Argomenti vari (parte 2)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non come crede il dottor Thuille che sia interamente "alternativa" alla medicina tradizionale, quando c'è da fondare un reparto dove lui fa il primario, e sbattere i malati di cancro in oncologia quando poi il reparto è aperto.


Assolutamente No! Non credo che patologie gravi come i tumori possano (e potranno mai) essere curate con l'omeopatia.
Però definire "bufala" l'intera omoepatia lo trovo scorretto, soprattutto quando la medicina tradizionale si basa su farmaci prodotti da lobby gigantesche, con un giro d'affari inimmaginabile, e intrallazzi vergognosi (lavorando in Azienda Sanitaria, ne so qualcosa).
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Assolutamente No! Non credo che patologie gravi come i tumori possano (e potranno mai) essere curate con l'omeopatia.
Però definire "bufala" l'intera omoepatia lo trovo scorretto, soprattutto quando la medicina tradizionale si basa su farmaci prodotti da lobby gigantesche, con un giro d'affari inimmaginabile, e intrallazzi vergognosi (lavorando in Azienda Sanitaria, ne so qualcosa).

lobby o non lobby, io non saprei sintetizzare le molecole, quindi mi va bene se qualcuno lo fa, mi salva la vita ed io devo solo pagare l'SSN
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason


Quindi secondo te, sarebbe meglio che io rinunciassi a stare bene con le uova di quaglia, e che tornassi a spararmi pere di cortisone ?;nonzo%
Su, Saverio, tieniti la tua idea, ma non cercare di convincere per forza chi invece trae beneficio dalla medicina alternativa. Se così non fosse, sará lui ad abbandonarla e tornare ad assumere farmaci ufficiali, no?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Quindi secondo te, sarebbe meglio che io rinunciassi a stare bene con le uova di quaglia, e che tornassi a spararmi pere di cortisone ?;nonzo%
Su, Saverio, tieniti la tua idea, ma non cercare di convincere per forza chi invece trae beneficio dalla medicina alternativa. Se così non fosse, sará lui ad abbandonarla e tornare ad assumere farmaci ufficiali, no?

Uova di quaglia non è omeopatia..non confondere i rimedi naturali (che in alcuni casi sono molto validi..meglio della medicina tradizionale)

Quando ti vendono in giro rimedi al "muro di berlino" (contienene pezzi di muro) per curare la claustrofobia... o luce di saturno scusami ma a me viene da ridere. :mrgreen:

quando un giorno gli studi medici diranno che l'omeopatia funziona allora forse mi potrò ricredere.

ma fino ad allora per me sarà solo uno specchietto per le allodole!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Uova di quaglia non è omeopatia..non confondere i rimedi naturali (che in alcuni casi sono molto validi..meglio della medicina tradizionale)

Quando ti vendono in giro rimedi al "muro di berlino" (contienene pezzi di muro) per curare la claustrofobia... o luce di saturno scusami ma a me viene da ridere. :mrgreen:

quando un giorno gli studi medici diranno che l'omeopatia funziona allora forse mi potrò ricredere.

ma fino ad allora per me sarà solo uno specchietto per le allodole!!

Come no? l'omeopatia consiglia le uova di quaglia. Chi credi che me le abbia consigliate, se non un omeopata? Come consiglia anche il ribes, che mi pare che tu non disdegni. Certo, ci sono tanti (troppi) ciarlatani, e chi crede a chi prescrive loro il "muro di berlino" per curare i sui problemi di claustrofobia, beh...è moooooooooolto ingenuo.
È un campo tanto vasto, che giudicarlo prendendo per buone solo le "ciarlanate" è sostanzialemente sbagliato.
Mi raccontava il mio capo (gran medico e grandissimo amico, che ora non c'é più) che un farmaco vendutissimo, ha come ingradiente primo, un prodotto molto usato in omeopatia. Solo che anni prima questo prodotto era stato "bollato" come inefficace da "serissimi studi scientifici".
Salvo poi, scoprire che a finanziare questi studi...indovina un po' chi fu?
Semplice, la ditta framaceutica che produce e vende tantissimo di quel farmaco. Strano, no?
Mi spiace che "il doc" non ci sia più, perché mi farei dire i riferimenti per avvallare quanto detto.
Comunque ripeto, liberissimo di assumere ciò che vuoi.......
 
Ultima modifica: