Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

garbain

Novellino
9 Aprile 2008
87
7
Romagna mia!!
Visita sito
Bici
Cervélo S3
scusate se imi intrometto, ma l' altro giorno parlando con compagni di gita più vecchi di me, sostenevano che i tubolari nelle lunghe discese tendono a "muoversi" dicevano che si nota dalla valvola storta, però non ho capito se si riferivano ad anni fa, a voi è mai capitato una cosa del genere? sto valutando di prender delle ruote ad alto profilo in cardonio appunto con tubolari.

Si succedeva tanti anni fà quando si usava la gutta, una colla color mattone.
Quando si frenava, in discesa, dopo pochi kilometri, la valvola era tutta obliqua rispetto al foro, col rischio che si strappasse. E il fenomeno peggiorava d'estate.
Eri costretto a fermarti, girare l'anteriore, riprendere la discesa. Ma ti parlo di più di 20 anni fà.
Con le colle moderne non succede più.
Ciao
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Si succedeva tanti anni fà quando si usava la gutta, una colla color mattone.
Quando si frenava, in discesa, dopo pochi kilometri, la valvola era tutta obliqua rispetto al foro, col rischio che si strappasse. E il fenomeno peggiorava d'estate.
Eri costretto a fermarti, girare l'anteriore, riprendere la discesa. Ma ti parlo di più di 20 anni fà.
Con le colle moderne non succede più.
Ciao

sei sicuro? Succeso a Beloki 2003

https : // www.youtube.com/watch?v=Gr89ku-K2WU
 

garbain

Novellino
9 Aprile 2008
87
7
Romagna mia!!
Visita sito
Bici
Cervélo S3
scusate se imi intrometto, ma l' altro giorno parlando con compagni di gita più vecchi di me, sostenevano che i tubolari nelle lunghe discese tendono a "muoversi" dicevano che si nota dalla valvola storta, però non ho capito se si riferivano ad anni fa, a voi è mai capitato una cosa del genere? sto valutando di prender delle ruote ad alto profilo in cardonio appunto con tubolari.


Beh premesso che si parla di un incidente di 12 anni fà, ed io mi riferivo alle colle in uso attualmente, in effetti cambiai subito (era il 1991) e passai al copertoncino, e smisi di preoccuparmi :-)
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
P.S. e anche con i tubolari non si é cambiato puoi tanto. Il signore in giallo dietro ha vinto 7 TdF con i Veloflex Carbon....
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Oggi ho fatto montare i tufo hi composite, ho guardato intanto che li calzava e mi sembra siano più facili da calzare di altri. Magari è solo un'impressione dovuta al fatto che chi faceva il lavoro era capace.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Qualcuno ha mai usato tubolari Veloflex Criterium e sa darmi qualche feedback? Oggi al termine del giro ho sostituito dopo 2.000 km il Continental GP 4000 SR non solo perché il battistrada era quasi del tutto liscio al centro, ma anche perché c'era una pericolosa lacerazione sul lato destro che lasciava intravedere le tele.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ciao ragazzi. mi sono appena (ri)convertito al tubolare comprando un paio di corima viva s. siccome ho finito i soldi pensavo di abbinare alle ruote un tubolare di seconda fascia ma leggero leggero. le devo testare sulla salita vicino a casa mia di 8 km di lunghezza, per i prossimi 15/20 giorni o finché fa caldo. quindi ero intenzionato a andare all'acquisto di questo tubo della tufo di cui non ho trovato feedback(col cerca escono tutti tufo s33...):https://www.lordgunbicycles.com/tubolare-tufo-s3-pro-28-21-mm. 202 grammi... scomodità a parte (data da sezione e tpi) c'è altro da cui mi devo guardare???alternativa sono i jet sempre della tufo...oltre sono in default.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ciao ragazzi. mi sono appena (ri)convertito al tubolare comprando un paio di corima viva s. siccome ho finito i soldi pensavo di abbinare alle ruote un tubolare di seconda fascia ma leggero leggero. le devo testare sulla salita vicino a casa mia di 8 km di lunghezza, per i prossimi 15/20 giorni o finché fa caldo. quindi ero intenzionato a andare all'acquisto di questo tubo della tufo di cui non ho trovato feedback(col cerca escono tutti tufo s33...):[url]https://www.lordgunbicycles.com/tubolare-tufo-s3-pro-28-21-mm[/URL]. 202 grammi... scomodità a parte (data da sezione e tpi) c'è altro da cui mi devo guardare???alternativa sono i jet sempre della tufo...oltre sono in default.
l's3 pro è un tubolare da pista ...
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Qualcuno ha mai usato tubolari Veloflex Criterium e sa darmi qualche feedback? Oggi al termine del giro ho sostituito dopo 2.000 km il Continental GP 4000 SR non solo perché il battistrada era quasi del tutto liscio al centro, ma anche perché c'era una pericolosa lacerazione sul lato destro che lasciava intravedere le tele.

c'è l'ho su una delle oldtimer. Soltanto volare è più bello! Ma come sempre con le Veloflex non ti aspettare 10'000km.... :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.