Fulcrum 5 Vs Bontrager SSR

ikari79

Novellino
23 Ottobre 2013
13
1
Visita sito
Bici
in cerca
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, ho già postato questo mess in un'altra discussione ma forse è meglio crearne una nuova :mrgreen:

dopo un po di mesi in giro con la mia prima bdc (trek 1.5 del 2008) devo dire che mi sto divertendo parecchio, non pensavo che dopo tanta mtb potessi trovarla così piacevole e invece....
ma veniamo al dunque: stavo pensando di iniziare con qualche piccolo upgrade senza spendere troppo e visto che mi sono capitate sotto mano delle fulcrum 5 usate(poco) a 100 euri mi chiedevo se ne valesse la pena o se tutto sommato le ruote montate sulla mia non sono affatto inferiori....voi che ne dite? io non me ne intendo proprio....

inoltre vorrei cambiare i comandi-cambio(degli scomodissimi sora), avevo trovato dei comandi ultegra 6600 a 130 euro, ma poi ho pensato che potessero non essere compatibili col mio cambio(tiagra 9v anche questo da sostituire prima o poi)....qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?
scusate se vi secco con queste cose, ma ancora non me ne intendo e vorrei evitare di buttare soldi inutilmente...

buona serata a tutti :)
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ciao,
Quello che ti posso suggerire e di non spenderci tanti soldi su un telaio datato,visto che si tratta anche di un modello entry-level...

Usalo fin quando te la senti di usarlo...poi quanto arriverà, il momento di cambiarlo lo darai in permuta,e te ne prenderai un'altra di bdc,piu,' recente a 10 velocità'...

PS-

Logicamente questo e' quello che farei io al tuo posto...
Poi tu sei libero di fare quello che più' ti sembra giusto di fare...
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ciao,
Quello che ti posso suggerire e di non spenderci tanti soldi su un telaio datato,visto che si tratta anche di un modello entry-level...

Usalo fin quando te la senti di usarlo...poi quanto arriverà, il momento di cambiarlo lo darai in permuta,e te ne prenderai un'altra di bdc,piu,' recente a 10 velocità'...

PS-

Logicamente questo e' quello che farei io al tuo posto...
Poi tu sei libero di fare quello che più' ti sembra giusto di fare...[/QUOTEfarei lo stessoo-o
 

ikari79

Novellino
23 Ottobre 2013
13
1
Visita sito
Bici
in cerca
hummmm, voi dite?
sinceramente a me il telaio garba parecchio(come comodità e estetica, non ho competenze per giudicarlo tecnicamente), inoltre è tenuto benissimo, penso che chi mi ha venduto la bici l'avesse usata pochissimo;
io vorrei invece tenerlo(anche perché BDC e MTB assieme sono per me una discreta spesa, mica posso cambiarle come se niente fosse :impic:) e fare qualche upgrade che ovviamente sia adeguato a quello che è la bici(lo so che farebbero ridere ruote da 500 e passa euro su una entry level del 2008), e infatti le fulcrum 5 a 100euro mi sembrano una spesa non eccessiva....quello che vorrei capire non conoscendo le Bontrager SSR(e non trovando info su internet) se siano molto inferiori alle F5 o se più o meno si equivalgano(in termini di leggerezza e scorrevolezza) il che renderebbe l'acquisto inutile....

...e sulla questione della compatibilità o meno dei comandi cosa potete dirmi?
 
Ultima modifica: