sganci rapida ANIMA rumorosi

maxwell

Novellino
28 Maggio 2013
42
0
cuneo
Visita sito
Bici
pepino AXM 15
da gennaio uso su Fulcrum zero sganci radidi leggeri ANIMA (mi piaccciono di più rispetto a quelli originali e pesano anche qualcosa in meno) da un paio di settimane hanno iniziato a fare un cigolio parecchio fastidioso quando mi alzo sui pedali... qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

maxwell

Novellino
28 Maggio 2013
42
0
cuneo
Visita sito
Bici
pepino AXM 15
grazie, pensavo già di mettere una guarnizione aggiuntiva....
ho messo un pò di WD 40 (non avevo la pasta di rame) a pranzo faccio un giro e la provo...
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
La trovi nelle grosse ferramente specializzate, altrimenti se non ci sono parti in gomma (la plastica è ok invece), puoi usare il grasso al litio che è più facile da trovare e dura anche lui parecchio.

Concordo e sottoscrivo, il grasso al litio mi ha fatto scomparire il rumore di sfregamento negli incroci dei raggi sulle ruote assemblate che ho, ho utilizzato quello Motorex nel barattolo blu, ma penso che uno valga l'altro.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Metti della pasta di rame,su tutte le zone di contatto (perno del mozzo forcellini e bloccaggio)...e come per magia, tutti gli scricchiolii spariranno

La pasta di rame mica è percaso quella pappetta celeste/blu che si trova talvolta anche sulla filettatura delle brugole?
 

maxwell

Novellino
28 Maggio 2013
42
0
cuneo
Visita sito
Bici
pepino AXM 15
La trovi nelle grosse ferramente specializzate, altrimenti se non ci sono parti in gomma (la plastica è ok invece), puoi usare il grasso al litio che è più facile da trovare e dura anche lui parecchio.


c'è una specie di guarnizione (domani vi posto una foto) ho provato a vedere su amazon e piuttosto lo ordino li...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maxwell

Novellino
28 Maggio 2013
42
0
cuneo
Visita sito
Bici
pepino AXM 15
8e50966beb5822b16852f97f90529fdc.jpg

io ho trovato questo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Nooooooooooooo :cry::mrgreen:,quello blu che trovi sulle brugole è frenafiletti.
La pasta di rame, la uso anche tra placchette e pedali..... Niente più crik crak quando si ci alza sui pedali.
C'è anche della Finish Line

È la prima volta che la sento!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ste PR