Qual è il vs. record sulla Mendola ?

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao,
visto che molti della zona conoscono bene la salita della Mendola (dal bivo Maxi Mode - fino allo scollinamento in cima ca. 15 km) e non sopportano le rampe della Meltina......

Domanda: qual'è il vs. miglior tempo ???

Io resto sui 51' ..... (so che ci sono mostri tipo Zelger o Anderlini che la fanno in 38', ma quelli non sono normali !!)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
complimenti è un tempone!!!

quest' anno non l'ho mai fatta e quidni faccio riferimento al mio ultimo anno in cui l'ho affrontata ossia il 2006,ed ho fatto 54 minuti.

Spero quest'anno di battere questo mio tempo.

ciao
rapasave
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Mio record personale è di 48 min., ma era l eccezzione in una giornata perfetta, l'anno scorso. Quest' anno un mese fa l'ho fatta in 52 min.

Cmq ci penso da 2-3 anni che dovrei riuscire a salire in 45 min.:mrgreen:
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Ciao,
visto che molti della zona conoscono bene la salita della Mendola (dal bivo Maxi Mode - fino allo scollinamento in cima ca. 15 km) e non sopportano le rampe della Meltina......

Domanda: qual'è il vs. miglior tempo ???

Io resto sui 51' ..... (so che ci sono mostri tipo Zelger o Anderlini che la fanno in 38', ma quelli non sono normali !!)
al giro delle dolomiti 52,27
ciao
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Originalmente inviato da mabon12
48'23", ma tanti, tanti anni fa...
In tempi più recenti (2007) l'ho fatta in 51'
La media di questi ultimi due anni è di 54'



ciò è esattamente quello che ho osservato io: le salite si allungano con gli anni ...

Non sono del tutto d'accordo: con gli anni aumentano gli impegni e ci si allena facendo tanti sacrifici. A vent'anni di certo fisicamente ero più fresco, ma ciò che fa la differenza è che non avevo famiglia e nessun tipo di preoccupazione. Avevo solo la bici in testa e tutto il tempo che volevo per allenarmi... insomma IL PARADISO! :mrgreen:
 

bigiotto

Novellino
3 Aprile 2009
36
0
bolzano
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl
Ciao,
visto che molti della zona conoscono bene la salita della Mendola (dal bivo Maxi Mode - fino allo scollinamento in cima ca. 15 km) e non sopportano le rampe della Meltina......

Domanda: qual'è il vs. miglior tempo ???

Io resto sui 51' ..... (so che ci sono mostri tipo Zelger o Anderlini che la fanno in 38', ma quelli non sono normali !!)
Grande dolomitico, come tu ben sai io l'ho fatta in 50 '20, ma so anche che tu oggi l' hai fatta in 50..... cavolo devo farla sotto i 50 ......!!!:cry::cry:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ebbene si, oggi è stata una giornata perfetta.... ho schivato il temporale x un pelo, c'era solo la strada bagnata, la temperatura era ideale, pochissimo traffico e le gambe nonostante i 167 km di sabato andavano benone.
Domani scaricherò i dati del polar sul pc dell'ufficio... ad occhio e croce sono salito intorno ai 50' (forse anche un pelo sotto), ma domattina sarò più preciso.
Sono partito alle 17.50 dal Maxi mode e pensavo di trovare qualcuno del forum ..
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.526
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domanda: qual'è il vs. miglior tempo ???

1.08.07
(di passaggio verso il Penegal)

Primo e unico tentativo impegnato, 2 anni fa, quando avevo la bici da corsa da meno di un mese ed ero curioso di vedere le differenza di prestazioni con la MTB, che praticavo gia' da un po'.

L' anno scorso la Mendola l'ho salita 3 volte, ma senza impegno: 1h18-1h20


Ma una di queste sere ci riprovo seriamente e vado sotto i 30 minuti !!
AZZ !! Mi tocchera' frenare anche in salita !! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ebbene si, oggi è stata una giornata perfetta.... ho schivato il temporale x un pelo, c'era solo la strada bagnata, la temperatura era ideale, pochissimo traffico e le gambe nonostante i 167 km di sabato andavano benone.
Domani scaricherò i dati del polar sul pc dell'ufficio... ad occhio e croce sono salito intorno ai 50' (forse anche un pelo sotto), ma domattina sarò più preciso.
Sono partito alle 17.50 dal Maxi mode e pensavo di trovare qualcuno del forum ..

Ci siamo incrociati di sicuro o-o
Alle 18 ero sul Bellavista, fermo sotto un albero, completamente fradicio, ad indossare una mantellina. Poi sono sceso, 2 km più sotto la strada era asciutta :bua:
Ero con una bici sportiva, col casco ed abiti borghesi... abito ad Appiano ma lavoro a BZ, in ufficio ci vado in bici, al ritorno approfitto per allungare un po' :mrgreen:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ci siamo incrociati di sicuro o-o
Alle 18 ero sul Bellavista, fermo sotto un albero, completamente fradicio, ad indossare una mantellina. Poi sono sceso, 2 km più sotto la strada era asciutta :bua:
Ero con una bici sportiva, col casco ed abiti borghesi... abito ad Appiano ma lavoro a BZ, in ufficio ci vado in bici, al ritorno approfitto per allungare un po' :mrgreen:

Effettivamente mentre salivo ho visto qualcuno un po' bagnato venire in senso inverso......
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Piccola delusione....

ho scaricato i dati del polar.... pensavo di essere stato sotto i 50', invece il tempo totale = 50' 9" !!
Dai Bigiotto, adesso vado in ferie fino al 20 luglio ed allora avrai tempo per fare meglio di me. ;-)