Specialized ALLEZ 40TH

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.539
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
[URL]http://www.specialized.com/it/it/news/BrandStripe1[/URL]

DATE UN'OCCHIATA AL LINK...


618_348_specializeds-new-steel-race-bike-was-40-years-in-the-making.jpg
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
74 pezzi in serie limitata, però ti danno la felpa!

Vado dal Vetta e con gli €uro che costerà il solo telaio allez mi fa una bici completa gruppo e ruote comprese per festeggiare i suoi 70anni (credo) di esperienza telaistica....

comunque polemica a parte (sono nazionalista convinto) mi piace molto, ovvio è semplice e pulita, ruote a parte.

F
 
  • Mi piace
Reactions: LoSferico

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
74 pezzi in serie limitata, però ti danno la felpa!

Vado dal Vetta e con gli €uro che costerà il solo telaio allez mi fa una bici completa gruppo e ruote comprese per festeggiare i suoi 70anni (credo) di esperienza telaistica....

comunque polemica a parte (sono nazionalista convinto) mi piace molto, ovvio è semplice e pulita, ruote a parte.

F

Appunto, mica ti da la felpa Vetta!...e nemmeno il cappellino (la Specialized dovrebbe pagare i clienti per indossarlo :mrgreen:).
E poi in una bici che vuole essere retrò quelle ruote non centrano affatto.

Per i resto è ben costruita sia la bici che l'operazione commerciale.
 
Ultima modifica:

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
E' un'asta a scopo benefico. Il 25% va al World Bicycle Relief.
Non l'avevo letto, certo che se ne avesse fatto 200 e li avesse venduti alla metà del prezzo forse era meglio, se i fini sono benefici.

Non credo che Specialized si arricchisca con 74 telai.
Credo anch'io, l'immagine invece ci guadagna dall'iniziativa.

Si questo l'avevo visto, il telaio non mi dispiace, la forca molto meno, ma non si vede foto dettagliata della forca.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.875
98
dove capita
Visita sito
Non l'avevo letto, certo che se ne avesse fatto 200 e li avesse venduti alla metà del prezzo forse era meglio, se i fini sono benefici


Specialized è stata fondata nel 1974...quindi il numero ha senso, oltre al fatto che chi compra per beneficenza (una bicicletta) magari vuole qualcosa di più che un onesto telaio per correrci.

Io avrei solo cercato di farlo fare da Jim Merz, il primo telaista di Specialized, ma forse è troppo vecchio.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Specialized è stata fondata nel 1974...
E allora dimmele tutte in una volta le cose!

oltre al fatto che chi compra per beneficenza (una bicicletta) magari vuole qualcosa di più che un onesto telaio per correrci.
Mi pare più che giusto. Il mio discorso è: se faccio beneficienza a Pippo, e faccio 74 telai da 4.000 euro, a Pippo finiscono poco meno di 300mila euro. Se ne faccio 200 (identici a questo) ma il prezzo è 2.000 euro, tanto il costo di produzione è risibile, a Pippo ne arrivano 400mila di euro in beneficienza, e chi compra ha sempre lo stesso mezzo sotto al qlo. A meno che il semplice fatto di farlo costare 4.000 non gli faccia acquistare quel "qualcosa di più" di cui parli.

Io avrei solo cercato di farlo fare da Jim Merz, il primo telaista di Specialized, ma forse è troppo vecchio.
E' il padre di Alessia?
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Vuoi che non trovino in tutto il mondo (!) appena 74 appassionati, collezionisti, amatori del marchio, benestanti, benefattori, ecc. disposti all'acquisto?
Penso che prima o poi li troveranno sicuramente. Ma se lo scopo è benefico, perché non massimizzare la beneficenza facendo qualche telaio in più ad un prezzo (sempre esclusivo) ma molto inferiore?
Di certo Specialized non ha bisogno di questi 74 telai per acquistare pregio o maggiori estimatori, quindi la beneficienza dovrebbe essere il primo target.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Penso che prima o poi li troveranno sicuramente. Ma se lo scopo è benefico, perché non massimizzare la beneficenza facendo qualche telaio in più ad un prezzo (sempre esclusivo) ma molto inferiore?
Di certo Specialized non ha bisogno di questi 74 telai per acquistare pregio o maggiori estimatori, quindi la beneficienza dovrebbe essere il primo target.

Non so, non mi occupo di marketing e di strategie aziendali, anzi sono termini che detesto perché sono concetti vuoti poiché' privi della presenza degli individui che allo stesso tempo vogliono condizionare.
Ho solo replicato perché' sembrava che Tu dubitassi sul successo dell' iniziativa.
Forse 200 bici diventano troppe perché' una molla che fa scattare l'acquisto e' l' esclusività' del prodotto; 74 esemplari hanno una logica, come altri hanno già' evidenziato.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ho solo replicato perché' sembrava che Tu dubitassi sul successo dell' iniziativa.
Dubitavo eccome, quando pensavo che fosse un prodotto a catalogo. E certamente non ne avrebbero venduto nemmeno 10, altro che 74.
Poi Ser ha scritto che è una beneficienza e la cosa si modificata radicalmente.

Forse 200 bici diventano troppe perché' una molla che fa scattare l'acquisto e' l' esclusività' del prodotto; 74 esemplari hanno una logica, come altri hanno già' evidenziato.
Infatti, 74 è l'anno di nascita e allora ci sta.
 

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no
Mi permetto di dire lol dopo aver letto questo

How much of my purchase price will be donated to World Bicycle Relief?
A: Each sale will contribute $1,000 directly to World Bicycle Relief totaling $74,000 for all the kits.

e poi questo

Is Specialized profiting from these sales?
A: 100% of the profits from each sale are being donated to World Bicycle Relief. Specialized designers dedicated two years to designing, developing and testing an entirely new set of lugs and tubes and the apparel pieces you see here. All costs associated with that work have been donated by Specialized. The remaining monies will be used to pay the actual costs of building these products and delivering them to you. The only profit Specialized will receive from these sales is the satisfaction of putting more people on bikes.

solito maketing FUFFA
My Two Cents
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.875
98
dove capita
Visita sito
A meno che il semplice fatto di farlo costare 4.000 non gli faccia acquistare quel "qualcosa di più" di cui parli.

Potevano farle fare in Cina a 10$ l'uno allora. Invece le fanno fare all'artigiano bravo che 200 telai non riesce a farli e che cmq te le fa pagare 3500 col suo nome sopra...

Poi, beneficenza per beneficenza Specialized poteva anche dargli 1 milione subito senza asta eh...all'Insead in Francia c'è un master su come far fare beneficenza alle grosse corporations....

O poteva anche verniciare di viola un Tarmac e dire che dava 100eu di beneficenza a telaio venduto. Ne vendono 150.000 l'anno...

O poteva anche non fare niente.