Registro furti bdc-forum

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
L'idea ci è venuta leggendo di un forumendolo che aveva appena subito un furto.
Ad un mio compagno di team è capitata un cosa del genere pochi mesi fa (addirittura effrazione del firgone e MTB da quasi 3000 n€uri volatilizzata).
E' interessante anche per evitare ai forumendoli incauti acquisti, magari in rete.
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
domandina non troppo in topic ma neanche tanto fuori:
le varie componenti delle bdc hanno un qualche numero di serie (magari anche solo il telaio)?
Altrimenti provare che la tal bici è quella che mi avevano rubato è un po' ostico.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
domandina non troppo in topic ma neanche tanto fuori:
le varie componenti delle bdc hanno un qualche numero di serie (magari anche solo il telaio)?
Altrimenti provare che la tal bici è quella che mi avevano rubato è un po' ostico.

Le bici hanno quasi tutte un numero di telaio. Sotto il movimento centrale. L'idea mi garba!
L'idea è ottima !!! ma toglietemi una curiosità; "quanti di voi hanno scritto da qualche parte il numero del telaio....cosi che poi si possa dare in caso di furto ?????".......neheee!!! ;nonzo%
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
L'idea è ottima !!! ma toglietemi una curiosità; "quanti di voi hanno scritto da qualche parte il numero del telaio....cosi che poi si possa dare in caso di furto ?????".......neheee!!! ;nonzo%

certo nessuno per ora, ma conoscendo un servizio come questo potremmo cominciare a fare diventare la cosa un abitudine e rendere la vita più difficile ai lupin
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
L'idea è ottima !!! ma toglietemi una curiosità; "quanti di voi hanno scritto da qualche parte il numero del telaio....cosi che poi si possa dare in caso di furto ?????".......neheee!!! ;nonzo%

Pochi si saranno posti il problema, mi rendo conto. Ma sui documenti di garanzia di solito è riportato, e quindi si riesce a risalirvi, sempre se il mezzo è stato acquistato nuovo.
Sull'usato non c'è soluzione: bisogna controllare sull bici ed annotarlo...
Questo per il telaio. Per la componentistica, oggettivamente le difficoltà sono maggiori, ma molte parti hanno comunque numeri di serie stampigliati. Verificateli ed annotateli! o-o
 

kandinsky

Novellino
6 Settembre 2008
22
0
Roma
Visita sito
Bici
specialized tricross s- works
l'amico otello ha preso spunto dalla discussione relativa al furto della mia bici.
sono riuscito a recuperare il numero di telaio:
Tarmac sl - s works telaio n° STT4510344
MANUBRIO COMPLETO DI ATTACCO K SWORD;
RUOTE KSYRIUM SL
GRUPPO COMPLETO ULTEGRA.
almeno cominciamo a tenere un data base!!!!
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
41
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Buona idea...un "chi l'ha visto" per le biciclette!

Chi vuole si può prendere la briga di aprire un topic su "bici e telai" da titolo "registro furti".Poi noi pensiamo a metterlo in rilievo.

Le segnalazioni vanno corredate da descrizione della bici,della componentistica,del numero di telaio(se conosciuto),zona del furto(regione,città) e foto.
I messaggi non inerenti verranno cancellati.

o-o
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Buona idea...un "chi l'ha visto" per le biciclette!

Chi vuole si può prendere la briga di aprire un topic su "bici e telai" da titolo "registro furti".Poi noi pensiamo a metterlo in rilievo.

Le segnalazioni vanno corredate da descrizione della bici,della componentistica,del numero di telaio(se conosciuto),zona del furto(regione,città) e foto.
I messaggi non inerenti verranno cancellati.

o-o

fatto

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1255425#post1255425