Sabato 22 Ottobre 9° Edizione del "Giro del Lago di Garda in Compagnia"

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Caro KKjaK o giu di li Penso che sei uno di quelli che farebbe meglio a stare a casa sua invece di venire rompere le palle semplicemente perchè avrebbe voluto stare d'avanti con i prima che ti spremono come un limone e poi e solo buono di prendersela con gli altri!!!!!
Non hai pensato che dietro di te cera gente che si è fatto il giro con la dovuta calma che ha aspettato anche quelli che non ne avevano che si è fermata come doveva!!!!!
Dammi retta a prossima volta stai a casina tua e non rompere Grazie!!!!
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
il probelma è che negli ultimi anni il numero dei partecipatni è aumentato esponenzailmente... e specialmente si sono aggiunti i "corsaioli" locali... mi spiego, i primi anni c'erano principalmente gente del forum e tutti sapevano della "tipologia" dell'uscita... quindi più o meno controllati fino lazise/garda e poi via libera... negli ultimi anni c'è sempre meno gente del forum e molti più "locali" che fino a qualche anno fa snobbavano questo raduno... ora viene molta gente "forte" locale e, forse non sapendo lo spirito dell'uscita, si mettono a tirare...
io, come sempre, mi son divertito...
L'ho immaginato: già dalla partenza si capiva che c'era poco da guardare lo splendido panorama.
Anche io, comunque, e a parte qualche brivido in galleria e nelle rotonde, mi sono divertito.
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Caro KKjaK o giu di li Penso che sei uno di quelli che farebbe meglio a stare a casa sua invece di venire rompere le palle semplicemente perchè avrebbe voluto stare d'avanti con i prima che ti spremono come un limone e poi e solo buono di prendersela con gli altri!!!!!
Non hai pensato che dietro di te cera gente che si è fatto il giro con la dovuta calma che ha aspettato anche quelli che non ne avevano che si è fermata come doveva!!!!!
Dammi retta a prossima volta stai a casina tua e non rompere Grazie!!!!
Beh! Con argomenti così, mica mi metto a discutere: sono inoppugnabili.
P.S. Bellissimo il concetto di 'casina tua', 'casina mia'... meriterebbe un approfondimento, ma mi rendo conto della difficoltà.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Beh! Con argomenti così, mica mi metto a discutere: sono inoppugnabili.
P.S. Bellissimo il concetto di 'casina tua', 'casina mia'... meriterebbe un approfondimento, ma mi rendo conto della difficoltà.

Dai non farmi arrabbiare paolone… sono 9 anni che organizza sto giro e sono 9 anni che qualcuno salta fuori con “si è andato troppo veloci…”....

Ti assicuro che gli altri anni paolo cercavo di “calmierare” la velocità (quest’anno era proprio impossibile anche solo provarci…) e, ogni anno, c’era comunque qualcuno che si lamentava…. a qualsiasi velocità si faccia il giro ci sarà sempre qualcuno che preferiva farlo più piano... (o più veloce...)

Quest’anno, anocra più degli altri anni, do ragione a paolo, visto che eravamo in tanti e il gruppo si è inevitabilmente frazionato, ci si poteva staccare dal gruppo di testa per trovare un gruppo che vaceva la velocità voluta…
Anche alla sosta, nessuno obbligava a ripartire dopo 5 minuti, si poteva fermarsi un po’ di più e ripartire con un altro gruppetto…
E non è neanche vero che quelli che facevano tirate ai 45 sono saltati come petardi… di quelli che tirava ne è saltato solo uno (che ha tirato per km e km ed avrà si e no 18 anni…)…
 

alessandrobike

Pedivella
12 Ottobre 2007
371
2
50
Visita sito
Bici
BMC
per un tratto ci siamo aggregati anche io e un mio amico poi inevitabilmente abbiamo dovuto fare la sosta di Garda leggermente più lunga per rifocillarci
per come la vedo io è impossibile che con un gruppo così numeroso si riesca a stare tutti assieme ...
complimenti a tutti per il giro e soprattutto a Paolo per l'organizzazione ..
o-oo-o
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
tuttèpossibile;5718726 ha scritto:
Foto, grazie.

Bhe hai ragione le foto io ne ho fatta qualcuna al ritrovo di Arco avrei sperato di farne una tutti assieme a Salò ma quando sono arrivato io con un ritardatario mi sa che un gruppo era già partito e l'altro è andato come sono entrato nel parcheggio! Ci siamo fermati 5 minuti il tempo di far mangiare qualcosa al tipo che poi con mio dispiacere mi sono accorto di aver perso a Desenzano e con Una trentina siamo ripartiti.Alcuni aspettavano chi si era gia perso prima di Limone Tutto per dire che le foto che ho fatto io sono davvero poche
Ma se ognuno di noi ne faceva anche un paio sarebbe stato diverso!!
Comunque a parte chi si è cotto con le proprie mani penso che si siano divertiti nella maggior parte dei casi
Eravamo davvero tanti!!!
Grazie di essere venuti
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.705
4.102
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Prima edizione per me e sono già impaziente per la prossima. :mrgreen:
Sempre bello pedalare in gruppo e con questi numeri ognuno poteva trovare il gruppetto che più si addiceva alla sua andatura.
Visto che i chilometri non erano abbastanza (:wacko:), complice anche il meteo favorevole, con alcuni compagni di giro ci siamo regalati una panoramica di Malcesine; inutile dire che ho faticato a tenere la scia nel successivo rientro fino a Torbole ma ne è valsa la pena!
Grazie a Paolo per l'organizzazione, ci si rivede il prossimo anno. o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Complimenti a Paolo per la sua dedizione ad organizzare il Giro del Garda.
Personalmente non mi attira pedalare in mezzo a troppa gente, e un giorno vorrei fare, anzi farò il giro del Garda in solitaria. Probabilmente la prossima primavera.
Alcune considerazioni:
- Probabilmente [MENTION=88380]Kkjak[/MENTION] si aspettava qualcosa di diverso: un bel gruppone che procede ad andatura semi turistica, e che ci si aspettava tutti.
Ma è oggettivamente inevitabile che quando ci sono così tanti ciclisti, molti vogliano mettere in mostra la loro forma. Ma è anche meglio che sia così. Che caos ci sarebbe sulla strada se il gruppo di 60/80...o, boh, 100 persone pedalasse compatto? E anche al bar, quando entra una "mandria" di ciclisti...
Forse Paolo potrebbe pensare di organizzare più gruppetti già alla partenza, in base allo stato di forma dei singoli ciclisti. Ma forse anche no, e ognuno dovrebbe conoscersi e procedere al proprio ritmo.
Paolo, sono più i complimenti che le critiche (anche se non credo che Kkjak intendesse criticare te), quindi continua per la tua strada.o-o
 
Ultima modifica:

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Anche quest'anno non sono riuscito a venire. A me piacerebbe un giro del lago in mega-gruppone (dettoin stile Fantozzi alla Coppa Cobram: MEGAGRUPPONE) ad andatura turistica (maz 33 km/h) ma mi rendo conto che saremmo presto raggiunti da pattuglie della Polizia che ci convincerebbero a desistere dall'iniziativa.
Ma sai che bello che per un giorno la massa critica avesse la propria "vendetta" sulla continue vessazioni. Però, mi rendo conto, rimarrà un (mio) sogno.
Complimenti a tutti e aspetto le foto.
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Anche quest'anno non sono riuscito a venire. A me piacerebbe un giro del lago in mega-gruppone (dettoin stile Fantozzi alla Coppa Cobram: MEGAGRUPPONE) ad andatura turistica (maz 33 km/h) ma mi rendo conto che saremmo presto raggiunti da pattuglie della Polizia che ci convincerebbero a desistere dall'iniziativa.
Ma sai che bello che per un giorno la massa critica avesse la propria "vendetta" sulla continue vessazioni. Però, mi rendo conto, rimarrà un (mio) sogno.
Complimenti a tutti e aspetto le foto.

Le foto che ho fatto io le ho caricate già ieri ma sono poche perchè gia prima della partenza sono andato a ripescare un gruppo di Reggemilia
E poi siamo Partiti
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
c'è chi azzarda un 150-160 ciclisti.... come disse un grande saggio "per la questura eravamo meno di 40 per la cronaca 120 e oltre"...
io ne ho contati 110, dopo essermi portato in testa ed aver fatto sfilare tutto il gruppone principale (87) ed aver aspettato un gruppetto (più di 20) un po' staccato per via delle auto che si erano intromesse

... ad andatura turistica (maz 33 km/h) ...
caxx che turisti belli allenati, che conosci!

cmq sì, con tutta questa gente e soprattutto neofiti, il giro è stato un po' diverso dagli anni precedenti: ad es, dopo la galleria in salita ci si è sempre aspettati e ricompattati, mentre stavolta no. io che sono arrivato tra gli ultimi mi sono fermato come al solito, trovando solo 5-6 persone (tra cui il piva ed il carloni che conoscevo già) che aspettavano. eravamo un pò stupiti che tutti gli altri 100 fossero scomparsi all'orizzonte, e che anche quelli che scollinavano con me tirassero dritti.
abbiamo quindi aspettato paolo con un ritardatario e poi abbiamo puntato in 8 tranquilli alla volta di salò.
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
io ne ho contati 110, dopo essermi portato in testa ed aver fatto sfilare tutto il gruppone principale (87) ed aver aspettato un gruppetto (più di 20) un po' staccato per via delle auto che si erano intromesse


caxx che turisti belli allenati, che conosci!

cmq sì, con tutta questa gente e soprattutto neofiti, il giro è stato un po' diverso dagli anni precedenti: ad es, dopo la galleria in salita ci si è sempre aspettati e ricompattati, mentre stavolta no. io che sono arrivato tra gli ultimi mi sono fermato come al solito, trovando solo 5-6 persone (tra cui il piva ed il carloni che conoscevo già) che aspettavano. eravamo un pò stupiti che tutti gli altri 100 fossero scomparsi all'orizzonte, e che anche quelli che scollinavano con me tirassero dritti.
abbiamo quindi aspettato paolo con un ritardatario e poi abbiamo puntato in 8 tranquilli alla volta di salò.


Ola Vince, quindi sei tu questo della foto? http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=418630&zone=18
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
già .. ma caxx, sono diventato così gris che non mi riconoscevi più?!?!?!
delle 9 edizioni ne ho saltate un paio, poi sempre presente. mi piace troppo lo stile del giro ed il giro del garda in generale. adoro quei posti.
pensa che sabato scorso, cioè quello dopo il giro, sono andato a rovereto nord in auto, da li' ho rifatto il garda est fino a peschiera, poi scollinato a Bussolengo, Pastrengo e rientrato sulla statale 12.
insomma, mi piace troppo ..
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=75665]Gen[/MENTION]nant vince quando dico andatura max 33 km/h non mi riferisco alla media finale (non ho mai visto medie del genere sul mio computerino). Andare sul piede (massimo) di 33 km/h in gruppone non è una cosa impossibile. Mi riferisco alla velocità in pianura e a questo punto mi viene il dubbio (perché non ci sono mai stato) che il periplo del lago di Garda sia in pianura. Esco molto spesso con ciclisti "anziani" 65/70 anni per i quali tenere la scia dei famosi 33 km/h non è un grosso problema. E se hanno la giornata è buona, c'è un po' di vento e la strada tende a scendere leggermente si aumenta anche un po' (poco) la velocità.
Poi nel mio sogno di un gruppone di 100 e oltre ciclisti hai tempo di tirare per 5 minuti e poi rimani coperto per tutto il resto del giro (visto il numero elevato).
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
già .. ma caxx, sono diventato così gris che non mi riconoscevi più?!?!?!
delle 9 edizioni ne ho saltate un paio, poi sempre presente. mi piace troppo lo stile del giro ed il giro del garda in generale. adoro quei posti.
pensa che sabato scorso, cioè quello dopo il giro, sono andato a rovereto nord in auto, da li' ho rifatto il garda est fino a peschiera, poi scollinato a Bussolengo, Pastrengo e rientrato sulla statale 12.
insomma, mi piace troppo ..

A causa della smorfia non ero sicuro fossi tu.
Io non ho mai fatto il Giro del Garda, ma mi riprometto di farlo in Primavera, con il primo tepore post-invernale, e prima dell'assedio teutonico.
Ovviamente in solitaria (o pochi intimi); sono refrattario a grupponi (con un unica eccezione all'uscita annuale di squadra)
Conosco abbastanza bene le zone di Riva, e Arco, e non mi dispiacerebbe viverci. Arco soprattutto....