Caad 10 vs 12!?

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Apro questo topic per chiedere a chi ha il caad 10 o aveva io 10 ed è passato al 12 se tt questa differenza esiste o è solo potere del marketing:rosik:
mi spiego meglio valutando tabelle dei rispettivi mezzi con gruppi shimano/sram
Esempio il telaio si è vero pesa meno si dice 100gr e più;nonzo%ma chi ha visto effettivamente le foto delle pesate? Oppure si narra di molta piu rigidita ma anche comodità e parlo sempre del 12....
vorrei da voi pareri sinceri da chi usa il mezzo, io durante un demo ride provando il 12(modello ultegra) per circa un ora su un percorso vallonato non ho notato tt questa differenza;nonzo%
Ora a voi.....grzo-o
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
è diverso il tipo di alluminio che usano...
be sarà difficile che si nota questa differenza di telai...
tante persone parlano ma senza sapere....molti non distinguono una bici da 10 o da 7 kg...quindi...e mi vengono a dire che contano solo le gambe...

sai che mi piacerebbe fare una cosa:avere una caad 10 e un caad 12 ed invertire le grafiche....cosa credi che qualcuno se ne accorgerebbe???:-x:-x:-x:-x:-x:-x
così come ti trovi gli esperti enologi...che se camuffi un bicchiere da 30 euro...con uno da 7..non conoscono la differenza..
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Apro questo topic per chiedere a chi ha il caad 10 o aveva io 10 ed è passato al 12 se tt questa differenza esiste o è solo potere del marketing:rosik:
mi spiego meglio valutando tabelle dei rispettivi mezzi con gruppi shimano/sram
Esempio il telaio si è vero pesa meno si dice 100gr e più;nonzo%ma chi ha visto effettivamente le foto delle pesate? Oppure si narra di molta piu rigidita ma anche comodità e parlo sempre del 12....
vorrei da voi pareri sinceri da chi usa il mezzo, io durante un demo ride provando il 12(modello ultegra) per circa un ora su un percorso vallonato non ho notato tt questa differenza;nonzo%
Ora a voi.....grzo-o

Rosso rosso.... Classico dubbio di chi ha investito nel caad10 appena prima dell'uscita del 12? :rosik: scherzo ovviamente....

Giusta domanda in effetti che mi sono posto anche io come credo tutti i felici possessori di c10

Secondo me si tratta di sensazioni... Tra 10 e 12 ci saranno delle differenze minime... Nulla di esagerato... Sensazioni di curva o di rilancio o di assecondamento buchi.. Poca roba credo che non giustifica ancora il fatto di mandare in pensione il 10. Tantissima gente é entusiasta ma la maggior parte proveniva da cancelli con le ruote (senza volere offendere nessuno) che non erano paragonabili ad un caad

Sicuramente il marketing è stato forte... Percentuali altisonanti di miglioramento... +10% ... +20%.... Ma de che? Su quali valori? Su 100 oppure su 0,0001? Alla fine un miglioramento c è stato ma sanno solo loro dove.

Per cui credo che il 10 andrà in pensione forse all uscita del 13/14 non prima... Poi la bici si cambia anche per moda o solo per colori nuovi per cui sono sempre ragionamenti che hanno una valenza limitata
 
Ultima modifica:

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Rosso rosso.... Classico dubbio di chi ha investito nel caad10 appena prima dell'uscita del 12? :rosik: scherzo ovviamente....

Giusta domanda in effetti che mi sono posto anche io come credo tutti i felici possessori di c10

Secondo me si tratta di sensazioni... Tra 10 e 12 ci saranno delle differenze minime... Nulla di esagerato... Sensazioni di curva o di rilancio o di assecondamento buchi.. Poca roba credo che non giustifica ancora il fatto di mandare in pensione il 10. Tantissima gente é entusiasta ma la maggior parte proveniva da cancelli con le ruote (senza volere offendere nessuno) che non erano paragonabili ad un caad

Sicuramente il marketing è stato forte... Percentuali altisonanti di miglioramento... +10% ... +20%.... Ma de che? Su quali valori? Su 100 oppure su 0,0001? Alla fine un miglioramento c è stato ma sanno solo loro dove.
Ti quoto in tuttoo-overo anche la tecnologia va avanti ma ripropongo lo stesso 8dilemma;nonzo%
quanto pesera effettivamente il nuono telaio???
Ps io mi tengo stretto il mio black :cassius:che rapporto/peso/prezzo nn ha rivali:-x

Per cui credo che il 10 andrà in pensione forse all uscita del 13/14 non prima... Poi la bici si cambia anche per moda o solo per colori nuovi per cui sono sempre ragionamenti che hanno una valenza limitata
te che dici??
io mio, tengo il mio black
 

Odore

Novellino
18 Febbraio 2013
69
6
Near Novara
Visita sito
Bici
Trek US Postal
Mi intrometto...
Concordo in pieno, mi tengo stretto il mio caad 10 black 2015 e se proprio mi sale la scimmia gli affianco una bdc completamente diversa, esempio in carbonio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Un amico è passato dal caad 10 black 2015 al caad 12 disk top di gamma, sentendo lui trova maggiore comodità nel 12 ma di fatto, ora soffre di mal di schiena...
Per adesso rimango sul mio ottimo Canyon Al Roubaix, ma il 12 non disk mi intriga.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Un amico è passato dal caad 10 black 2015 al caad 12 disk top di gamma, sentendo lui trova maggiore comodità nel 12 ma di fatto, ora soffre di mal di schiena...
Per adesso rimango sul mio ottimo Canyon Al Roubaix, ma il 12 non disk mi intriga.

Grazie per le info:mrgreen:ma il top di gamma disc del 12 nn vale i soldi che costa!!
mia personale considerazione(per nn parlare del suo peso:wacko:)...mamma cannondale passando da sram a shimano
a peggiorato il livello....
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Oppure ho rischiato dipende dell idea dei dischi su una bdc ma questo è un discorso che potrebbe andare per le lunghe(ps dopo anni di mtb con dischi nn ci ho pensato un attimo a farmi anche la bdc con gli odiati a detta di chi nn la mai provati Dischi!!)

Commercialmente hai anticipato le scelte di mercato di mamma cannondale... Praticamente solo il tempo dirá se hai avuto ragione o torto. Io per esempio nn ne sento l'esigenza :mrgreen: