coppia serraggio morsetto della sella

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie mille
Io ora monto il reggisella cannondale c2 e ho un reggisella fsa slk
Sai se sono compatibili?

Credo che la Cannondale , nella sua immensa magnanimità monti reggisella da 27 mm, mentre probabilmente il tuo FSA sarà da 27,2 mm, dunque non compatibile, almeno credo , prova a misurare ma vedrai....
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Credo che la Cannondale , nella sua immensa magnanimità monti reggisella da 27 mm, mentre probabilmente il tuo FSA sarà da 27,2 mm, dunque non compatibile, almeno credo , prova a misurare ma vedrai....

Scusate mi sono spiegato male, volevo sapere se il reggisella c2 della cannondale fosse compatibile con le selle che hanno i binari ovali in carbonio.
Grazie:mrgreen:
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Dipende da come è fatto il morsetto.
Se chiude da sopra si 2 bolt , se chiude di lato one bolt no, vanno cambiati i morsetti

il mio è il classico reggisella cannondale c2 per capirci con piastrina sotto e sopra che si chiude con una brugola e un altra serve per la regolazione dell'inclinazione. metto una foto in allegato cosi mi spiego meglio
grazie per la disponibilità ;)
 

Allegati

  • IMG_20171011_154942.jpg
    IMG_20171011_154942.jpg
    133,7 KB · Visite: 52

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
il mio è il classico reggisella cannondale c2 per capirci con piastrina sotto e sopra che si chiude con una brugola e un altra serve per la regolazione dell'inclinazione. metto una foto in allegato cosi mi spiego meglio
grazie per la disponibilità ;)

Si li puoi installarla
ontrolla bene che i filetti prendano la giusta quantità, perchè naturlamente alzandosi di due mm , hai anche 2 mm di filetto in presa
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Pensavo di essere rintronato perché ieri sera sono andato in garage , stanco, e non riuscivo a smontare la sella. Oggi ho riprovato ed in effetti l'ho svitato in senso orario.
Domani vado a rivedere
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si ma non è il collare mi sono spiegato male , è il morsetto, io lo chiamo così , dove il reggisella blocca, avvita la sella

Si si, stiamo dicendo la stessa cosa, parlo del collarino che serra la sella.
Credimi non sapevo vi fossero sinistrorsi, almeno che tu per orario intenda di averlo svitatto dalla parte opposta, dunque tu davanti alla vite e la brocciatura dalla parte opposta
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Si si, stiamo dicendo la stessa cosa, parlo del collarino che serra la sella.
Credimi non sapevo vi fossero sinistrorsi, almeno che tu per orario intenda di averlo svitatto dalla parte opposta, dunque tu davanti alla vite e la brocciatura dalla parte opposta
Mi sono seduto dietro la sella ed ho svitato in senso orario . Il reggisella in questione ha una sola vite.