Argomenti vari (parte 2)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ci provo, anche se non sono un moderatore.
Che ne direste di lasciare la discussione della Mendola esclusivamente per argomenti riguardanti......... la Mendola e scrivere qui, tutto il resto?


whisp altrimenti Paolo Dolomitico ci querela o-o
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ottima scelta moderatori!! Ormai li eravamo arrviati ad un numero spropositato di pagine..... ma quante cazzate scriviamo!!!

PS: @rapportoagile è da un pò che mi chiedo.....ma quanti siete??? Nel senso Moderatoren, il plurale è relativo ad un discorso di dimensioni?!?! (scusami ma stamattina sto sclerando!! ;pirlùn^)

Comunque mi hanno detto che a Lazfons c'è un barettino con lo strudel niente male!! (in realtà non sono riuscito ad assaggiarlo in quanto sono arrivato un quarto d'ora dopo gli altri.....:bua:); se ti può interessare...
 
Ultima modifica:

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ragazzi non scrivo quasi mai qui, ma ogni tanto vi leggo.

Scrivo questo post per avvisarvi di un possibile pericolo...ieri pomeriggio ho fatto la salita di Meltina, poi ho superato il paese e son sceso da San Genesio (belle rampette :wacko:), immaginando che sia un giro che noi altoatesini facciamo spesso, vi avviso che al maso all'incirca a metà tra Meltina e San Genesio, dopo Valas dove c'è quel maso con vista stupenda e quercia gigante sono stato inseguito da un cane decisamente poco amichevole :cry: probabilmente ci fossimo fermati subito e fossimo scesi dalle bici non sarebbe successo nulla, ma mi sono preso un bello spavento e soprattutto ho rischiato crampi multipli visto la mia forma non eccellente e le pendenze superate prima :mrgreen: quindi vi avviso, se passate di lì OCIO! o-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Oggi giornata perfetta.
Mattina giro non troppo impegnativo di 3 orette.... S.Lugano, Carano, Varena, Pramadiccio, Tesero, Cavalese, Molina di F., Carbonare, Anterivo, S.Lugano, casa.

Poi pomeriggio piscina a Cavalese con i figli e soprattutto vasca idromassaggio... relax totale !!!


Saluti a [MENTION=21371]Maurice1984[/MENTION] che stava sbavando davanti alla vetrina del suo meccanico, alla vista delle nuove bici......
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Oggi giornata perfetta.
Mattina giro non troppo impegnativo di 3 orette.... S.Lugano, Carano, Varena, Pramadiccio, Tesero, Cavalese, Molina di F., Carbonare, Anterivo, S.Lugano, casa.

Poi pomeriggio piscina a Cavalese con i figli e soprattutto vasca idromassaggio... relax totale !!!


Saluti a [MENTION=21371]Maurice1984[/MENTION] che stava sbavando davanti alla vetrina del suo meccanico, alla vista delle nuove bici......

E' si stavo proprio sbavando...e non vedo l'ora sia montata per provarla!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
a titolo informativo, ci sono allergici sul forum?
in questi giorni sto a dir poco morendo :cry:

io ma per fortuna in maniera molto lieve e solo per max 15gg all'anno (sono stra allergico al carpino nero)

mi è comparsa dal nulla a 30 anni ..era molto forte poi con il tempo si è affievolita

unica soluzione antistaminici o da provare l'utilizzo del ribes nigro ma bosogna iniziare la cura almeno 6 mesi prima
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
io ma per fortuna in maniera molto lieve e solo per max 15gg all'anno (sono stra allergico al carpino nero)

mi è comparsa dal nulla a 30 anni ..era molto forte poi con il tempo si è affievolita

unica soluzione antistaminici o da provare l'utilizzo del ribes nigro ma bosogna iniziare la cura almeno 6 mesi prima

prendevo il ribes dall´anna in farmacia :D ma non mi dava grandi effetti anzi... credo mancasse l´effetto placebo :D

io son sempre stato allergico ma mai cosí tanto negl´ultimi anni... sta notte tra me e mia moglie ci siamo svegliati 6-7 volte.
gli antistaminici gli evito finche posso mi danno un sacco di effetti collaterali :bua: mi chiedevo cosa ci fosse in questi giorni, mi sa che é il vento che da una bella spinta alla questione...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
se li eviti può diventare asma allergico...mi ricordi me il primo anno di allergia...tosse a gogo tutta la notte....prendilo di notte visto che la maggior parte degli antis. provoca leggera sonnolenza....cmq tutte le.medicine fanno male ma quando servono bisogna prenderle
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
se li eviti può diventare asma allergico...mi ricordi me il primo anno di allergia...tosse a gogo tutta la notte....prendilo di notte visto che la maggior parte degli antis. provoca leggera sonnolenza....cmq tutte le.medicine fanno male ma quando servono bisogna prenderle

ma io soffro di allergia da sempre, soprattutto agl´occhi e un leggero asma, solo un paio di volte é diventato un problema.
il problema é che negl´ultimi anni stavo migliorando molto, quest´anno invece un disastro.
gli antistaminici gli ho presi per 4 anni dai 16 ai 20 anni grossomodo.
oltre alla fiacchezza che mi provocavano anche prendendoli la sera, ogni volta che smettevo di prenderli anche in maniera graduale andavo incontro ad attacchi violentissimi. inoltre sará un caso o no tutti gl´annni quando ho smesso di prenderli mi é venuta qualche magagna: gomito del tennista, sciatica, infiammazioni varie, eczemi, gastriti, di tutto. e soprattutto a livello reumatico (appunto sciatica epicondilite etc). il fisioterapista diceva che poteva essere un effetto delle stamine accumulate, ed effettivamente da quando non gli prendo non ho piú avuto problemi reumatici a quei livelli
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
a titolo informativo, ci sono allergici sul forum?
in questi giorni sto a dir poco morendo :cry:


Io! Asma allergica, rinite e congiuntivi fastidiosissime, a seconda delle giornate. Quelle ventose e secche sono deleterie!
Fino all'anno scorso mi "dopavo", nel senso che la mia dottoressa mi prescriveva un'iniezione di Kenacort come prevenzione, e funzionava. Ma sempre di cortisone si tratta e non è che mi piacesse molto. Fossi andato almeno più forte in bici, visto che è considerato prodotto dopante,:mrgreen: :mrgreen:...ma in quel campo non avvertivo benefici di sorta.
Quest'anno ho iniziato un mese prima del periodo cruciale (il mio è aprile-maggio), quindi a marzo, con delle pastigliette omeopatiche a base di uova di quaglia da assumere 2 x al giorno, e devo dire che stanno funzionando bene. Ancora non ho avuto crisi.
Costano abbastanza: 49 Euri per 60 pastiglie (quindi per un mese), ma al momento sono soldi ben spesi. Però, se già hai sintomi è tardi per iniziare e avere vantaggi.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
senza entrare nel discorso vi invito a leggere su internet le informazioni riguardanti l'omeopatia...sintentizzo con una sola parola: UNA BUFALA!!!! mi chiedo come facciano a vendere in farmacia!!

da non confondere con i metodi naturali (tipo ribes o altro)
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Due spruzzi per narice di Flixonase (fluticasone dipropionato) e stai bene per 24 ore, tanto tra qualche settimana i pollini spariranno, altrimenti 400 sternuti al giorno ed occhi lacrimeloghi.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
senza entrare nel discorso vi invito a leggere su internet le informazioni riguardanti l'omeopatia...sintentizzo con una sola parola: UNA BUFALA!!!! mi chiedo come facciano a vendere in farmacia!!

da non confondere con i metodi naturali (tipo ribes o altro)


Non generalizzare, Saverio. I metodi naturali, che tu dici di "non confondere" sono in fondo omeopatia. Tieni conto della possibilitá che a dire che l'omeopatia è una bufala potrebbero essere proprio le multinazionali del farmaco, che hanno interessi enormi a vendere i loro prodotti chimici.
Comunque nel mio caso queste pastigliette stanno funzionando alla grande...almeno per ora (finchè non diventeró allergico alle uova di quaglia); tieni anche conto che molti medici e ricercatori che denigrano l'omeopatia sono al servizio ( o meglio "al soldo") di queste multinazionali.
Lavorando nel campo medico qualcosa ne so, peró ovviamente non mi sentirei di consigliare l'omeopatia per patologie gravi, ma solo per malanni minori.