Percosi Monte Baldo, Costermano sul Garda

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Sarò li intorno dal 11 al 16-09, volevo fare la salita che va da Avio al monte Baldo, mi consigliate di fare fino a S.VAlentino e proseguire oppure arrivare a S.Valentino, tornare indietro e proseguire per il Monte Baldo??
Grazie
 
Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Sarò li intorno dal 11 al 16-09, volevo fare la salita che va da Avio al monte Baldo, mi consigliate di fare fino a S.VAlentino e proseguire oppure arrivare a S.Valentino, tornare indietro e proseguire per il Monte Baldo??
Grazie

non ho capito bene cosa vorresti fare... salire da avio e scendere a caprino, giusto?

e sei indeciso tra:
1) avio, s. valentino, graziani, pra alpesina, cavallo di novezza, caprino
2) avio, s. valentino, ridiscendere fino alla diga, pra alpesina, cavallo di novezza, caprino

se è così, io farei senza dubbio la uno perchè:
- se posso evito di fare la stessa strada in salita e in discesa (con la 2 eviti di fare 5-6 km sulla stessa strada)...
- il tratto s. valentino graziani mi piace molto (per me assomiglia un po' ad una strada "dolomitica")
- il dislivello tra le due opzioni è simile (prima o dopo perdi quota in entrambi i casi)...

se però ti piacciono le salite ripide allora fai la 2)... c'è una bella rampetta nel tratto dopo la diga (direzione prà alpesina)
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
non ho capito bene cosa vorresti fare... salire da avio e scendere a caprino, giusto?

e sei indeciso tra:
1) avio, s. valentino, graziani, pra alpesina, cavallo di novezza, caprino
2) avio, s. valentino, ridiscendere fino alla diga, pra alpesina, cavallo di novezza, caprino

se è così, io farei senza dubbio la uno perchè:
- se posso evito di fare la stessa strada in salita e in discesa (con la 2 eviti di fare 5-6 km sulla stessa strada)...
- il tratto s. valentino graziani mi piace molto (per me assomiglia un po' ad una strada "dolomitica")
- il dislivello tra le due opzioni è simile (prima o dopo perdi quota in entrambi i casi)...

se però ti piacciono le salite ripide allora fai la 2)... c'è una bella rampetta nel tratto dopo la diga (direzione prà alpesina)

Si volevo fare la 2à ipotesi, ora ho creato il percorso su strava ed ho visto che effettivamente sia dislivello che km sono uguali... vedrò al momento.... Grazie
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Se vuoi fare una decina di km in più di consiglio di andare fino a S. Valentino e poi continuare a salire fino a rifugio Graziani, Bocca di Navene e Pra Alpesina.
Con la traccia del link ti perdi la parte più bella del Baldo secondo me