pedalate con il raffreddore ?

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
38
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Quando capisco di aver preso il raffreddore cerco di non uscire in bici per non aggravarlo. Passati i 2 giorni di picco faccio un uscita abbastanza blanda perchè mi sembra che si riesca a liberare più velocemente il naso aumentando la respirazione.
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Oggi purtroppo devo correre col raffreddore...:bua::cry::angrymod::rosik:

..infatti facevo meglio a non andare! :bua: Diciamo che una volta caldo pedalavo anche bene, ero anche nella fuga buona, ma a forza di respirare con la bocca aperta ho finito la gara che al posto dei polmoni mi sembrava di avere due blocchi di marmo! Per non parlare della debolezza che mi è venuta addosso...la prossima volta stò a casa! o-o
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Il raffreddore passa in 7 giorni, qualsiasi cosa si faccia, qualsiasi cosa si prenda!

Quoto!

Mi sembra di capire che molti sono convinti di poter migliorare la situazione con una bella sudata... ma c'è una base scientifica?? ;nonzo%
A me hanno detto che faticare con la febbre "fa male al cuore"... anche se sinceramente non ho capito bene cosa vuol dire quel "fa male".
In ogni caso mi aggrego ai matti che escono in bici anche con raffreddore e malanni vari :-x
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
..infatti facevo meglio a non andare! :bua: Diciamo che una volta caldo pedalavo anche bene, ero anche nella fuga buona, ma a forza di respirare con la bocca aperta ho finito la gara che al posto dei polmoni mi sembrava di avere due blocchi di marmo! Per non parlare della debolezza che mi è venuta addosso...la prossima volta stò a casa! o-o

Idem.
 
M

mazzoblu

Guest
con un po' di raffreddore pedalo e la bdc mi aiuta pure a passarlo!

Ci deve essere una ragione scientifica; forse perchè a far fatica e ad esigere maggior ossigeno e maggior frquienza respiratoria SPURGHI le vie respiratorie o una cosa del genere...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se si tratta di una forma influenzale leggera provo ad uscire con la speranza che faccia bene (la teoria che una bella sudata faccia passare tutto). In realtà non ho mai avuto riscontri: quando sono uscito in condizioni precarie, al ritorno non stavo ne' meglio, ne peggio.