio strumento. L'ho provato solo una volta e così "a gamba" sembrerebbe okay. Secondo i dati di sprint massimale del mio amico credevo che sottostimasse tantissimo (non arrivava a 600W). L'ho provato io che sono tutt'altro che uno sprinter e immaginando di spingere intorno a 800W (uso PM da oltre 2 anni e ormai mi conosco bene) effettivamente ho riscontrato 790W. Per cui intuisco che vada bene.
Certo che comunque la calibrazione con segno negativo mi lascia perplesso...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Purtroppo non ho cognizione se va bene o meno non essendo il mio strumento. L'ho provato solo una volta e così "a gamba" sembrerebbe okay. Secondo i dati di sprint massimale del mio amico credevo che sottostimasse tantissimo (non arrivava a 600W). L'ho provato io che sono tutt'altro che uno sprinter e immaginando di spingere intorno a 800W (uso PM da oltre 2 anni e ormai mi conosco bene) effettivamente ho riscontrato 790W. Per cui intuisco che vada bene.
Certo che comunque la calibrazione con segno negativo mi lascia perplesso...

la calibrazione del p2max ha sempre segno negativo
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
domando a voi esperti di p2m, ho ordinato il modello type s con guarnitura fsa, corone e viti di fissaggio, la domanda è :" Come riceverò il pacco? già assemblato o tutto scomposto?"
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
arriva sempre disassemblato.... montarlo è facile se si ha un minimo di manualità, è come montare le corone su di un normale spider e poi lo spider sulla pedivella dx e installare il tutto
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Dipende quante ore di bici fai... Con un uso mediamente intenso (diciamo fino a 10.000 km/anno anche se poi è il tempo di funzionamento e non il chilometraggio ovviamente ad influire) ci fai quasi una stagione.. Dipende poi dalla qualità della batteria. Io con le Varta (marca ottima come panasonic) prese al mediaworld a 3 euro ci faccio appunto, a seconda della stagione, dai 7-8 mesi all'anno intero. Con le Renata consigliate da p2max ci faccio un po' meno.

Si cambia molto facilmente con il primo modello, con quello nuovo pare sia un filo più complicato accedere allo sportellino ma non credo sia nulla di trascendentale



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
arriva sempre disassemblato.... montarlo è facile se si ha un minimo di manualità, è come montare le corone su di un normale spider e poi lo spider sulla pedivella dx e installare il tutto
Si, alla bici faccio tutta la meccanica da solo, non ho mai installato un powermeter, apparte la Pedivella stages, che però è mooolto semplice!
Grazie

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.