Uscite Trentine

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.526
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi ne ho visto uno !!
Il primo da un paio di mesi a questa parte.

UN CICLISTA IN SALITA !! :mrgreen:

Avvistamento molto raro in questa stagione, in cui molti esemplari cadono in letargo (come il sottoscritto) o sono costretti alla cattivita' (= pianura).
Il soggetto, maschio, adulto, pedalava allo stato brado sulla statale Merano-Avelengo ed era quasi arrivato in cima.

Complimenti !! o-o
 
Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ragazzi se volete e se siete interessati posso fornirvi uno schema Excel con le salite più importanti della provincia di Trento con tutti i dati necessari. Se volete allegato al file di sono anche tabelle dati e grafici da compilare per il vostro allenamento annuale.
Fatemi sapere...

Ciao ciao
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Oggi ne ho visto uno !!
Il primo da un paio di mesi a questa parte.

UN CICLISTA IN SALITA !! :mrgreen:

Scendendo dal Bondone, ho visto piu' volte un ciclista con Bianchi C2C che se ne saliva bel bello.
Una volta lo ho anche trovato che stava scendendo. Non so come faccia a non prendersi un accidente nella discesa.

Per i giri locali (zona TN):
la ciclabile per BZ e' in condizioni buone fino a circa Ora/Egna.
Poi comincia ad essere in parte coperta di neve, poi e' TUTTA coperta di neve e bisogna buttarsi sulla statale (rientrati con treno da BZ a TN).
Non sono ancora andato verso sud, ma a quel che so era (ri)aperta: un amico (Larry, americano molto capelluto, qualcuno di voi l'avra' sicuramente visto in giro la scorsa estate/autunno) un paio di giorni fa era andato a Trobole senza problemi.

Dai che ricominciamo!

Un saluto a tutti,
 
Ultima modifica:

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Ciao, che piacere vedere quanti trentini sono "malati" e non vedono l'ora di salire in sella. Io comincerò sabato sulla ciclabile dell'Adige partenza da Ora-Egna verso BZ...

Ocio che nella nostra uscita ven. scorso abbiamo trovato neve da zona Egna, piu' precisamente da dove la ciclabile, girando a SX, passa sopra ad ponticello, poi entra per una 50ina di metri su strada aperta al traffico, per poi girare a 90 gradi a SX, passando sotto il percorso del treno tramite una breve galleria di sassi.
Da li' in poi, prima c'erano due rodane nella neve ancora quasi praticabili, ma dopo un'altra 50ina di mt. la ciclabile sale sull'argine e li' la neve era vergine - niente da fare. Abbiamo dovuto tornare indietro.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.526
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scendendo dal Bondone, ho visto piu' volte un ciclista con Bianchi C2C che se ne saliva bel bello.
Una volta lo ho anche trovato che stava scendendo. Non so come faccia a non prendersi un accidente nella discesa.

Infatti, il grosso problema e' il freddo in discesa, secondo me.
In salita si starebbe anche bene, ammesso di avere ancora la gamba per salite toste come quelle, ma il problema e' la discesa: il freddo e gli accumuli di ghiaino antigelo nelle curve.

Non ho idea di come fosse organizzato il ciclista che ho visto io, ma spero abbia avuto un auto al seguito o sia sceso in funivia (da Verano o Meltina).
 

brules

Pedivella
20 Luglio 2007
470
4
Trento/Verona
Visita sito
Infatti, il grosso problema e' il freddo in discesa, secondo me.
In salita si starebbe anche bene, ammesso di avere ancora la gamba per salite toste come quelle, ma il problema e' la discesa: il freddo e gli accumuli di ghiaino antigelo nelle curve.

Non ho idea di come fosse organizzato il ciclista che ho visto io, ma spero abbia avuto un auto al seguito o sia sceso in funivia (da Verano o Meltina).

Magari il ciclista in questione spera di essere ritrovato congelato tra 5000 anni. Cosi gli fanno un museo tipo Oetzi e gli studiosi si chiederanno cosa ci faceva a cavallo di quella cosa bianca....o-o

Questo sabato io non ci sono. :cry:

Forza, teniamo vivo questo topic.:cassius:
 

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Io è tutta settimana che esco a TN senza nessun problema lungo la ciclabile o lungo la strada dei pomari (quella che tocca Aldeno fino a Mori).
Se qualcuno vuole organizzare qualcosa si può fare...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Direi che come ritrovo ci potremmo incontrare alla stazione dei treni di Ora..per l'ora ti faccio sapere domani ok? Verresti?

Acc, per sabato avrei un'altra idea: se qualcuno invece vuole fare una sgambata domenica (indicativamente 10-13), potrebbe avere me come compagno. Quest'anno non riesco a partire, la voglia è proprio poca, quindi la mia è un'andatura da post-letargo (insomma, poco meno di quella che ho durante il resto dell'anno, a dir la verità)! Nel caso cmq, ci si contatta qui, anche per il futuro spero!

La ciclabile 10 gg fa era ancora piena di neve dal ponte per Bronzolo verso sud: qualcuno ha notizie più recenti?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ocio che nella nostra uscita ven. scorso abbiamo trovato neve da zona Egna, piu' precisamente da dove la ciclabile, girando a SX, passa sopra ad ponticello, poi entra per una 50ina di metri su strada aperta al traffico, per poi girare a 90 gradi a SX, passando sotto il percorso del treno tramite una breve galleria di sassi.
Da li' in poi, prima c'erano due rodane nella neve ancora quasi praticabili, ma dopo un'altra 50ina di mt. la ciclabile sale sull'argine e li' la neve era vergine - niente da fare. Abbiamo dovuto tornare indietro.

Ok, allora confermi l'impraticabilità della ciclabile!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Direi che come ritrovo ci potremmo incontrare alla stazione dei treni di Ora..per l'ora ti faccio sapere domani ok? Verresti?

ovvio poi abito tra l'altro ad uno sputo dalla stazione ossia nella mita Bronzolo ;)
ci mettiamo d'accordo domani per gli orari ,a me cmq indicativamente verso le 1330 andrebbe bene

ciao
saverio