Garmin Edge 800

balzano

Gregario
17 Marzo 2011
579
6
42
Vecchia Capua
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl2 + mtb Trek 4500
Cmq se conosci qualcuno che ha un cavetto da prestarti prova almeno escludi che sia un problema del tuo. Ho letto più di una persona che ha avuto rogne con i cavetti e ha dovuto cambiarli.

ho comprato un cavetto nuovo ed è la stessa cosa
ora sto provando con quello della fotocamera ed è uscito una schermata bianca con numeri
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ho comprato un cavetto nuovo ed è la stessa cosa
ora sto provando con quello della fotocamera ed è uscito una schermata bianca con numeri

A me capita con il vecchio Forerunner 305, che ha una sua basetta per collegamento e ricarica, quando rimane dell'umido sui contatti.
Manda proprio in corto tutto, schermate blu, crash vari... Poi mi basta pulire per bene i contatti (che sono quattro bottoncini dorati sul retro) e di norma si risolve tutto.
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
help

da quando ho aggiornato al 2.5

mi capita che esco, registro un tracciato (attività) torno, lo collego al pc e non mi rileva nessuna attività nuova

e questo perchè le nuove attività adesso me le salva sulla memoria SD esterna e non più interna..

come posso risolvere?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
help

da quando ho aggiornato al 2.5

mi capita che esco, registro un tracciato (attività) torno, lo collego al pc e non mi rileva nessuna attività nuova

e questo perchè le nuove attività adesso me le salva sulla memoria SD esterna e non più interna..

come posso risolvere?

Caricamento manuale e poi modifica le impostazioni sullo strumento.

carlo
 

giangiglc

Pignone
29 Dicembre 2007
115
5
Prato
Visita sito
Bici
S'Woks SL4 e Cervelo S2
Garmin Edge 800 sostituito in garanzia qualche mese fà, ed adesso nuova grana.. nel bel mezzo di una uscita smette di funzionare nel senso che si attiva l'auto pause anche durante la pedalata e poi riparte quando vuole lui, (se riparte), fino a fermarsi definitivamente. risultato dopo un percorso di 120 km, lui ne segna solo 17,5 km. mi sà che ci sono dei problemi. Ah, i valori di FC è da un pò che sono irreali.. ed avevo già provato a cambiare la fscia con quella del Polar... Qualcuno mi può aiutare?. Grazie.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Garmin Edge 800 sostituito in garanzia qualche mese fà, ed adesso nuova grana.. nel bel mezzo di una uscita smette di funzionare nel senso che si attiva l'auto pause anche durante la pedalata e poi riparte quando vuole lui, (se riparte), fino a fermarsi definitivamente. risultato dopo un percorso di 120 km, lui ne segna solo 17,5 km. mi sà che ci sono dei problemi. Ah, i valori di FC è da un pò che sono irreali.. ed avevo già provato a cambiare la fscia con quella del Polar... Qualcuno mi può aiutare?. Grazie.

prova a controllare il magnete ruota. magari è messo male e un po prende un po no e quindi magari passa al gps dopo minuti che non lo prende, poi lo riprende ... e alla fine continua a ballare tra gps e gsc10. è una ipotesi, magari non c'entra ma provare a guardare non costa nulla.
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
Caricamento manuale e poi modifica le impostazioni sullo strumento.

carlo

impostazioni sull'edge non trovo la voce per modificare il salvataggio ;nonzo%

e non trovo neanche la voce per evitare che quando segue una traccia mi suoni di continuo per dirmi FUORI TRACCIA....

sapete come si toglie il triiiiimmmm?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
impostazioni sull'edge non trovo la voce per modificare il salvataggio ;nonzo%

e non trovo neanche la voce per evitare che quando segue una traccia mi suoni di continuo per dirmi FUORI TRACCIA....

sapete come si toglie il triiiiimmmm?

a) Chiave spaccata > Sistema > Registrazione dei dati > Registra su Scheda di memoria > cambiare in "Memoria interna"

b) Percorsi > Scegli un percorso > Chiave spaccata > Avvertenze fuori percorso mettere su disattivato. Ovviamente va settato per ogni percorso.

carlo
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
http://www.bikesportadventure.com/i...ello-solare-per-edge-305-500-510-705-800-810/

Qualcuno sa darmi qualche notizia in merito a questo prodotto? Purtroppo la batteria dell'800 è un po' limitata, domenica dopo "solo" 11 ore s'è spento, quindi sto cercando qualcosa per prolungare il funzionamento dell'apparecchio!
Sul link lo indica come prodotto garmin ma sul sito ufficiale non l'ho trovato, secondo voi è attendibile? Funziona? c'è qualche altra soluzione?
grazie...
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
[url]http://www.bikesportadventure.com/index.php/catalog/product/view/id/35959/s/garmin-pacco-batterie-esterno-mini-pannello-solare-per-edge-305-500-510-705-800-810/[/URL]

Qualcuno sa darmi qualche notizia in merito a questo prodotto? Purtroppo la batteria dell'800 è un po' limitata, domenica dopo "solo" 11 ore s'è spento, quindi sto cercando qualcosa per prolungare il funzionamento dell'apparecchio!
Sul link lo indica come prodotto garmin ma sul sito ufficiale non l'ho trovato, secondo voi è attendibile? Funziona? c'è qualche altra soluzione?
grazie...

Ci sono diversi caricabatteria usb idonei, da quando sono usciti i vari Iphone e Galaxy che arrivano a metà pomeriggio :bua: ad andar bene trovi abbastanza alternative, anche nei vari Auchan, Esselunga & co.

Avevo visto pure un tutorial sul forum mtb di come costruirsi con pochi euro e comuni pile ricaricabili un ricaricatore.

Quello che linki sarà anche ben realizzato, solare e tutto quel che si vuole ma costa veramente tanto come tutta l'accessoristica originale garmin.
Il supporto out-front mi è appena costato un oscenità :rosik:
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ragazzi, mi sta capitando un problema grossissimo da quando ho effettuato l'aggiornamento dell'Edge 800...

In pratica è attiva solo la porzione in basso a destra dello schermo touch.

Ho provato a resettare in tutte le maniere immaginabili (master reset, soft reset, reset dello schermo) niente.

Ho provato persino a fare la copia di back-up dei dati nella cartella Garmin e poi ho provato a formattare la memoria interna ma niente.

Ho provato a installare e re-installare il software aggiornato sia dal programma webupdater che dalla dashboard... Nulla!

In pratica ora è attivo il menu inglese, ma non funziona nulla perchè qualsiasi parte dello schermo venga premuto prende il comando di spostarsi a destra come venisse premuta solo la freccia di scorrimento in basso a destra...

Ho inviato, su indicazioni di Ecoevo, una email all'assistenza Garmin descrivendo il problema ma, credo, più di darmi gli indirizzi dei centri assistenza di zona non credo risolveranno molto...

A qualcuno di voi è successo qualcosa del genere? Se si come ha risolto il problema?

In buona sostanza avevo intenzione di vendere il mio Edge 800 per acquistare l'810 (sono fissato di elettronica) ma questo problema oltre ad avermi spiazzato mi ha fatto rifiutare le offerte di vendita che mi sono arrivate oggi...


Aggiorno il mio post....

In pratica ieri le ho provate nuovamente tutte e nulla da fare, stamattina l'ho portato in un centro assistenza e così, per almeno un mese resterò senza il mio Edge 800, senza poter tracciare i giri e senza memorizzare i dati.

Ok farò tutto a "mano" su garmin.connect ma non sarà la stessa cosa...
 
Ultima modifica:

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Ciao ragazzi,

Ho acquistato un 800 usato ma il venditore non l'ha formattato, esiste un modo (che non sia hard reset) per eliminare tutti i dati del precendente utente?
p.s. Se faccio hard reset poi devo lasciare 20 minuti all'aperto per far ricalibrare il gps, giusto?

(scusate la pigrizia so che avrete trattato i temi da qualche parte ma non mi andava di leggermi 200 pagine di discussione)
 

SHADENO

Cronoman
21 Gennaio 2007
703
4
57
robecchetto con induno (mi)
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
http://www.bikesportadventure.com/i...ello-solare-per-edge-305-500-510-705-800-810/

Qualcuno sa darmi qualche notizia in merito a questo prodotto? Purtroppo la batteria dell'800 è un po' limitata, domenica dopo "solo" 11 ore s'è spento, quindi sto cercando qualcosa per prolungare il funzionamento dell'apparecchio!
Sul link lo indica come prodotto garmin ma sul sito ufficiale non l'ho trovato, secondo voi è attendibile? Funziona? c'è qualche altra soluzione?
grazie...

chiedi a parakito (collega del sito) che con meno di 40 euro ti risolve il problema con un pacco esterno da utilizzare con 4 stilo usa e getta oppure ricaricabili.
 
Ultima modifica:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
chiedi a parakito (collega del sito) che con meno di 40 euro ti risolve il problema con un pacco esterno da utilizzare con 4 stilo usa e getta oppure ricaricabili.

Grazie della pubblicità, chi meglio di quelli che hanno provato di persona .
In effetti risolvi una volta per tutte.
Chi fosse interessato mi contatti in messaggeria privato.

P.s. mi spiace per l'esito negativo di domenica, la prossima volta ti spedisco una catena omaggio.
 

SHADENO

Cronoman
21 Gennaio 2007
703
4
57
robecchetto con induno (mi)
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
Grazie della pubblicità, chi meglio di quelli che hanno provato di persona .
In effetti risolvi una volta per tutte.
Chi fosse interessato mi contatti in messaggeria privato.

P.s. mi spiace per l'esito negativo di domenica, la prossima volta ti spedisco una catena omaggio.

anche un cambio.....prima ho rotto quello...poi la catena... due giorni dopo mi sono rotto il c--o operandomi ad una fistola..... e adesso rompo i cogli--i a mia moglie perchè sono sempre a casa.
 

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
508
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Scusate,
ho il garmin 800, non riesco a vederlo col computer nonostante avessi istallato garmin plugin etc etc e garmin training center, il garmin 705 non fa una piega, l'800 non lo vedo con il pc.
Inoltre oggi mentre pedalavo ad un certo punto s'è riavviato e ottengo una schermata bianca con "software version ... ESN ...Gps Version etc etc" e varie informazioni. Ho provato a fare hard e soft reset. Niente.
Qualcuno sa come devo fare?
Se contatto Garmin Italia rispondono, eventualmente, dopo mesi.
Grazie in anticipo e scusate se il topic è già saltato fuori .
 

N1CO

Pignone
6 Settembre 2007
139
0
Visita sito
ciao a tutti, mi alleno con il garmin 800 ma non sono piu' sicuro dei dati del'altimetria, vi spiego ...esco per fare 1000m di dislivello una volta a casa collego a garmin connect e attivo la correttura del'altimetria e di colpo mi trovo con 1300 a volte anche 1500m di dislivello, quindi alla fine quale è giusto? e esiste un modo per avere gia sul garmin 800 l'altimetria piu' giusta possibile?

grazie.

p.s sono interessato anche io l carica garmin da portarsi dietro!

ciao a tutti