Percorso da Broni

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Da Casa Marchese al passo sono 21 km ma con più di 800 m di dislivello :wacko:

però se ci sono riuscita io che in salita sono una chiavica direi che è fattibile :mrgreen:

qui il mio percorso su Strava se vuoi farti un'idea
http://www.strava.com/activities/162091089
Grazie per il percorso....vedrò di prendere spunto per il prossimo giro.
Per me da Pavia viene fuori un bel chilometraggio....Broni-Pavia lo farò come sempre con la spia della riserva accesa...

Posso aggiungerti su Strava?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Grazie per il percorso....vedrò di prendere spunto per il prossimo giro.
Per me da Pavia viene fuori un bel chilometraggio....Broni-Pavia lo farò come sempre con la spia della riserva accesa...

Posso aggiungerti su Strava?

Io sono partita da Arena Po proprio per risparmiarmi 50 km di pianura tra andata e ritorno... non ce l'avrei fatta!
Ormai l'ho presa come base di partenza per i giri impegnativi, ho un po' di strada per scaldarmi e non partire fredda in salita e mi risparmio la pianura del ritorno così posso impegnarmi più serenamente in salita.

Aggiungimi pure a Strava, nessun problema ;)
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Io sono partita da Arena Po proprio per risparmiarmi 50 km di pianura tra andata e ritorno... non ce l'avrei fatta!
Ormai l'ho presa come base di partenza per i giri impegnativi, ho un po' di strada per scaldarmi e non partire fredda in salita e mi risparmio la pianura del ritorno così posso impegnarmi più serenamente in salita.

Aggiungimi pure a Strava, nessun problema ;)
Fai bene!
All'andata ancora ancora...ma al ritorno con la stanchezza addosso, quasi un ora di piattone è una bella mazzata psicologica...oltre che fisica visto che le energie ormai se ne sono andate...
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Basta che tu stia dietro di me e va bene :mrgreen:


ecco, oggi finalmente ho fatto il piccolo stelvio .... :cry: bella salitina
e di certo son dietro di te...

cribbio...su strava ci sono 293 persone ...chissà dove mi piazzo in classifica alla prima ???


obiettivo ambizioso, entri i primi 150 ... sperem ....

beh come primo tentativo è andato a segno ...

http://www.strava.com/activities/167859238

150°, :mrgreen: a pelo .... http://www.strava.com/activities/167859238/segments/3905366636

e quest'altro segmento simile 115°
http://www.strava.com/activities/167859238/segments/3905366612

non c'è male o-o
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Ciao eliflap!

Mi hai dato ben 1'20"...ehehheeh.

Devo assolutamente migliorarmi.
Sono due settimane che però stò battendo la fiacca,faccio solo una ventina di km al giorno per andare e tornare da lavoro.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
ecco, oggi finalmente ho fatto il piccolo stelvio .... :cry: bella salitina
e di certo son dietro di te...



beh come primo tentativo è andato a segno ...

http://www.strava.com/activities/167859238

150°, :mrgreen: a pelo .... http://www.strava.com/activities/167859238/segments/3905366636

e quest'altro segmento simile 115°
http://www.strava.com/activities/167859238/segments/3905366612

non c'è male o-o


Bel giro!!
Volevo misurarmi anch'io con il piccolo Stelvio oggi ma poi, visto il caldo, ho optato per un giro più corto che volevo fare sabato scorso ma ho dovuto interrompere causa temporale in arrivo.
Prima o poi ce la farò!!!
:cassius::cassius:
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Un saluto a tutti i pedalatori incalliti zona Broni e oltre!

Ieri mi sono arrampicato fino al Carmine passando da Vallescuropasso...

STRAVA

Solitamente sono piombato di mio...ma in questi giorni stò toccando il fondo.

Dopo 20 km mattutini per recarmi a lavoro,e dopo 8 ore in officina...alle 15 ho finito e mi sono voluto lanciare alla conquista del Carmine avendo però i minuti contati perchè dovevo essere a casa per le 18.30.
Pedalando ad andatura piuttosto allegra,ho scoperto il piacere di arrivare già impiccatissimo appena dopo il bivio di Francia Casella...col risultato che alle prime pendenze ero già stracotto.
Arrivare al Carmine è stato quasi un calvario,nonostante le pendenze modeste.

Mi sono fermato giusto 5 minuti...una barretta e un pò d'acqua e mi sono lanciato in discesa.
Appena dopo Broni è iniziato il secondo calvario...spia della riserva accesa e crollo psicologico...mi sono trascinato fino a Pavia in qualche maniera.

È stato ugualmente un bel giro...belle zone e bei panorami...e soprattutto un bell'insegnamento su quali sono i miei limiti attuali in sella ad una bici.
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Ragazzi riportiamo a galla la discussione!!

Non ci credo che nessuno va più verso Broni...eheheheh

Avevo bisogno di due dritte da voi esperti conoscitori dell'Oltrepò...

-Qualcuno ha fatto il tratto CANAVERA-S.ANTONIO?
A livello di fondo stradale com'è?
E cosa più importante...strava mi dice 1,5 km al 11,5% medio di pendenza.È veritiero?

Ciao e buona serata a tutti!
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ragazzi riportiamo a galla la discussione!!

Avevo bisogno di due dritte da voi esperti conoscitori dell'Oltrepò...

-Qualcuno ha fatto il tratto CANAVERA-S.ANTONIO?
A livello di fondo stradale com'è?
E cosa più importante...strava mi dice 1,5 km al 11,5% medio di pendenza.È veritiero?

Ciao e buona serata a tutti!

Non sono un esperto dell'area, ma son passato per Canavera due settimane fa in discesa dl passo del Carmine ed effettivamente mi sembra bella pendente.
Per quanto riguarda il fondo, era un asfalto abbastanza rovinato e "ciottoloso" (ti dico che non scendevo veloce, ma sentivo la fede ballarmi sull'anulare).
Dal lato positivo, zone bellissime e praticamente 0 traffico a parte qualche trattore per la vendemmia

VindalooMan
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Non sono un esperto dell'area, ma son passato per Canavera due settimane fa in discesa dl passo del Carmine ed effettivamente mi sembra bella pendente.
Per quanto riguarda il fondo, era un asfalto abbastanza rovinato e "ciottoloso" (ti dico che non scendevo veloce, ma sentivo la fede ballarmi sull'anulare).
Dal lato positivo, zone bellissime e praticamente 0 traffico a parte qualche trattore per la vendemmia

VindalooMan
Ciao!

La strada che hai percorso tu l'ho già fatta...da Canavera al Carmine.Effettivamente ci sono dei tratti abbastanza ostici,o almeno lo sono stati per me.
Comunque hai pienamente ragione,le zone sono belle e traffico quasi zero.Per questo mi piace molto l'oltrepò.

Invece la strada che volevo percorrere io inizia da Canavera e va verso un paese che si chiama S.Antonio....diciamo che salendo...quando si arriva a Canavera bisogna imboccare una stradina sulla destra.
Se trovo il tempo domenica ci provo e poi vi racconto.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
bohhhh io ho solo domani, dato che domenica lavoro...

il tempo non è dei migliori ... quasi quasi passo ... vediamo ...

oggi ho fatto ben 23 km intorno a casa ... ma solo per riprendermi un KOM rubato ad agosto quando ero in ferie :-)
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
bohhhh io ho solo domani, dato che domenica lavoro...

il tempo non è dei migliori ... quasi quasi passo ... vediamo ...

oggi ho fatto ben 23 km intorno a casa ... ma solo per riprendermi un KOM rubato ad agosto quando ero in ferie :-)
E guarda...anch'io ho una certa malattia per i segmenti.

Comunque anche se per un week end passi....dopo tutti i km che ti sei sparato ultimamente...male non fa!
Quando aprivo Strava vedevo che ogni giorno facevi 100 km alla volta!
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao!

Invece la strada che volevo percorrere io inizia da Canavera e va verso un paese che si chiama S.Antonio....diciamo che salendo...quando si arriva a Canavera bisogna imboccare una stradina sulla destra.
Se trovo il tempo domenica ci provo e poi vi racconto.

E te l'avevo detto che non sono un esperto dell'area :mrgreen:
Comunque guardando il mio tracciato ho individuato la stradina di cui parli. Sembra interessante, se la fai facci sapere condizioni di manto e di pendenza o-o
Vindalooman
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Domani credo proprio di andare verso Broni!

Vi terrò aggiornati!!

beato te...oggi con la pioggia caduta nella notte. stamani alle 7 alla sveglia ho fatto colazione e mi son rimesso a letto ...
poi alle 9.30 ho deciso di uscire a fare 30 km , per fortuna asciutti...
adesso si è aperto e la giornata è decisamente decente

o-o
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Buongiorno a tutti!

Faccio un passaggio veloce per dirvi che stamattina sono riuscito a fare il tratto da Canavera-Brugneto-Sant'Antonio....o meglio,diciamo che ho provato a farlo.
Ho dovuto farmi gli ultimi 300 a metri a piedi perchè ero totalmente cotto.
È una salita che non è regolare ma presenta 3-4 strappi che sono dei muri...i primi 3 sono riuscito a farli,ma all'ultimo ho gettato la spugna.
Tra l'altro avere il 25 come pignone più grande non aiuta di certo...soprattutto un ciclista della domenica come me.

Stasera con più calma posterò il percorso che ho fatto.