Argomenti vari (parte 2)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
guarda qui al lavoro discutiamo ogni tanto su questi temi e ti assicuro che prendere un pastiglia o sciroppo con dentro il principio attivo diluito nell.acqua di 30 piscine non serve a nulla....sicuramente non fanno male. ..ti invito a leggere le info che trovi in internet per capire meglio...cmq ovviamente è un mio punto di vista
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Due spruzzi per narice di Flixonase (fluticasone dipropionato) e stai bene per 24 ore, tanto tra qualche settimana i pollini spariranno, altrimenti 400 sternuti al giorno ed occhi lacrimeloghi.

il problema é che a me attacca su piú fronti, occhi e rinite prima di tutti, ma anche asma (seppur leggero) puntini e brufoli :cry: infatti mi trovavo bene con gli antistaminici ad ampio spettro solo che appunto mi danno problemi

senza entrare nel discorso vi invito a leggere su internet le informazioni riguardanti l'omeopatia...sintentizzo con una sola parola: UNA BUFALA!!!! mi chiedo come facciano a vendere in farmacia!!

da non confondere con i metodi naturali (tipo ribes o altro)

la penso come te in merito all´omeopatia ma bisogna vedere se "l´uovo di quaglia" non contiene chissá che principio attivo. anche una tirata di erba "di quella giusta" ti fa vedere la madonna e sempre omeopatica/naturale é :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
. ..ti invito a leggere le info che trovi in internet per capire meglio...cmq ovviamente è un mio punto di vista

Lo sai ben anche tu che su internet trovi di tutto e di piú (...e anche troppo). Tu ovviamente sei liberissimo di assumere tutti i farmaci che ritieni indispensabili. Io preferisco assumerne il meno possibile...
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Penso si tratti del maso Tomaneggerhof.

Strano, ci sono stato più volte e non avevo mai trovato un cane.


Esatto! E' proprio il Tomaneggerhof. Ci sono tornato il giorno dopo a mangiucchiare qualcosa, posto stupendo. Il cane era legato a una catena nel fienile accanto al ristorante, non ho idea del perché fosse libero giovedì scorso! o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.526
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
a titolo informativo, ci sono allergici sul forum?
in questi giorni sto a dir poco morendo :cry:


Io sono allergico al polline di un mucchio di piante, ma l' ho scoperto solo 4 anni fa, prima non accusavo nessun sintomo.

Sono 3 mesi che prendo l' antistaminico ogni sera, se no avrei veramente grossi problemi a lavorare tutto il giorno all' aperto, ma a parte questo devo dire che quest' anno per il momento sta andando bene, ho avuto solo 3-4 giornate un po' fastidiose.

Ma tu a cosa sei allergico esattamente ?
Domenica ero in giro in bici e anche sotto sforzo non ho accusato particolari problemi, infatti anche secondo il bollettino pollini non c'e' stato un particolare picco in questi giorni....

http://www.provincia.bz.it/agenzia-ambiente/aria/bollettino-pollini-list.asp
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io non sono allergico, ma tutta la m...a che i contadini spruzzano sui meli in questo periodo mi provoca bruciori alla gola. Usando le ciclabili si riesce a stare lontani dalle macchine, ma non dai veleni sparsi a piene mani nell'aria che è DI TUTTI :bua:
Chissà che tutta questa schifezza in giro (smog cittadino compreso) non acuisca le reazioni allergiche.
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Io non sono allergico, ma tutta la m...a che i contadini spruzzano sui meli in questo periodo mi provoca bruciori alla gola. Usando le ciclabili si riesce a stare lontani dalle macchine, ma non dai veleni sparsi a piene mani nell'aria che è DI TUTTI :bua:
Chissà che tutta questa schifezza in giro (smog cittadino compreso) non acuisca le reazioni allergiche.

non pensare spruzzino chissá che veleni dopo chiedo ma nel 90% dei casi é tutta robe molto "light", con l´eurogap praticamente non si spruzza quasi nessun veleno

Io sono allergico al polline di un mucchio di piante, ma l' ho scoperto solo 4 anni fa, prima non accusavo nessun sintomo.

Sono 3 mesi che prendo l' antistaminico ogni sera, se no avrei veramente grossi problemi a lavorare tutto il giorno all' aperto, ma a parte questo devo dire che quest' anno per il momento sta andando bene, ho avuto solo 3-4 giornate un po' fastidiose.

Ma tu a cosa sei allergico esattamente ?
Domenica ero in giro in bici e anche sotto sforzo non ho accusato particolari problemi, infatti anche secondo il bollettino pollini non c'e' stato un particolare picco in questi giorni....

http://www.provincia.bz.it/agenzia-ambiente/aria/bollettino-pollini-list.asp

ho fatto i test che non avevo piú di 12-13 anni, completamenti inutili, secondo i test non ero allergico nemmeno ai gatti (che son quelli che mi danno le reazioni piú violente...)
ad ogni modo graminacee, betulla, urticacee & co. quei bollettini lascinao il tempo che trovano perché basta un po´di vento per falsare tutto, basta salire un po´di quota per cambiare ancora i parametri.
ad ogni modo io sotto sforzo non ne soffro praticmente mai. é appena mi formo il problema.
tipo il we scorso, mendola a buon ritmo (per il mio standard ovviamente...) stavo benone arrivato in cima dopo 5 miinuti ho preso un reactine perché mi si stavano gonfiando gl´occhi... :bua:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
non pensare spruzzino chissá che veleni dopo chiedo ma nel 90% dei casi é tutta robe molto "light", con l´eurogap praticamente non si spruzza quasi nessun veleno

Sì, la mia considerazione è fatta un po' "a naso", in ogni caso questo appello del settembre 2013
BOLZANO Gli apicoltori altoatesini sono preoccupati per la mortalità delle api in provincia di Bolzano. E non si tratta solo dei “raccolti” scarsi. Si parla proprio della lenta scomparsa degli insetti in Alto Adige. «In primavera le api sono ancora deboli - spiega Franz Laimer, portavoce degli apicoltori di Bioland Südtirol -. Molte di loro non riescono ad arrivare all’estate a causa dei pesticidi usati nei meleti. Le api non tornano all’alveare e quindi si produce meno miele. Complessivamente, sono morte tra le 10 mila e le 15 mila api in estate». Gli apicoltori ricordano ai contadini, che senza api non avviene l’impollinazione delle loro piante. Per questo motivo, chiedono che venga limitato l’uso di pesticidi nell’agricoltura. «Facciamo sempre più fatica - prosegue Laimer -. Se la situazione non cambierà, saremo costretto rinunciare alla nostra attività. «Bisogna vietare alcune sostenza - conclude -, mentre altre devono essere limitate».
sembra confermare la mia ipotesi. Fonte:
[URL="http://ricerca.gelocal.it/altoadige/archivio/altoadige/2013/09/29/NZ_29_A.html"][url]http://ricerca.gelocal.it/altoadige/archivio/altoadige/2013/09/29/NZ_29_A.html[/URL][/URL]
Nonostante ci siano divieti a livello comunitario, qui sembrano sbattersene tutti:
[URL="http://www.apitrentine.it/rassegna_stampa.php?notizia=133"][url]http://www.apitrentine.it/rassegna_stampa.php?notizia=133[/URL][/URL]
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Sì, la mia considerazione è fatta un po' "a naso", in ogni caso questo appello del settembre 2013
BOLZANO Gli apicoltori altoatesini sono preoccupati per la mortalità delle api in provincia di Bolzano. E non si tratta solo dei “raccolti” scarsi. Si parla proprio della lenta scomparsa degli insetti in Alto Adige. «In primavera le api sono ancora deboli - spiega Franz Laimer, portavoce degli apicoltori di Bioland Südtirol -. Molte di loro non riescono ad arrivare all’estate a causa dei pesticidi usati nei meleti. Le api non tornano all’alveare e quindi si produce meno miele. Complessivamente, sono morte tra le 10 mila e le 15 mila api in estate». Gli apicoltori ricordano ai contadini, che senza api non avviene l’impollinazione delle loro piante. Per questo motivo, chiedono che venga limitato l’uso di pesticidi nell’agricoltura. «Facciamo sempre più fatica - prosegue Laimer -. Se la situazione non cambierà, saremo costretto rinunciare alla nostra attività. «Bisogna vietare alcune sostenza - conclude -, mentre altre devono essere limitate».
sembra confermare la mia ipotesi. Fonte:
[URL="http://ricerca.gelocal.it/altoadige/archivio/altoadige/2013/09/29/NZ_29_A.html"][url]http://ricerca.gelocal.it/altoadige/archivio/altoadige/2013/09/29/NZ_29_A.html[/URL][/URL]
Nonostante ci siano divieti a livello comunitario, qui sembrano sbattersene tutti:
[URL="http://www.apitrentine.it/rassegna_stampa.php?notizia=133"][url]http://www.apitrentine.it/rassegna_stampa.php?notizia=133[/URL][/URL]

sinceramente non sono molto convinto.
vogliod ire negl´anni 80 se prendevi una mela dall´albero il giorno sbagliato e te la mangiavi finivi in ospedale, oggi é veramente difficile prendere una mela ed avere serie complicanze.
questo perché si usano mooolti meno pesticidi e tecniche piú affinate, tra quest c´é sicuramente qualcosa che si spruzza a inizio stagione che stronca le api, non so perché non prendano provvedimenti, probaiblmente perché é una di quelle cose che evita l´uso di molti altri pesticidi.
d´altro canto mi chiedo, come é possibile che le api sopravvivessero al ddt e invece oggi faticano a campare?
altra questione, il miele degli anni passati che miele era se si usava ogni cosa capitasse a tiro? a questo punto forse meglio spostare gli alverai!
per l´impollinazone é verissimo le api sono fondamentali ma é una scusa vecchia come il mondo, in tantissime altre colture l´impollinazione é fatta artificialmente, a me sembra piú un discorso "voglio che le api possano girare senza problemi tra i meleti cosí mi producono il doppio del miele" omettendo che PROBABILMENTE non é mai stato cosí!

poi non sono un esperto in api quindi magari dico delle grosse cavolate, ma questo é il mio modesto pensiero.
oggi come oggi poi si punta al bio, la campagna viene lasciata allo stato brado le mele fanno pietá e te le pagano il doppio, praticamente tutti si stanno convertendo. peccato che tu puoi fare bio solo perché io e tutti i tuoi vicini continuiamo a proteggerti. é come i vaccini per l´uomo, io sono contro i vacini, da quanto non si vede la polemenite a cosa serve vacicnarsi? puoi farlo solo perché tutti quanti hanno il vacino e incaso di focolaio hai pochissime probabilitá di beccartela, ma quando si raggiunge il numero critico per scatenare l´epidemia....
stessa cosa per le colture intensive
poi il 99% di chi fa bio, del bio se ne sbatte i maroni e se vede che le piante iniziano a morire se ne frega e ci spruzza su di tutto.
questo per dire che i pesticidi e i fitoterapici hanno tutta una serie di complicanze ma i vantaggi sono notevoli, sia per il produttore che per il consumatore finale.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Io non sono allergico, ma tutta la m...a che i contadini spruzzano sui meli in questo periodo mi provoca bruciori alla gola. Usando le ciclabili si riesce a stare lontani dalle macchine, ma non dai veleni sparsi a piene mani nell'aria che è DI TUTTI :bua:
Chissà che tutta questa schifezza in giro (smog cittadino compreso) non acuisca le reazioni allergiche.

straquoto ho preso più veleni spruzzati quest'anno che in tutta la vita messa assieme. Su ciclabili, sulla strada di Andriano con Andyman l'altro giorno, ovunque. Pensa che al lido "naturale" di gargazzone dove hanno ricreato un ambiente lacustre tipo biotopo, l'anno scorso per ben due volte mi hanno spruzzato il veleno in faccia i contadini mentre ero sdraiato a prendere il sole. Ma tanto i contadini non pagano le tasse e quelli del lido naturale ricevono i contributi per costruirlo. Il coglione che ci va, io, si becca veleno e paga il biglietto.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
straquoto ho preso più veleni spruzzati quest'anno che in tutta la vita messa assieme. Su ciclabili, sulla strada di Andriano con Andyman l'altro giorno, ovunque. Pensa che al lido "naturale" di gargazzone dove hanno ricreato un ambiente lacustre tipo biotopo, l'anno scorso per ben due volte mi hanno spruzzato il veleno in faccia i contadini mentre ero sdraiato a prendere il sole. Ma tanto i contadini non pagano le tasse e quelli del lido naturale ricevono i contributi per costruirlo. Il coglione che ci va, io, si becca veleno e paga il biglietto.

che post da grillino oh!!!
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
pffff comunisti figli dei fiori!! :-x

:mrgreen::mrgreen:
scherzi a parte é MOLTO difficile beccare veleno, magari si prene olio o fitoterapici ma veleno é davvero raro.

basta fare attenzione al contadino, se é vestito come un palombaro allora preoccupatevi.
e non pensate che quando é vestito da palombaro stia spruzzando napal semplicemente i nuovi regolamenti impongono maschere e vestiti per ogni "stupidaggine". insomma i classici dpi a prova di scemo o-o
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
pffff comunisti figli dei fiori!! :-x

:mrgreen::mrgreen:
scherzi a parte é MOLTO difficile beccare veleno, magari si prene olio o fitoterapici ma veleno é davvero raro.

basta fare attenzione al contadino, se é vestito come un palombaro allora preoccupatevi.
e non pensate che quando é vestito da palombaro stia spruzzando napal semplicemente i nuovi regolamenti impongono maschere e vestiti per ogni "stupidaggine". insomma i classici dpi a prova di scemo o-o

Beh preferisco comunque respirare altro
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
senza entrare nel discorso vi invito a leggere su internet le informazioni riguardanti l'omeopatia...sintentizzo con una sola parola: UNA BUFALA!!!! mi chiedo come facciano a vendere in farmacia!!

da non confondere con i metodi naturali (tipo ribes o altro)

Saverio sbagli! Le medicine omeopatiche sono la miglior cura al mondo, se non hai un cazzo!
 
  • Mi piace
Reactions: maxjet

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Saverio sbagli! Le medicine omeopatiche sono la miglior cura al mondo, se non hai un cazzo!

Beh, allora come lo spieghi che quest'anno senza cortisone e porcherie varie, ma solo con pillole omoepatiche, io sto decisamente bene??
Non credo di essemerla inventata per 50 anni l'allergia... e giornate critiche (secche, con molto vento, e pollini svolazzanti) ce ne sono state parecchie.
Magari con altri non funziona, ma con me sì, e a me va bene così
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Beh, allora come lo spieghi che quest'anno senza cortisone e porcherie varie, ma solo con pillole omoepatiche, io sto decisamente bene??
Non credo di essemerla inventata per 50 anni l'allergia... e giornate critiche (secche, con molto vento, e pollini svolazzanti) ce ne sono state parecchie.
Magari con altri non funziona, ma con me sì, e a me va bene così

Con tutto rispetto della Tua patologia e vicenda personale non volevo riferirmi a questo tipo di malattie. Anzi mi scuso. Mi riferivo alla pretesa dell'omeopatia di essere alternativa alla medicina tradizionale. Lo può essere solo per delle bene determinate patologie. Come da tua conferma, le allergie rientrano tra quelle trattabili con farmaci omeopatici. Non come crede il dottor Thuille che sia interamente "alternativa" alla medicina tradizionale, quando c'è da fondare un reparto dove lui fa il primario, e sbattere i malati di cancro in oncologia quando poi il reparto è aperto.