differenza Garmin Sigma

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
GUARDA AVEVO ANCH'IO STO DUBBIO POSSO DIRTI CHE IL 510 è uno strumento tagliato a posta per i ciclisti , si vede come dietro ci siano i consigli di qualche ciclsita o prof che li hanno indirizzati bene su come fare questo prodotto.
Inoltre la cos che ti mi ha fatto propendere per il garmin è che tutti ce lhanno e questo poco indicativo, ma tutti i siti di registrazione uscite tipo STRAVA fanno riferiemnto al Garmin ed è afcilissimo interfacccaire questi portali con il prodotto.
Il Sigma è altrettanto un ottimo prodotto ma ha lo schermo + piccolo e poi riepto il garmin ha tutto cio che un cicslita vuole e sopratutto tutto facilemnte customissabile puoi avere 1 a 9 dati su ogni singola schermata, il gps funziona da Dio, è supsolido, guarda forse l'unica pecca è che non ha la cartografia (510) e devi x foza scegliere l800 se la vuoi.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Il sigma non l'ho mai avuto... il garmin 500 ce l'ho da qualche anno e mi trovo molto bene. i dati forniti sono tanti e utili, anche se secondo me mancano alcuni dati parziali. Quando si fa il lap di un determinato tratto (ad esempio una salita) sarebbe bello avere, una volta scaricati i dati, i parziali riferiti a quel tratto come frequenza cardiaca media, pendenza percentuale media e vam, mentre al momento i dati forniti si limitano al tempo trascorso e alla velocità media.
L'unico difetto riscontrato del Garmin sta forse nella fascia cardio: mi capita che ci metta parecchio a stabilizzare i dati corretti delle pulsazioni, passando da improbabili 80bpm a 250! non credo nemmeno che sia a causa di interferenze varie di natura elettromagnetica.... per i primi due anni ha sempre funzionato molto bene, poi...
 

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
Il sigma non l'ho mai avuto... il garmin 500 ce l'ho da qualche anno e mi trovo molto bene. i dati forniti sono tanti e utili, anche se secondo me mancano alcuni dati parziali. Quando si fa il lap di un determinato tratto (ad esempio una salita) sarebbe bello avere, una volta scaricati i dati, i parziali riferiti a quel tratto come frequenza cardiaca media, pendenza percentuale media e vam, mentre al momento i dati forniti si limitano al tempo trascorso e alla velocità media.
L'unico difetto riscontrato del Garmin sta forse nella fascia cardio: mi capita che ci metta parecchio a stabilizzare i dati corretti delle pulsazioni, passando da improbabili 80bpm a 250! non credo nemmeno che sia a causa di interferenze varie di natura elettromagnetica.... per i primi due anni ha sempre funzionato molto bene, poi...
Anch'io ho il 510 e quoto Abatta in tutto. Anche per me l'unico problema è la rilevazione del battito cardiaco dopo un annetto (e un centinaio di uscite). Solo che a me segna molto meno, tipo 45-60 battiti in salita (quando di sicuro viaggio tra 140 e 150). Per il resto proprio un ottimo strumento e mi piace molto la possibilità di configurare le schermate mostrando i dati che di volta in volta ritengo necessari in base al percorso che sto facendo.
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
L'unico difetto riscontrato del Garmin sta forse nella fascia cardio: mi capita che ci metta parecchio a stabilizzare i dati corretti delle pulsazioni, passando da improbabili 80bpm a 250! non credo nemmeno che sia a causa di interferenze varie di natura elettromagnetica.... per i primi due anni ha sempre funzionato molto bene, poi...

Hai già cambiato la batteria della fascia? Anche a me è capitata una cosa simile (battiti che sballavano da un estremo all'altro) e ho risolto con un pila nuova.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
nella stessa fascia di prezzo ci sta il bryton 50 che e' pure cartografico ed e' ben piu leggibile io ho il 60 e non perde un colpo ne fascia ne segnale gps, a te le valutazioni.
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Io ho il rox 9 ed è una bomba, bellissimo il data center per verificare i dati delle uscite, pecca è che non sia compatibile ant+, risolto col 10, e che non sia gps, risolto anche questo col 10, per il resto lo trovo più che ottimo.
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
sarebbe bello avere il parere da chi ha già provato il Rox ..... Attendiamo

Io mi sono perso un po' di tempo prima di comprare il sigma rox 10.0, come sempre cerco di evitare acquisti impulsivi..
Principalmente mi sono letto in più volte tutte le discussioni dei vari garmin, escluso il 1000 e quella del sigma.

Da quello che ho letto sembra proprio che [MENTION=60052]stefano 1974[/MENTION] abbia ragione, ed è proprio questo il motivo che mi ha fatto scegliere il sigma rox 10.0

Ovviamente mi sono trovato bene con questo strumento!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io mi sono perso un po' di tempo prima di comprare il sigma rox 10.0, come sempre cerco di evitare acquisti impulsivi..
Principalmente mi sono letto in più volte tutte le discussioni dei vari garmin, escluso il 1000 e quella del sigma.

Da quello che ho letto sembra proprio che @stefano 1974 abbia ragione, ed è proprio questo il motivo che mi ha fatto scegliere il sigma rox 10.0

Ovviamente mi sono trovato bene con questo strumento!
Non sono ne un tifoso ne un dipendente ne un prezzolato da Garmin, anzi io sono contento quando una azienda riesce a fare vera concorrenza e dunque piu delle volte la stimolo acquistando da loro, ma stavolta ho visto che fare l'anticonformista non conveniva, tutti si "confrontano" con il garmin tutti i web accettano il garmin, e poi è uno strumento validissimo:
Il GPS funziona all'istante (molto meglio dei cellulari x capirci)
I sensori vel e cadenza pure, perfettamente riconosciuti e funzionanti
la fascia cardio si quella ha cominciatoa darmi dei probemini ma non è detto che non sia semplicemnte la batteria
e poi quello scehrmo grande completamente presonalizzabile in ogni suo particolare
dato stupido ma indicativo di come il garmin sia entrato nelle "viscere" del ciclismo, quale altro c si puo interfacciare con i nuovi gruppi elettronici? solo il garmin , dato magari superfluo ma appunto ci a capire di come sia diffuso .
tutto questo non er polemica o per fanatismo verso il garmin è solo che lho trovato uno strumento validissimo. o-oo-o
 

fra1973

Novellino
27 Novembre 2014
7
0
Visita sito
Bici
olympia
Io mi sono perso un po' di tempo prima di comprare il sigma rox 10.0, come sempre cerco di evitare acquisti impulsivi..
Principalmente mi sono letto in più volte tutte le discussioni dei vari garmin, escluso il 1000 e quella del sigma.

Da quello che ho letto sembra proprio che [MENTION=60052]stefano 1974[/MENTION] abbia ragione, ed è proprio questo il motivo che mi ha fatto scegliere il sigma rox 10.0

Ovviamente mi sono trovato bene con questo strumento![/QUOThai pr

Hai provato se è compatibile con Strava ?
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Io mi sono perso un po' di tempo prima di comprare il sigma rox 10.0, come sempre cerco di evitare acquisti impulsivi..
Principalmente mi sono letto in più volte tutte le discussioni dei vari garmin, escluso il 1000 e quella del sigma.

Da quello che ho letto sembra proprio che [MENTION=60052]stefano 1974[/MENTION] abbia ragione, ed è proprio questo il motivo che mi ha fatto scegliere il sigma rox 10.0

Ovviamente mi sono trovato bene con questo strumento!

Hai provato se è compatibile con Strava ?

Appena rientro da qualsiasi giro scarico i dati nel datacenter.
Esporto la corsa nel formato compatibile e faccio l'upload su Strava o-o
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Io mi sono perso un po' di tempo prima di comprare il sigma rox 10.0, come sempre cerco di evitare acquisti impulsivi..
Principalmente mi sono letto in più volte tutte le discussioni dei vari garmin, escluso il 1000 e quella del sigma.

Da quello che ho letto sembra proprio che @stefano 1974 abbia ragione, ed è proprio questo il motivo che mi ha fatto scegliere il sigma rox 10.0

Ovviamente mi sono trovato bene con questo strumento![/QUOThai pr

Hai provato se è compatibile con Strava ?

estrai il gpx e lo carichi di la, garmin lo fa in automatico.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Non sono ne un tifoso ne un dipendente ne un prezzolato da Garmin, anzi io sono contento quando una azienda riesce a fare vera concorrenza e dunque piu delle volte la stimolo acquistando da loro, ma stavolta ho visto che fare l'anticonformista non conveniva, tutti si "confrontano" con il garmin tutti i web accettano il garmin, e poi è uno strumento validissimo:
Il GPS funziona all'istante (molto meglio dei cellulari x capirci)
I sensori vel e cadenza pure, perfettamente riconosciuti e funzionanti
la fascia cardio si quella ha cominciatoa darmi dei probemini ma non è detto che non sia semplicemnte la batteria
e poi quello scehrmo grande completamente presonalizzabile in ogni suo particolare
dato stupido ma indicativo di come il garmin sia entrato nelle "viscere" del ciclismo, quale altro c si puo interfacciare con i nuovi gruppi elettronici?

solo il garmin , dato magari superfluo ma appunto ci a capire di come sia diffuso .
tutto questo non er polemica o per fanatismo verso il garmin è solo che lho trovato uno strumento validissimo. o-oo-o

intendiamoci, come fruibilità d uso garmin vince a mani basse è indubbio che molti utenti hanno avuto problemi, intendiamoci non tutti altrimenti non ne venderebbero manco uno!!tu parli di fascia cardio io per esempio ho avuto dei problemi al sensore cadenza che segnalava cadenze impossibili! tipo 250 al minuto:mrgreen: per il resto non ha paragoni lo setti come meglio vuoi, lo schermo è a prova di cieco come me!!! carichi le mappe con i tuoi giri, fa da navigatore.il mio era un intervento dettato dal fatto che avevo sigma e mai un problema, passo al garmin(e sarò stato sfigato io)e li qualche problema lo ho avuto. ma come detto, non possiamo fare una statistica solo con me. sarebbe assurdo!diciamo che garmin ha il vizio e non è solo parere mio, di farci fare da beta tester con annesse rotture di maroni. mettiamola cosi, se prendo il top come garmin voglio il top non le cadenze a 250!!!è un oggettino piuttosto complesso e qualche rottura di palle la puo dare. di sicuro ci sono altri 2000000 utanti che non hanno problemi!!!o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
intendiamoci, come fruibilità d uso garmin vince a mani basse è indubbio che molti utenti hanno avuto problemi, intendiamoci non tutti altrimenti non ne venderebbero manco uno!!tu parli di fascia cardio io per esempio ho avuto dei problemi al sensore cadenza che segnalava cadenze impossibili! tipo 250 al minuto:mrgreen: per il resto non ha paragoni lo setti come meglio vuoi, lo schermo è a prova di cieco come me!!! carichi le mappe con i tuoi giri, fa da navigatore.il mio era un intervento dettato dal fatto che avevo sigma e mai un problema, passo al garmin(e sarò stato sfigato io)e li qualche problema lo ho avuto. ma come detto, non possiamo fare una statistica solo con me. sarebbe assurdo!diciamo che garmin ha il vizio e non è solo parere mio, di farci fare da beta tester con annesse rotture di maroni. mettiamola cosi, se prendo il top come garmin voglio il top non le cadenze a 250!!!è un oggettino piuttosto complesso e qualche rottura di palle la puo dare. di sicuro ci sono altri 2000000 utanti che non hanno problemi!!!o-o
o-o e allora con questo comparazione ma anche con tutti i prodotti, bisogna distinguere la comparazione delle varie caratteristiche dei 2 prodotti dagli inconvenienti che sono usciti fuori, inconvenienti che vanno pero considerati con le unità vendute, inconvenienti che pero devono poi alla fine avee il loro peso nella scelta del prodotto dunque giusto giustisssimo "denunciarli".
Sarai stato un po sficato tu,e sarò stato fortunato io perche ho preso il 510 usato ed ha subito funzionato egregiamente (ho avuto un problema con il collemganto via USB ma poi ho scoperto che era il cavo usb difettoso :) ).
Proveniendo dal polar 600 altrettanto valido strumento un po datato e un polimitato misono stupido positiamente quando comprato il powertap anch'esso usato , lha subito trovato e ha subito funzionato, per non aprlare appunto del segnale GPS , abituato ai cellulari, praticamente mi prende i satelliti anche se sto dentro casa (magari vicino allafinestra ;) ), e poi ripeto mi ha stupito di come sia tagliato per noi ciclisti si vede che è stato fatto su base di feedback dei prof.
Anch il touchscreeen delibiratamente resistivo per funzionare con i guanti è vero non è prontisimo come un cellulare ma certo non ti serve che sia veloce e sensibile come un cellulare, e poi quei mille dati che puoi impostare e visualizzare, mille dati non per fare numero ma studiati per chi si allena ad esempio con il wattmetro appunto. Insomma lo avete capito mi chiamo Mario Garmin.....:mrgreen::mrgreen: