Campagnolo bora ultra problemi di deformazione pista frenante

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Ciao io ho le bora One 50 modello 2015 quello con i cerchi più larghi...ho fatto circa 50 corse ad oltre 40 di media....mai un problema...e sono 90 kg....secondo me siete voi che non sapete fare le discese..... E pinzate troppo

stessa cosa un mio amico, ha le Bora Ultra 35mm per tubolari, ci ha fatto decine di gare ed avranno 8-9000km mai un problema.
 

Colomberto

Novellino
13 Giugno 2012
92
62
Bassa Padana e Alte Dolomiti
Visita sito
Bici
Colnago C64
Ciao io ho le bora One 50 modello 2015 quello con i cerchi più larghi...ho fatto circa 50 corse ad oltre 40 di media....mai un problema...e sono 90 kg....secondo me siete voi che non sapete fare le discese..... E pinzate troppo

Ciao
ad oltre 40 di media immagino che avrai fatto gare da 4000 metri di dislivello....se parli come un esperto di discese e pinzate sarà sicuramente così...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fsol

cri80

Novellino
10 Novembre 2013
95
10
Treviso
Visita sito
Bici
Trek madone 5.2
Possessore di bora one 50 del 2014. Entrambe le ruote presentano delle leggere ondulazioni sulla pista frenante. Facendo girare la ruota si notano guardando il cerchio scorrere vicino ai pattini del freno. Nelle frenate non si sentono fischi ma solo un fruscio costante e lineare. A questo punto non so se i cerchi siano deformati dal calore o basti solo centrare bene la ruota agendo sulla tensione dei raggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Ciao io ho le bora One 50 modello 2015 quello con i cerchi più larghi...ho fatto circa 50 corse ad oltre 40 di media....mai un problema...e sono 90 kg....secondo me siete voi che non sapete fare le discese..... E pinzate troppo

visto che costano oltre 1500 euro permetti che voglio pinzare come mi pare e che non debbano esserci cedimenti di nessun tipo? altrimenti che li ho spesi a fare tutti quei soldi?
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
visto che costano oltre 1500 euro permetti che voglio pinzare come mi pare e che non debbano esserci cedimenti di nessun tipo? altrimenti che li ho spesi a fare tutti quei soldi?

Eh no.... Purtroppo non è così. Pensa quando succede con ruote tipo lightweight da 5000 euro. Quando compri un certo tipo di ruota sai cosa compri, e con che tutela le devi usare. Il prezzo non alto non vuol dire indistruttibili
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao io ho le bora One 50 modello 2015 quello con i cerchi più larghi...ho fatto circa 50 corse ad oltre 40 di media....mai un problema...e sono 90 kg....secondo me siete voi che non sapete fare le discese..... E pinzate troppo

Ok . Basta scrivere sulle specifiche "non adatte a chi non fa almeno 40 di media" . Così non ce le compriamo :asd2: .
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Eh no.... Purtroppo non è così. Pensa quando succede con ruote tipo lightweight da 5000 euro. Quando compri un certo tipo di ruota sai cosa compri, e con che tutela le devi usare. Il prezzo non alto non vuol dire indistruttibili

purtroppo non e' cosi? spero tu stia scherzando, mi aspetto questo comportamento da un paio di ruote cinesi da 300 euro, non da un paio di bora o lightweight, altrimenti perche' spendere 2000 e rotti euro per avere gli stessi problemi che si riscontrano a volte su ruote da 300 euro?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Eh no.... Purtroppo non è così. Pensa quando succede con ruote tipo lightweight da 5000 euro. Quando compri un certo tipo di ruota sai cosa compri, e con che tutela le devi usare. Il prezzo non alto non vuol dire indistruttibili

di certo con un paio di bora o lw non ci vado a fare cx o strada bianche, ma da una ruota che mi costa tot mila euro pretendo che la resa sia maggiore rispetto ad una no brand da 300 (come dice lo sceicco), se dopo una discesa devo avere la pista deformata e il portafoglio vuoto perdonami e' un discorso senza senso come lo e' comprarle e tenerle in una teca di vetro solo x rimirarle.
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
di certo con un paio di bora o lw non ci vado a fare cx o strada bianche, ma da una ruota che mi costa tot mila euro pretendo che la resa sia maggiore rispetto ad una no brand da 300 (come dice lo sceicco), se dopo una discesa devo avere la pista deformata e il portafoglio vuoto perdonami e' un discorso senza senso come lo e' comprarle e tenerle in una teca di vetro solo x rimirarle.

Io penso che questa sia una scusa... Si sa che con un certo tipo di ruote non si possono fare tutte le cose che uno vuole. Se uno pesa 100 kg e va a farsi la maratona delle dolomiti con delle ruote in carbonio lo sai anche tu che qualche rischio di deformare la pista lo incontra vero?? Rischio.... Non certezza.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io penso che questa sia una scusa... Si sa che con un certo tipo di ruote non si possono fare tutte le cose che uno vuole. Se uno pesa 100 kg e va a farsi la maratona delle dolomiti con delle ruote in carbonio lo sai anche tu che qualche rischio di deformare la pista lo incontra vero?? Rischio.... Non certezza.

e che faccio se ne peso 90 kg non posso comprarmi le LW meilenstein (che hanno una portata max di 100 kg) abbinate ad una trek emonda slr (senza limiti di peso) xche posso deformare la pista frenante o rompere il telaio, no non funziona cosi' se io spendo (e tanto) pretendo che mi venga dato un prodotto affidabile e duraturo, anche se devo farmi parecchio d+ come la MDD.
 

Colomberto

Novellino
13 Giugno 2012
92
62
Bassa Padana e Alte Dolomiti
Visita sito
Bici
Colnago C64
Io penso che questa sia una scusa... Si sa che con un certo tipo di ruote non si possono fare tutte le cose che uno vuole. Se uno pesa 100 kg e va a farsi la maratona delle dolomiti con delle ruote in carbonio lo sai anche tu che qualche rischio di deformare la pista lo incontra vero?? Rischio.... Non certezza.

Ciao
Sono 71 kg e come da post iniziale faccio 120.000 metri dislivello annui.

Ora le cose sono due.

o Campagnolo scrive specificatamente sulle note caratteristiche del cerchio "non adatte a chi si massacra settimanalmente su Gavia Mortirolo Stelvio" (e chiaramente non le avrei comprate)

Oppure (soluzione che sicuramente adottero') quando tornano dalla riparazione ennesima in garanzia (spero) le rivendo immediatamente.

Perché io 2300 eurini freschi freschi li ho già messi un anno fa in un paio di cerchi che a parere del mio sivende (e di Campagnolo stessa) sono INDISTRUTTIBILI !!!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao
Sono 71 kg e come da post iniziale faccio 120.000 metri dislivello annui.

Ora le cose sono due.

o Campagnolo scrive specificatamente sulle note caratteristiche del cerchio "non adatte a chi si massacra settimanalmente su Gavia Mortirolo Stelvio" (e chiaramente non le avrei comprate)

Oppure (soluzione che sicuramente adottero') quando tornano dalla riparazione ennesima in garanzia (spero) le rivendo immediatamente.

Perché io 2300 eurini freschi freschi li ho già messi un anno fa in un paio di cerchi che a parere del mio sivende (e di Campagnolo stessa) sono INDISTRUTTIBILI !!!


Oppure valuti l'acquisto di una bella bici disc :mrgreen:
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ciao
Sono 71 kg e come da post iniziale faccio 120.000 metri dislivello annui.

Ora le cose sono due.

o Campagnolo scrive specificatamente sulle note caratteristiche del cerchio "non adatte a chi si massacra settimanalmente su Gavia Mortirolo Stelvio" (e chiaramente non le avrei comprate)

Oppure (soluzione che sicuramente adottero') quando tornano dalla riparazione ennesima in garanzia (spero) le rivendo immediatamente.

Perché io 2300 eurini freschi freschi li ho già messi un anno fa in un paio di cerchi che a parere del mio sivende (e di Campagnolo stessa) sono INDISTRUTTIBILI !!!

Ma guarda che hai perfettamente ragione tu...e fai bene ad incazzarti.io però, siccome ho speso e so che c'è una percentuale di rischio, magari anche minima, cerco di usarle in percorsi dove la sollecitazione non è massima.
 

Colomberto

Novellino
13 Giugno 2012
92
62
Bassa Padana e Alte Dolomiti
Visita sito
Bici
Colnago C64
Ma guarda che hai perfettamente ragione tu...e fai bene ad incazzarti.io però, siccome ho speso e so che c'è una percentuale di rischio, magari anche minima, cerco di usarle in percorsi dove la sollecitazione non è massima.

Ok

Due domande, forse tre

Tu compreresti una Ferrari per sentire il concessionario consigliarti di usarla con cautela?

Se non posso usare (o devo usare con cautela) cerchi da 35 fabbricati leggeri e scorrevoli ( specifici per un uso da salita ) in percorsi dove la sollecitazione è massima , dove li uso? In una rando di 400 km in pianura?

Se la prossima domenica fossi iscritto alla Gavia Mortirolo e a casa avessi la disponibilità di scegliere di montare shamal copertoncino o bora ultra 35 tubolare, cosa monteresti?
(È vietato rispondere shamal perché altrimenti ti risponderei che le bora siccome non posso usarle per quello che sono state costriute le userei per fare i rulli in casa!!!!)

Con affetto
 

nocio

Novellino
17 Febbraio 2009
99
2
santa croce sull'arno
Visita sito
Se non volete problemi comprate fulcrum 0 in alluminio e state tranquilli.
Io per esempio ho schiantato negli anni n.3 cerchi delle mavic cosmic carbon...però li ho sostituiti e le uso ancora. Tornando al discorso delle bora secondo me quelle che usa Valverde non si deformano...perché non frena :-)