Ciclismo e Running

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
[MENTION=32624]aspirante contador[/MENTION] un lungo di 23 km in preparazione di una mezza? Strano..

Pure io ho per la mia prima mezza ho corso lunghi intorno ai 22/23 e progressivi fino a 18/20k (per sicurezza, vista la prima volta...), molto dipende comunque dalle andature e dagli obiettivi, una volta che poi ci si conosce ripreparare una gara è meno difficile e possiamo affinare la tecnica per limare secondi o non fare errori fatti in passato.
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Sisi mi sembrava solo strana la distanza, io di mio non l'avrei mai fatta... Proverò :mrgreen:

Inviato dal cellulare
in teoria ne volevo far solo 21,poi mi son incontrato un conoscente che faceva un giro in bici con i figli e siam stati a chiaccherare mentre correvo finchè le nostre strade non si son divise
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Bravissimi [MENTION=58837]Simoc7[/MENTION] e [MENTION=32624]aspirante contador[/MENTION] :)
Per me questa mattina garetta di 8,4km corsa in 36'59" di "Real Time" (passo 4'24"/km).
Gara caratterizzata da un "circuito" di 2,1km da ripetere 4 volte dove, approssimativamente, la prima metà risultava in piano/leggerissima discesa e la seconda metà in piano/leggerissima salita. Infatti a parte il prmo km dove ho tenuto un po' dopo i primi 300mt (il garmin mi indicava un passo sotto il 4'15"/km) poi bene o male i km si sono alternati tra uno un po' più veloce e l'altro un po' più lento. L'ottavo km avevo le gambe "cotte" e in corrispondeza del tratto di "salita" ho fatto fatica a tenere il ritmo. Per fortuna la parte dell'arrivo era caratterizzato dalla leggera discesa
icon_biggrin.gif
Alla fine avevo i quadricipiti induriti e doloranti. Il km di defaticamento mi ha sciolto un po' però
icon_biggrin.gif
Io ce l'ho messa tutta ma sento che la mattina le gambe sono sempre più "pesanti" di quanto mi accada la sera.
icon_biggrin.gif

79° su 134 partecipanti e 16° di categoria su 28 della stessa categoria.
http://connect.garmin.com/activity/595381445[url]http://connect.garmin.com/activity/595381445[/URL]

p.s. poi il pomeriggio giro in BdC di 75km "bordesando" i colli euganei :)
[url]http://www.strava.com/activities/197614532[/URL]
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Io sto notando dei benefici non so se mentali o fisici da quando ho ripreso a correre oltre che pedalare:
- nella corsa ho più muscoli e soffro meno la distanza
- nella bici ho gambe meno rigide ed un cuore che lavora meglio

placebo ;nonzo%?
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io sto notando dei benefici non so se mentali o fisici da quando ho ripreso a correre oltre che pedalare:
- nella corsa ho più muscoli e soffro meno la distanza
- nella bici ho gambe meno rigide ed un cuore che lavora meglio

placebo ;nonzo%?

Assolutamente no, alternare bici e corsa è un toccasana, la corsa rinforza le gambe, l'importante è non fare corse troppo lunghe, tendono a inchiodare le gambe quando passi alla bici....ma non è per tutti così, come ripeto sempre siamo diversi.

Ottimo [MENTION=7338]aspirante[/MENTION] e [MENTION=58837]Simoc7[/MENTION] ed [MENTION=71576]erman67[/MENTION], la corsa sia con voi :yoga: :mrgreen:

Avete letto della impresa di [MENTION=9840]matty[/MENTION]?.

Postato da @Folinhuose:
Matty Matteo Fontana Campione Del Mondo CTG in 4h07' al 70.3 WTC in Canada.
Una rimonta senza indugi nella seconda parte della mezza.
28'/2h11/1h21.
GRANDE.

Letto che roba???.
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Si ma questo è lo stile di Albanesi al quale sono contrario. Io seguo e seno seguito da Pizzolato estremamente contrario a quel genere di allenamenti per gli amatori anche evoluti. Poi ognuno fa quello che crede ma se te lo dice uno che ha vinto la maratona di New York e si è piazzato tra i primi 1000 volte io ci credo

concordo. A volte i metodi di Albanesi ricordano un poco la pianificazione da dilettanti allo sbaraglio. Diciamo che Massini e Pizzolato sono molto, molto più affidabili. E realmente più esperti.
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Assolutamente no, alternare bici e corsa è un toccasana, la corsa rinforza le gambe, l'importante è non fare corse troppo lunghe, tendono a inchiodare le gambe quando passi alla bici....ma non è per tutti così, come ripeto sempre siamo diversi.

Conta che il mio obiettivo nel running non è la velocità ma ho ripreso a correre per preparare SOLO trail...mezze & co le ho fatte in passato ma non mi diverto inoltre la gamba da trailer dovrebbe essere simile a quella del ciclista , no? (invece il fondista puro su strada è meno muscolato mi sembra)
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
concordo. A volte i metodi di Albanesi ricordano un poco la pianificazione da dilettanti allo sbaraglio. Diciamo che Massini e Pizzolato sono molto, molto più affidabili. E realmente più esperti.
Che Albanesi non abbia il curriculum atletico di Pizzolato, ci sta... Ma da qui a dire che pianifichi come un dilettante allo sbaraglio, non sono d'accordo (è pur sempre un ingegnere :mrgreen:).
Conosco diverse persone che grazie ai suoi (rudi a volte, questo lo concedo) metodi ha iniziato o ripreso a correre togliendosi anche qualche soddisfazione.
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Se un dilettante comincia leggendo lui, auguri. Per lui non puoi correre se il tuo bmi è maggiore di 21 o 22, sei un fallito se non prepari una maratona con almeno 150 k alla settimana (ho preparato ultra con meno km settimanali). Leggete massini o Pizzolato
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Che Albanesi non abbia il curriculum atletico di Pizzolato, ci sta... Ma da qui a dire che pianifichi come un dilettante allo sbaraglio, non sono d'accordo (è pur sempre un ingegnere :mrgreen:).
Conosco diverse persone che grazie ai suoi (rudi a volte, questo lo concedo) metodi ha iniziato o ripreso a correre togliendosi anche qualche soddisfazione.

da dilettante allo sbaraglio è la tabella: da dilettante che si fa male. Un po' tutti abbiamo letto Albanesi. Un po' tutti poi ci siamo resi conto che ha preso a destra e a manca. E su alcune cose è terribilmente arretrato. MEglio lasciar perdere.
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Questa sera merita di essere riportata :)
Questa sera ultimo appuntamento "estivo" con la SummerRun 2014.
Apputamento a Ponte San Nicolò dove sono andato di corsa correndo, allungando un po' per arrotondare, 6,01km in 30'41" (5'06"/km). FC media 143bpm e massima 155bpm ... http://connect.garmin.com/activity/598780933[url]http://connect.garmin.com/activity/598780933[/URL]
Poi corsi altri 8km circa (7,96km per l'esattezza). Inizio con il gruppo dei 5'/km e mi si affianca il vicino del del I° piano del "mio" condominio, che è un ultratrailer, e che mi dice che questa sera corre con me perché deve ancora recuperare da un infortunio all'adduttore procuratosi all'ultimo trail corso a fine agosto (ultratrail del monte bianco) che lo ha costretto a fermarsi dopo 140km!!!!.
Partenza tranquilla, anche per il gran numero di persone, con primo km corso in 5'04". Poi la pacer si fa prendere dal ritmo a corriamo altri due km allegri al ritmo di 4'42" e 4'46". Poi la pacer rallenta e noi ci stacchiamo e il vicino inizia a accellerare chiudendo il quarto km in 4'38". Poi altri 2km corsi al ritmo dei 4'25" per chiudere gli ultimi 950mt con il passo di 4'21"/km. Una bella progressione chiusa da parte mia con impegno ma arrivando non morto
icon_biggrin.gif
.
In tutto 7,96km in 36'44" con passo medio di 4'37" (un po' più svelto di un ritmo mezza maratona) con FC media di 155bpm e massima di 172bpm.
http://connect.garmin.com/activity/598780957[url]http://connect.garmin.com/activity/598780957[/URL]
Il tempo di bere un paio di bicchieri d'acqua e riparto per tornare a casa percorrendo circa 5,5km in 27'33, passo medio 5'03"/km con FCmedia di 151bpm, max 158bpm.
http://connect.garmin.com/activity/598780988[url]http://connect.garmin.com/activity/598780988[/URL]
Nel compesso 19,44km per praticamente 1h35' di corsa
icon_biggrin.gif

Il fatto che inizi a fare sul serio più fresco si fa sentire nella corsa e mi pare anche nelle FC
icon_biggrin.gif
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Oggi giornata da ricordare negli annali della mia carriera podistica!!!!

10 km in 39':26", asfaltato il vecchio pb di 8':38"
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif


Altri PB ottenuti oggi:
- Test di Cooper 3,15 km
- 3 km in 11':27"
- 3 miglia in 18':31"
- 5 km in 19':10" (limato un altro minuto rispetto alla gara della scorsa domenica)
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Benedetta gioventù!!!!!! :D :D :D
Bravissimo [MENTION=58837]Simoc7[/MENTION] :)
Questa mattina 17km di corsa lenta per 1h32'30" (5'26"/km).
Oggi vorrei fare un'uscita in bdc di sola pianura e andatura non troppo spinta (sempre relativamente alle mie capacità) ma di un centinaio di km :)
Vediamo come sto messo e poi decido :)