consigli per giro 60/70 km in zona malpensa?

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
ciao ragazzi,
qualcuno mi consiglia qualche giro sui 60/70km nella zona di malpensa,escludendo quello delle vigne che oramai sono diventato alcoolizzato a forza di farlo.!! ahahahhaha

grazie in anticipo.

Personalmente, mi piace molto il seguente giro: costeggiare i canali e quindi il Ticino sino alla zona di Coarezza/Golasecca, da lì andare a Vergiate, attraversare il Sempione, e puntare quindi sul lago di Comabbio, per poi fare ritorno da Gallarate, dopo aver fatto qualche salitella in zona Casale Litta.
Ad occhio, si dovrebbe essere su quel chilometraggio.
 

SHADENO

Cronoman
21 Gennaio 2007
703
4
57
robecchetto con induno (mi)
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
ciao , io sono di robecchetto con induno e solitamente in settimana esco il martedi e il giovedi con mia moglie ed altri colleghi, se vuoi e hai la possibilità di aggregarti fammi sapere. solitamente in settimana facciamo uscita da 80 km. noi siamo iscritti al team malvai di malvaglio. aspetto tue notizie. ciao.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Anziché prendere per il giro delle Vigne, continui verso ARONA, MEINA, a LESA giri a sinistra e ti fai MASSINO VISCONTI,continui e scendi a STRESA e ritorni.
Oppure se vai verso VARESE, concordo con un bel campo dei fiori, oppure Alpe tedesco, o ancora Marzio, e sempre ritorno.occhio e croce i km ci sono, magari allunghi di una decina.
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Anziché prendere per il giro delle Vigne, continui verso ARONA, MEINA, a LESA giri a sinistra e ti fai MASSINO VISCONTI,continui e scendi a STRESA e ritorni.
Oppure se vai verso VARESE, concordo con un bel campo dei fiori, oppure Alpe tedesco, o ancora Marzio, e sempre ritorno.occhio e croce i km ci sono, magari allunghi di una decina.
no no altro che dieci.. arona e ritorno da castano sono sono 75 il massino fanno 100 e marzio o tedesco forse anche di piu'... se giri la sera post lavoro cara grazia che ci sono i canali senza macchine.. altrimenti unica soluzione valida.. assia percorso ondulate con poco traffico sono proprio le vigne.. se invece e' un giro domenicale bhe.. il sasso di gavirate non allunga piu' di tanto i km
 

giusalento77

Pignone
27 Agosto 2010
153
3
Aria sana - san cesario di lecce
Visita sito
Bici
Olympia Ego 2013 rs
Due giri che faccio di solito con partenza da cardano al campo sono:
1)sempione verso vergiate, lago di comabbio, lago di monate e lago maggiore arrivando ad ispra, proseguo verso angera passando da ranco, ritorno verso sesto calende con variante taino, ritorno verso somma e a casa, se voglio fare ancora qualche strappetto da sesto a vergiate al posto di fare la sgroppina scendo giù per andare a golasecca, finita la salita alla rotanda vado x sesona e ritorno a vergiate.
2) da somma,varallo,divignano, agrate, revislate,fino a oleggio castello dove decido se andare ad arona e rientrare dal sempione o continuare per arrivare sull'alto vergante dove puoi scegliere vari giri, quando ho tempo scendo a meina o da nebbiuno o da ghevio x risalire da una delle 2 e poi andare a montrigiasco x scendere ad arona e ritorno.
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
si,dove c'è l'imbocco per l'autostrada, mentre quella di golasecca è il persualdo,che pur corta ha una bella pendenza e nel totale del giro fai un bel allenamento

Grazie per la delucidazione.
Le ho fatte proprio domenica: il Persualdo in discesa e la Sgroppina in salita. In realtà, pur avendole affrontate diverse volte, ignoravo che si chiamassero così.