Allenamento per nuova stagione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Ciao a tutti.
Essendo giunto al disarmo per questa stagione ed avendo già fatto due settimane di completo stacco, vorrei iniziare a mettere le basi per la prossima stagione. A questo scopo ho acquistato la "Bibbia" di Friel, ma non riuscirò certo a leggere tal mattone in tempi utili per la prossima stagione (sono uno studente e devo leggere ben altro).
Quindi chiedo consiglio su come gestire questa prima fase di allenamento, e quelle immediatamente successive, potendo contare su due uscite settimanali da due ore più il lungo domenicale.
Siccome sono alle prime armi con la gestione degli allenamenti, non saprei nemmeno quali grandezze osservare. Infatti chiedo a voi quali parametri dovrei monitorare, ad esclusione dei Watt non avendo a disposizione uno strumento per la misurazione, e migliorare nelle diverse fasi.
Se necessitate, per darmi consiglio, di altre informazioni sulla mia forma chiedete pure, nel frattempo vi linko il mio profilo su Strava.
Grazie a tutti coloro che sapranno darmi delucidazioni in materiao-o

http://www.strava.com/athletes/1345935
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.