luoghi e orari di ritrovo friuli venezia giulia

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
molte grazie. e gia che cE siamo sapresti dirmi qualche bella salita in zon oltre a piancavallo e mezzomonte?

Beh, dipente quanto intendi con "in zona".
Posso buttarti lì Piancavallo da Barcis, Pala Barzana da Poffabro o da Barcis, Cansiglio da Caneva-Villa-Fregona-Lago di Santa Croce, Passo Rest. Queste sono tutte quelle che mi vengono in mente in zona pedemontana. Altrimenti ti devi spostare più verso Vittorio Veneto, Valdobbiadene.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
a parte passo rest le ho già fatte. vedrò di fare quel passo. sai dirmi in poche parole che salità è? vorrei andarci con la moglie. partendo da fontanafredda vorrei fare quel passo e poi vaiont e piancavallo.

In poche parole:
http://www.salite.ch/rest
http://www.salite.ch/rest1 :mrgreen:
Certo che se fai da Fontanafredda prima il Rest per arrivare poi a fare Vajont e Piancavallo in un giro antiorario ti cucchi pure Forcella di Priuso e Mauria (http://www.salite.ch/mauria), ne uscirebbe un girazzo tosto a mio modo di vedere. o-o

[url]https://connect.garmin.com/modern/course/10109487[/URL]

questo percorso l'ho fatto su carta e vorrei farlo in bike ad agosto. sai dirmi se è fattibile o ci sono strada non percorribili?

Questo lo faccio spesso ed è fattibilissimo, molto bello e fai bene a farlo in senso orario.
Occhio che il Cansiglio da Caneva è praticamente tutta al sole e se fa caldo ti cucini.
Senza partire da Caneva puoi salire da Case Franzago e Sarone che la tagli un po'.
Se vuoi fare una divagazione molto bella in mezzo al bosco a Campon (dopo la piana del Cansiglio) giri a dx e sali a Sant'Anna e Col Indes se vuoi alzarti un pochini e vedere un bel panorama. Poi scendi per Tambre-Tambruz come avevi già disegnato.
Da Soccher a Soverzene secondo me non ci vai in bdc rimanendo sulla sx Piave, ma devi attraversare e fare Ponte nelle Alpi - Soverzene. Probabilmente è un errore della cartina del Garmin (oppure mi son perso che hanno asfaltato qualcosa). Qui tieni la dx se vuoi e passi la diga, a questo punto passi l'abitato di Soverzene come hai disegnato e fai la ciclabile fino a Prevagna.
(Divagazione, da Soverzene parte la salita alla diga della Val Gallina, molto molto appagante).
Il resto mi pare disegnato bene.

[url]https://connect.garmin.com/modern/course/10136506[/URL]

scusa se sfrutto le tue conoscenze del posto ma come ti sembra questo giro?

Sicuramente un bel giro, da esplorare, però a dx di Socchieve e Sequals proprio non conosco niente, dovresti vedere se qualche forumendolo della zona ti può illuminare. o-o
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.744
12.196
Nordest
Visita sito
Bici
2
molte grazie. spero di riuscire a farli tutti e due. avrei in programma anche zoncolan da priola (mi manca solo quel versante) e crostis. per caso hai fatto lo zoncolan da priola?

Occhio che se vai sul Crostis la panoramica delle vette è (sarebbe :mrgreen:) chiusa. Mercoledì ci sono passato ugualmente ma c'erano gli omini che lavoravano e son passato a piedi a lato del camion (vai tu a asapere come diavolo ci è arrivato lassù ;nonzo% ) non senza difficoltà...quindi attenzione, se trovi il precisino mi sa che ti manda indietro.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
ok, già da solo mi sa che è duretta ma con la moglie credo proprio che sia un pochino lungo. complimenti!

Andrea conosco un po le strade del giro (girone direi...) che hai fatto...complimenti anche parte mia!!

Veramente posti fantastici!
Avevo sottovalutato moltissimo la strada vecchia da Longarone che va fino a Calalzo, nel senso che è proprio bella e senza traffico.
Poi il pezzo di ciclabile che hanno fatto nuovo e porta dentro a Calalzo e verso Lorenzago è veramente bello bello, con vista sulle Marmarole.
Per non parlare del tratto Mauria-Ampezzo-Rest-Meduno, sembra di tornare indietro di 50 anni.
Veramente un giro meraviglioso e se fatto con calma e prendendosi delle pause ristoro vale proprio la pena.
Mangiato a Tramonti in un baracchino un panino con una specie di salame/speck affumicato di pecora (non ricordo il nome preciso) con un formaggio latteria che era la fine del mondo. :mrgreen:
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Veramente posti fantastici!
Avevo sottovalutato moltissimo la strada vecchia da Longarone che va fino a Calalzo, nel senso che è proprio bella e senza traffico.
Poi il pezzo di ciclabile che hanno fatto nuovo e porta dentro a Calalzo e verso Lorenzago è veramente bello bello, con vista sulle Marmarole.
Per non parlare del tratto Mauria-Ampezzo-Rest-Meduno, sembra di tornare indietro di 50 anni.
Veramente un giro meraviglioso e se fatto con calma e prendendosi delle pause ristoro vale proprio la pena.
Mangiato a Tramonti in un baracchino un panino con una specie di salame/speck affumicato di pecora (non ricordo il nome preciso) con un formaggio latteria che era la fine del mondo. :mrgreen:

o-o