Ciclocomputer Android con IpBike

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
non ne ho idea perchè come dicevo al momento il mio massimo livello di utilizzo delle mappe è avere una "rotta" disegnata e io che mi accorgo dalla posizione istantanea se sono fuori rotta (nemmeno clicclo su "follow")
Non devi cliccare su Follow ma solo caricare il .gpx
Lo trovo molto comodo anche con il fuori rotta, appena devio di pochi metri arriva un alert do un occhiata alla traccia e torno indietro.

Ho provato anche il navigatore di Komoot ma stronca la batteria in poche ore.
Ora la ciliegina sulla torta sarebbe la visualizzazione delle salite tipo ClimbPro.
Ifor ci sta lavorando...
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
e ti porti appresso il padellone smartphone dentro una busta nella schiena, e se devi rispondere a una chiamata (importante o meno bisogna guardarci) o fare una foto bisogna essere contorsionisti :))): qui non ci sarà prezzo che ci corromperò abbiamo trovato la pace dei sensi
 
Ultima modifica:

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
e ti porti appresso il padellone smarthone dentro una busta nella schiena, e se devi rispondere a una chiamata (importante o meno bisogna guardarci) o fare una foto bisogna essere contorsionisti :))): qui non ci sarà prezzo che ci corromperò abbiamo trovato la pace dei sensi

ma veramente stai facendo ? :))): :))): :))): :))): :))): :))):

e cosa c'entra parlare di foto con un Garmin 530 ?!?!?!?!? lo sai soltanto tu ahahah

Per rispondere al telefono uso da ben 10 anni gli auricolari bluetooth. Forse dal cinese puoi comprarle per 10 euro ti rifilano il modello 2011 ma tantoi per te va più che bene gandalf

Le contorsioni per fare le foto, poi... Mr Bean ti fa un baffo oh :))):

e comunque, le foto, ti consiglio di farle quando ti fermi al bar. cosa c'entra poi me lo spieghi se ci riesci... MA NON IMPORTA!
 

LUNGAPEDIVELLA

In salita...
18 Giugno 2008
234
25
Near Lagoon
Visita sito
Bici
Sporca
ma veramente stai facendo ? :))): :))): :))): :))): :))): :))):

e cosa c'entra parlare di foto con un Garmin 530 ?!?!?!?!? lo sai soltanto tu ahahah

Per rispondere al telefono uso da ben 10 anni gli auricolari bluetooth. Forse dal cinese puoi comprarle per 10 euro ti rifilano il modello 2011 ma tantoi per te va più che bene gandalf

Le contorsioni per fare le foto, poi... Mr Bean ti fa un baffo oh :))):

e comunque, le foto, ti consiglio di farle quando ti fermi al bar. cosa c'entra poi me lo spieghi se ci riesci... MA NON IMPORTA!
Pensa ci sono milioni di persone che continuano a usare Facebook inutile app del 2004, Wathsapp inutile app del 2009 , quando ci sono app nuove , recenti, a detta di gente come te più performanti...
È difficile capire xche tu debba arrivare qua con un post inutile....
Anzi guardando i tuoi interventi su BdcForum non è poi così difficile capirlo....
 
  • Mi piace
Reactions: ceccodececchis

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Pensa ci sono milioni di persone che continuano a usare Facebook inutile app del 2004, Wathsapp inutile app del 2009 , quando ci sono app nuove , recenti, a detta di gente come te più performanti...
È difficile capire xche tu debba arrivare qua con un post inutile....
Anzi guardando i tuoi interventi su BdcForum non è poi così difficile capirlo....
perchè facebook serve per fare ciclismo vero ? :))): :))): :))):

Mi chiedo da quale manicommio sei uscito!

Io ho soltanto aggiunto un suggerimento perchè ho visto il 530 ad un ottimo prezzo, se non interessa basta ignorare il suggerimento senza venire a sparare cazzate come quella che hai appena scritto... Whatsapp poi ma cosa minkia c'entra :))):
fatti vedere da uno bravo, non sprecare quei due neuroni che hai a scrivere sciocchezze!
 

LUNGAPEDIVELLA

In salita...
18 Giugno 2008
234
25
Near Lagoon
Visita sito
Bici
Sporca
perchè facebook serve per fare ciclismo vero ? :))): :))): :))):

Mi chiedo da quale manicommio sei uscito!

Io ho soltanto aggiunto un suggerimento perchè ho visto il 530 ad un ottimo prezzo, se non interessa basta ignorare il suggerimento senza venire a sparare cazzate come quella che hai appena scritto... Whatsapp poi ma cosa minkia c'entra :))):
fatti vedere da uno bravo, non sprecare quei due neuroni che hai a scrivere sciocchezze!
Da questo tuo ulteriore post si capisce che bella persona sei...
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ma veramente stai facendo ? :))): :))): :))): :))): :))): :))):

e cosa c'entra parlare di foto con un Garmin 530 ?!?!?!?!? lo sai soltanto tu ahahah

Per rispondere al telefono uso da ben 10 anni gli auricolari bluetooth. Forse dal cinese puoi comprarle per 10 euro ti rifilano il modello 2011 ma tantoi per te va più che bene gandalf

Le contorsioni per fare le foto, poi... Mr Bean ti fa un baffo oh :))):

e comunque, le foto, ti consiglio di farle quando ti fermi al bar. cosa c'entra poi me lo spieghi se ci riesci... MA NON IMPORTA!

ho 3 bici e su tutte e 3 fissato il supporto alla pipa della quad lock.
Poi ho il mio telefono principale* che non imbusto e metto dietro alla schiena ma con un click aggancio e sgancio in ciascuna delle 3 bici.
Se ricevo una chiamata o messaggio la vedo subito e scelgo se prenderla o ignorarla. E se la prendo la posso mettere in vivavoce senza nemmeno smettere di pedalare.
Se passo vicino a un fagiano e ho piacere di fotografarlo con un una mano e un click sgancio fotografo e riaggancio il telefono senza nemmeno smettere di pedalare.
Quando parto senza fare NIENTE di più che avviare la registrazione i miei cari possono sapere in ogni momento la mia posizione (grazie google maps!)
I sensori non perdono un colpo! Per l'altimetria il telefono ha il sensore barometrico in più uso fascia cardio e sensore di cadenza (avevo anche quello di velocità ma il GPS è vergonosamente preciso allora l'ho dismesso) so che c'è chi ci collega tranquillamente power meter, e/o Garmin varia.
Ha possibilità di personalizzazioni/funzionalità che nessun ciclocomputer potrà mai avere e che nemmeno lontanamente ti immagini. Anche solo caricare l'attività sulle varie piattaforme (es. Strava) è notevolmente più agevole

*dal costo di un ciclocomputer 200 euro Galaxy s10e che era il più piccolo e leggero che c'era al momento. "Ah ma se cadi e ti si rompe?"
1) per come è posizionato devo prendere un palo della luce e se si è rotto il telefono sarà il minore dei problemi....
2) amen rifaccio il telefono (e non il ciclocomputer) che tanto ogni 3-4 anni lo rifai lo stesso pure te
 
  • Mi piace
Reactions: oberti and Dar22

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
ho 3 bici e su tutte e 3 fissato il supporto alla pipa della quad lock.
Poi ho il mio telefono principale* che non imbusto e metto dietro alla schiena ma con un click aggancio e sgancio in ciascuna delle 3 bici.
Se ricevo una chiamata o messaggio la vedo subito e scelgo se prenderla o ignorarla. E se la prendo la posso mettere in vivavoce senza nemmeno smettere di pedalare.
Se passo vicino a un fagiano e ho piacere di fotografarlo con un una mano e un click sgancio fotografo e riaggancio il telefono senza nemmeno smettere di pedalare.
Quando parto senza fare NIENTE di più che avviare la registrazione i miei cari possono sapere in ogni momento la mia posizione (grazie google maps!)
I sensori non perdono un colpo! Per l'altimetria il telefono ha il sensore barometrico in più uso fascia cardio e sensore di cadenza (avevo anche quello di velocità ma il GPS è vergonosamente preciso allora l'ho dismesso) so che c'è chi ci collega tranquillamente power meter, e/o Garmin varia.
Ha possibilità di personalizzazioni/funzionalità che nessun ciclocomputer potrà mai avere e che nemmeno lontanamente ti immagini. Anche solo caricare l'attività sulle varie piattaforme (es. Strava) è notevolmente più agevole

*dal costo di un ciclocomputer 200 euro Galaxy s10e che era il più piccolo e leggero che c'era al momento. "Ah ma se cadi e ti si rompe?"
1) per come è posizionato devo prendere un palo della luce mi rompo prima io che il telefono
2) amen rifaccio il telefono (e non il ciclocomputer) che tanto ogni 3-4 anni lo rifai lo stesso pure te

Il garmin 530 ha il live track per i tuoi parenti/amici e persino il group track per vedere dove sono i tuoi amici ciclisti ha persino il rilevatore di incidenti che avvisa i tuoi familiari della posizione e che hai avuto un incidente.

sempre col 530 hai il bike allarm, se ti fottono la bici suona e ti indica la posizione!

le notifiche, le chiamate, gli sms, le email, le leggi tutte sullo schermo del 530 e puoi anche rispondere.. se hai gli auricolari ti indica la strada con una voce tipo maps.

Come vedi, molte cose di Garmin, non le conosci nemmeno. Tutto ciò che fai con quell'app del giurassico, il 530 lo fa 100 volte meglio.

Non ho scritto questo per convincerti a comprarlo, anzi, spero che resti alla tua app del 2012 ma l'ho scritto per chiunque abbia pensato di aggiornarsi ad un ciclocomputer che non devi attaccare al powerbank... perchè il 530 ha un autonomia di 24 ore con lo schermo acceso, sempre la mappa sott'occhio

SALUTI
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Il garmin 530 ha il live track per i tuoi parenti/amici e persino il group track per vedere dove sono i tuoi amici ciclisti ha persino il rilevatore di incidenti che avvisa i tuoi familiari della posizione e che hai avuto un incidente.

sempre col 530 hai il bike allarm, se ti fottono la bici suona e ti indica la posizione!

le notifiche, le chiamate, gli sms, le email, le leggi tutte sullo schermo del 530 e puoi anche rispondere.. se hai gli auricolari ti indica la strada con una voce tipo maps.

Come vedi, molte cose di Garmin, non le conosci nemmeno. Tutto ciò che fai con quell'app del giurassico, il 530 lo fa 100 volte meglio.

Non ho scritto questo per convincerti a comprarlo, anzi, spero che resti alla tua app del 2012 ma l'ho scritto per chiunque abbia pensato di aggiornarsi ad un ciclocomputer che non devi attaccare al powerbank... perchè il 530 ha un autonomia di 24 ore con lo schermo acceso, sempre la mappa sott'occhio

SALUTI

immagino già i comodi click e minuti persi prima di partire per assicurarsi che tutti i servizi siano funzionanti e anche solo per collegare il garmin allo smartphone

Non conoscerò il Garmin ma tu evidentemente non conosci la app in questione e da ing. informatico posso apprezzare la personalizzazione INFINITA dei campi/mappe

tranquillo è veramente uno dei pochi casi che "neanche se me lo regali lo monto"
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Non ho scritto questo per convincerti a comprarlo, anzi, spero che resti alla tua app del 2012 ma l'ho scritto per chiunque abbia pensato di aggiornarsi ad un ciclocomputer che non devi attaccare al powerbank... perchè il 530 ha un autonomia di 24 ore con lo schermo acceso, sempre la mappa sott'occhio

SALUTI
Non c'è bisogno dei suggerimenti.....se uno scegli ipbike è perchè lo reputa migliore dei garmin.......come me
Se a qualcuno ipbike non piace , non lo installa e non viene a frantumare i maroni agli altri parlando di garmin ( spero che non ti si impalli durante gli aggiornamenti :) )
Puoi anche abbandonare il gruppo ora

ADIOS
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Non c'è bisogno dei suggerimenti.....se uno scegli ipbike è perchè lo reputa migliore dei garmin.......come me
Se a qualcuno ipbike non piace , non lo installa e non viene a frantumare i maroni agli altri parlando di garmin ( spero che non ti si impalli durante gli aggiornamenti :) )
Puoi anche abbandonare il gruppo ora

ADIOS
Ogni tanto arriva qualche troll.
Basta ignorarli che poi evaporano
 
  • Mi piace
Reactions: oberti and cbr70