Jesolo

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
ciao a tutti, so che le ciclabili sono in costante aumento e che ogni anno si aprono nuove alternative ... quest'estate vorrei cimentarmi in una gita fuori porta .. vorrei andare da Trento a Jesolo possibilmente su ciclabili con bici da corsa. So che fino a Feltre c'è una bella ciclabile ma poi ?? che strade mi consigliate?? Forse meglio arrivare fino a Bassano?? e poi?? Vorrei evitare se possibile di pedalare sulla Treviso-Mare ma le ultime info che ho trovato sulla girosile la danno al 90% in sterrato quindi con la bici da corsa non è proponibile. Spero di avere tanti vostri consigli aggiornati o-o
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Fatto più volte partendo da Pergine Valsugana. Da Feltre in poi praticamente non hai piu ciclabili, se non quelle segnate sui marciapiedi piene di stop per le uscite dalle case private e dalle quali io mi tengo ben alla larga giudicandole più pericolose che stare sulla strada principale. Per evitarti la feltrina, sempre molto trafficata, ti consiglierei di fare il Passo S. Boldo da Trichiana per scendere verso il mare. Allunghi un po' ma ne vale la pena (a me erano venuti fuori 210 km circa).
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
finalmente mi sono deciso, sabato parto per Jesolo ma ancora ho qualche dubbio, pensavo di passare da Feltre, quero Signoressa Treviso poi da qui molti dubbi ... qualcuno di voi ha già fatto questa strada o ha da darmi qualche suggerimento?
Grazie
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
finalmente mi sono deciso, sabato parto per Jesolo ma ancora ho qualche dubbio, pensavo di passare da Feltre, quero Signoressa Treviso poi da qui molti dubbi ... qualcuno di voi ha già fatto questa strada o ha da darmi qualche suggerimento?
Grazie

Ti posso dire che un mio amico anni fa è andato a Jesolo partendo da BZ, a TV ha preso la Treviso-mare e ha detto di essersi trovato bene, nel senso che tra la carreggiata ampia e la scia dei veicoli che lo superavano si viaggiava che era un piacere. A suo dire sarebbe stato molto più pericoloso viaggiare su strade secondarie (e più lungo, quello sicuramente).
Certo che quelle enormi rotonde disseminate lungo il percorso mi farebbero un po' paura... ti dovrai sbracciare per far capire bene agli automobilisti le tue intenzioni!
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
il traffico sulla Treviso Mare è molto sostenuto .. di sabato poi .... mi fa paura forse si riesce a costeggiare la TV Mare attraverso i paesini ... mah l'alternativa potrebbe essere appunto passare sotto da Casale e quarto ...
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
finalmente mi sono deciso, sabato parto per Jesolo ma ancora ho qualche dubbio, pensavo di passare da Feltre, quero Signoressa Treviso poi da qui molti dubbi ... qualcuno di voi ha già fatto questa strada o ha da darmi qualche suggerimento?
Grazie

che dire per quelle strade da feltre a jesolo ci bazzico un po...
effettivamente le statali e la tv-mare sono le piu veloci e le piu sicure..
magari un po monotone...certamente si possono fare varianti ma il percorso
in alcuni tratti diventerebbe piu stretto e con il traffico del fine settimana ;nonzo%;nonzo%
io di solito quando vado faccio questo percorso o



https://www.google.it/maps/dir/Jeso...08b191bab2e!2m2!1d11.9304726!2d45.9223593!3e0

oppure questo ma io ho casa in zona piazza milano

https://www.google.it/maps/dir/45.5...08b191bab2e!2m2!1d11.9304726!2d45.9223593!3e0
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
la prima variante l'avevo presa in considerazione pure io ... ma scusa .. dici che secondo te la Treviso Mare è più sicura ???

che dire per quelle strade da feltre a jesolo ci bazzico un po...
effettivamente le statali e la tv-mare sono le piu veloci e le piu sicure..
magari un po monotone...certamente si possono fare varianti ma il percorso
in alcuni tratti diventerebbe piu stretto e con il traffico del fine settimana ;nonzo%;nonzo%
io di solito quando vado faccio questo percorso o



https://www.google.it/maps/dir/Jeso...08b191bab2e!2m2!1d11.9304726!2d45.9223593!3e0

oppure questo ma io ho casa in zona piazza milano

https://www.google.it/maps/dir/45.5...08b191bab2e!2m2!1d11.9304726!2d45.9223593!3e0
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
la prima variante l'avevo presa in considerazione pure io ... ma scusa .. dici che secondo te la Treviso Mare è più sicura ???

di sicuro non ce mai nulla...diciamo che hai una banchina percorribile ...
simile al pezzo di valsugana ad 1 corsia

in ogni modo valuta bene (di questi tempi) la direzione e forza del vento..
su quei stradoni aperti :wacko:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Fatta tra venerdì 22 e sabato 23/9/2017 due volte la Girasile, la ciclabile Treviso-Jesolo o-o
Sceso dal treno a TV, in 1 km ero già all'imbocco della ciclabile. Il tratto in laguna tra Portegrandi e Caposile è favoloso, ma anche altre parti del percorso si svolgono in un ambiente straordinario, lungo il fiume Sile. Fatta con una bici praticamente da corsa (unica differenza il manubrio dritto), coperture Michelin Endurance, borsetta contenente il ricambio per poter dormire in albergo per rientrare la mattina dopo sullo stesso percorso. Incredibile poter pedalare per 60 km praticamente sempre fuori dal traffico, tranne alcuni brevissimi tratti su strade (molto) secondarie.
 

Youri06

Novellino
29 Giugno 2020
1
0
49
Bolzano
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,
da giovedì 2 luglio fino al 12 luglio sarò in campeggio al Cavallino (Jesolo).
Sono indeciso se portare la bdc o la mtb.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio o meglio ancora indicarmi se ci sono gruppi che si trovano al mattino presto?

saluti
Alex