Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Salve a tutti vorrei chiedere delle info riguardanti la cervelo s2 modello 2010. Volevo innanzitutto chiedere dopo posso visualizzare le geometrie delle varie misure, cosa cambia rispetto al modello 2013,cosa si intende con reggisella con le due posizioni o con una posizione e secondo voi che misura dovrei prendere visto che sono alto 1.755m, cavallo 82 cm busto 60 cm

Nulla, solo il colore (se intendi S2 e non S5)

Le geometrie le trovi sul sito visto che sono le stesse

Io direi una 54

Il reggisella lo puoi "girare" e a seconda della posizione cambi virtualmente l'angolo piantone (può servire per triathlon/crono)
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
rca_1

Ma da questa foto a differenza di altre l'obliquo non sembra squadrato. E' solo una mia impressione?
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
389
36
Visita sito
Domandina: devo prendere un pacco pignoni per un altro paio di ruote! Come sapete con la bici è arrivata la cassetta pg1070 11-26 che viene di listino 89E e pesa 210gr e che pagherei 55E! Prendo un'altra di questa o il pg1090 che viene 300E, pesa 150gr e che pagherei 140E?
Vi chiedo, a parte il peso, è meglio il 1090? Avevo sentito di problemi di rumori?

Prendi il1090 xg delnuovo sram red .
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
anch'io sulla R3 avevo messo reggisella dritto

e lo stesso un sacco di gente

questo perchè a mio avviso le misure riportate sul sito sono un po' "strane", non si capisce bene dove e come siano prese e alla fine i telaio cervelo risultano più lunghi di quanto ci si aspetti e la gente si trova troppo arretrata e deve "risalire" un po' e quindi per motivi logistici di lunghezza carrello sella deve prendere reggisella dritto (non credo tu l'abbia preso per motivi diversi :mrgreen:)

ad ogni modo non è una questione di essere giusto o sbagliato biomeccanicamente (è ovvio che si mette quello che ci fa pedalare meglio) ma proprio dal punto della distribuzione pesi sul telaio

se un telaista disegna un telaio con determinati angoli lo fa per prevedere coem accogliere al meglio il ciclista ma anche perchè quella geometria nel suo insieme permette un determinato risultato a livello dinamico

quindi se un telaio nasce con piantone 73 e per reggisella arretrato (e tutti i tubi adattati a questa impostazione) è logico che quel telaio se ci monto un reggisella dritto diventa 74/75 gradi di piantone e viene snaturato rispetto alle intenzioni del telaista

quindi bisognerebbe capire come saresti stato su di una R5 con piantone 73 e reggisella arretrato (magari una 51) e come ti trovi con la tua 54 e reggisella dritto (e quindi con un piantone che diventa 74,5)

perchè se ti trovi meglio (in discesa, nelle accelerazioni, in salita) con la 54 con piantone da 74.5 la conclusione è una sola :mrgreen:.... il telaista ha cannato :-x

per la mia personale esperienza, una taglia 51 purtroppo era veramente troppo piccina (magari mi fosse andata bene, sarei riuscito a prendermi forse una california..:-x), mentre è bastato mettere il reggi diritto a parità di pipa (togliendo pure gli spessori) a farmi stare in sella in modo perfetto o-o
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
943
345
Visita sito
Ma da questa foto a differenza di altre l'obliquo non sembra squadrato. E' solo una mia impressione?

In generale, hanno "stondato" un po i tubi, portando lo standard Squoval ad essere ancor meno "spigoloso" e quindi il telaio di suo dovrebbe essere migliorato sotto l'aspetto aerodinamico. Sul piano delle misure non ho fatto un raffronto con le serie R e non so dire se hanno variato anche quell'aspetto.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Secondo me così allestita come dici sui 2.000 li può valere, bisogna sempre vedere di che anno è il SR e di che modello di DT Swiss parli.

il sivende mi dice che la bici e del 2011 con l'attivo +/- 700km a dir suo per come si presenta potrebbe venderla per nuova ,ma il prezzo che mi dice è di più della tua valutazione .
fino a quanto potrei spingermi .
p:s ritira il mio usato .
 

valentinoser

Pedivella
18 Marzo 2010
343
5
Sul Lago di Garda
Visita sito
Bici
specialized
Ciao a tutti...
Sono un felice possessore di una s2 2011...
Ma sono innamorato della r5 2013, volevo sapere la differenza di peso e
Ci sono novità all orizzonte o se sono solo ( di2) per la rca...

Grazie 1000
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
il sivende mi dice che la bici e del 2011 con l'attivo +/- 700km a dir suo per come si presenta potrebbe venderla per nuova ,ma il prezzo che mi dice è di più della tua valutazione .
fino a quanto potrei spingermi .
p:s ritira il mio usato .


Non gli darei più di 1500 euro .... Che dica quello che vuole ma è stato superato da 3 modelli e mi sembra con novità essenziali tra le quali bbright e forcella ....

P.S.: a 1500 trovi l'r3 nuovo dell'anno scorso e con altre 1000 ci metti due ruote decenti e sram force.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Non gli darei più di 1500 euro .... Che dica quello che vuole ma è stato superato da 3 modelli e mi sembra con novità essenziali tra le quali bbright e forcella ....

P.S.: a 1500 trovi l'r3 nuovo dell'anno scorso e con altre 1000 ci metti due ruote decenti e sram force.

quindi dici che con 2500€ mi faccio la bici !
rispetto allora al modello attuale non ha il bbright , sequoval, sterzo conico , o mi sbaglio?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non gli darei più di 1500 euro .... Che dica quello che vuole ma è stato superato da 3 modelli e mi sembra con novità essenziali tra le quali bbright e forcella ....

P.S.: a 1500 trovi l'r3 nuovo dell'anno scorso e con altre 1000 ci metti due ruote decenti e sram force.

sì ma lì c'è un SR 11v che almeno almeno 500/600 euro li vale

700 euro di telaio

insomma sui 1800 sarebbe un ottimo affare, 2000 onesto... di più non li spenderei
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
quindi dici che con 2500€ mi faccio la bici !
rispetto allora al modello attuale non ha il bbright , sequoval, sterzo conico , o mi sbaglio?

con ultegra o force o athena e un paio di Shimano RS80 (ottime ruote rapporto qualità prezzo... sennò anche marchisio fa un buona coppia media/alta gamma leggere a prezzo concorrenziale) e R3 dovresti starci dentro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.