Stelvio bike day 02.09.2017

17 Dicembre 2017
140
39
31
Erba
www.recyclistbikeshop.com
Bici
Pedemonte Aurata Superleggera RS
Ciao a tutti ritiro fuori la discussione per capire la logistica della manifestazione.
Non capisco se è possibile affrontare i vari versanti sia in salita che in discesa oppure c’è un giro obbligatorio.
Io farei il versante da Bormio


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.526
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti ritiro fuori la discussione per capire la logistica della manifestazione.
Non capisco se è possibile affrontare i vari versanti sia in salita che in discesa oppure c’è un giro obbligatorio.
Io farei il versante da Bormio

No, non c'è un giro obbligatorio.
La maggior parte dei partecipanti sale da Prato allo Stelvio e scende dal versante svizzero, ma solo perchè per lo più sono altoatesini e/o vogliono salire il versante più impegnativo e famoso, quello dei 48 tornananti.

All' edizione di quest' anno mancano esattamente 20 giorni: sabato 1 settembre
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ciao a tutti ritiro fuori la discussione per capire la logistica della manifestazione.
Non capisco se è possibile affrontare i vari versanti sia in salita che in discesa oppure c’è un giro obbligatorio.
Io farei il versante da Bormio


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ti abbiamo già risposto nel thread che hai aperto.
C'è semplicemente il traffico chiuso ai veicoli a motore nell'orario stabilito... Poi ognuno fa come vuole.

Speriamo nel bel tempo :)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
17 Dicembre 2017
140
39
31
Erba
www.recyclistbikeshop.com
Bici
Pedemonte Aurata Superleggera RS
Ti abbiamo già risposto nel thread che hai aperto.
C'è semplicemente il traffico chiuso ai veicoli a motore nell'orario stabilito... Poi ognuno fa come vuole.

Speriamo nel bel tempo :)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Grazie mille. Mi devi scusare ma questa app è fatta davvero male. Non mi arrivano le notifiche push e le domande che faccio inoltre si perdono nei meandri dei thread che vengono aperti successivamente


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Più che altro la maggior parte della gente scende dalla Svizzera perchè come discesa è moooolto più bella: scendere con tutti quei tornanti (cosa che non ho mai fatto) deve essere faticoso quanto la salita!!!:sborone:
Inoltre troveresti un sacco di ciclisti sulla corsia di sinistra...che sono sicuramente in errore ma sono in tanti a farlo
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.526
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sono indeciso se portarmi la bici o se fare il turista e basta questo weekend:(

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Se ti può essere utile, il servizio meteo provinciale funziona molto bene.
Per previsioni più attendibili ci vorrà ancora qualche giorno, però.
Intanto c'è di buono che al momento hanno tolto il simbolino della pioggia nella scheda del sabato...

http://meteo.provincia.bz.it/alto-adige.asp

Sempre sul sito provinciale è disponibile una scheda dedicata al meteo in montagna (qui però le previsioni si limitano alle 48 ore):

http://meteo.provincia.bz.it/tempo-montagna.asp
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

che meraviglia ripensare allo stelvio dell'anno scorso!! dal versante altoatesino avevano chiuso la strada a Trafoi, da Bormio erano stati più di manica larga e io ero riuscita ad arrivare al passo.
Forse una delle mie salite allo Stelvio più emozionanti! la prima affrontata in totale solitaria! e con meteo avverso... bellissimo! un ricordo che porterò sempre con me.
Vi auguro quest'anno, nonostante al momento le previsioni non siano il massimo, ci sia una giornata soleggiata.
Io salirò comunque, sempre da Bormio
21193039_10214214769193943_6682497691820186522_n.jpg
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
che meraviglia ripensare allo stelvio dell'anno scorso!! dal versante altoatesino avevano chiuso la strada a Trafoi, da Bormio erano stati più di manica larga e io ero riuscita ad arrivare al passo.
Forse una delle mie salite allo Stelvio più emozionanti! la prima affrontata in totale solitaria! e con meteo avverso... bellissimo! un ricordo che porterò sempre con me.
Vi auguro quest'anno, nonostante al momento le previsioni non siano il massimo, ci sia una giornata soleggiata.
Io salirò comunque, sempre da Bormio
Vedi l'allegato 167074

Complimenti, che spettacolo! prima o poi voglio affrontare anche io un passo alpino con la neve. Purtroppo d'inverno ho sempre una condizione atletica ridicola! Inoltre non mi fa impazzire l'idea di affrontare la discesa su asfalto potenzialmente ghiacciato o con rivoli d'acqua ghiacciata..vedo che la tua bici era attrezzata con gomme adeguate
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ehhh grande Arwen!!!
La bici e la neve creano un connubio fantastico, è ovvio che bisogna essere attrezzati, non solo come abbigliamento ma anche per quanto riguarda la bici. Se il fondo è innevato ci vogliono dei copertoni da ciclocross, se è ghiacciato... si va di chiodati!
Io ci andrei solo per le previsioni meteo, sarebbe una favola arrivare su. Il problema (almeno per me) è che da BZ sarebbero 200 e rotti km fatti sotto l'acqua (e la neve)... mi immagino ai piedi dello Stelvio, fradicio e infreddolito, con la prospettiva di dover salire (e poi scendere!) a quasi 3000 metri di quota :== :pork:
Muovermi in macchina non lo considero nemmeno
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.526
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
che meraviglia ripensare allo stelvio dell'anno scorso!! dal versante altoatesino avevano chiuso la strada a Trafoi, da Bormio erano stati più di manica larga e io ero riuscita ad arrivare al passo.
Forse una delle mie salite allo Stelvio più emozionanti! la prima affrontata in totale solitaria! e con meteo avverso... bellissimo! un ricordo che porterò sempre con me.


Bravissima, complimenti !! :ola:
E che spettacolo di foto. :sbavon: