Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Una cosa però che ho notato ieri è stata che i watt erano molto 'ballerini'; ovvero, nel periodo che dovevo fare a 170w vedevo oscillare con alta frequenza fra 150 e 176 e a me sembrava di andare molto costante... ;nonzo%

se è la prima volta che segui i watt, e non hai mai usato un misuratore di potenza nemmeno su strada, è normale così.
i watt non hanno un andamento regolare come la frequenza cardiaca.
ogni pedalata ha un suo valore.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
da zwift blog:

ZWIFT TT
Every Zwifter starts with this bike in their list. It’s a fast bike albiet a bit heavy. You are unable to draft while riding it.

quindi s e scelgo quella non posso star in scia? per me sarebbe ottimo ...visto che faccio gare no draft..
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
Se scegli il telaio da crono non fai scia. Anch'io faccio gare no draft ma trovo più divertente e allenante le uscite gruppo. Prova il Zwift ItalY per esempio quello di domani mattina alle 7:00. Si parte in gruppo il primo giro, il secondo si fa un breve sprint ed il terzo alla fine (3km circa) si fa l'ultima tirata fino all'arrivo. Molto divertente!

da zwift blog:

ZWIFT TT
Every Zwifter starts with this bike in their list. It’s a fast bike albiet a bit heavy. You are unable to draft while riding it.

quindi s e scelgo quella non posso star in scia? per me sarebbe ottimo ...visto che faccio gare no draft..
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Se scegli il telaio da crono non fai scia. Anch'io faccio gare no draft ma trovo più divertente e allenante le uscite gruppo. Prova il Zwift ItalY per esempio quello di domani mattina alle 7:00. Si parte in gruppo il primo giro, il secondo si fa un breve sprint ed il terzo alla fine (3km circa) si fa l'ultima tirata fino all'arrivo. Molto divertente!

orcole che tentazione. purtroppo a quell ora cesso di essere triathleta e inizio a far il papà. di solito infrasettimanali ho le 5.30/6 di mattina oppure 6/6.30 di sera...

Ad esempio salgo in bici alle 18.30 oggi e venerdì...e domenica verso le 11/12....adesso mi cerco qualche evento a cui partecipare.
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
Ricordati di inserirti in gruppi del tuo livello a secondo del tuo rapporto w/kg.
Ti consiglio di iniziare con i ride perchè nelle gare menano come fabbri, all'inizio è dura capire le dinamiche di gara e pedalare a 1000!


orcole che tentazione. purtroppo a quell ora cesso di essere triathleta e inizio a far il papà. di solito infrasettimanali ho le 5.30/6 di mattina oppure 6/6.30 di sera...

Ad esempio salgo in bici alle 18.30 oggi e venerdì...e domenica verso le 11/12....adesso mi cerco qualche evento a cui partecipare.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ricordati di inserirti in gruppi del tuo livello a secondo del tuo rapporto w/kg.
Ti consiglio di iniziare con i ride perchè nelle gare menano come fabbri, all'inizio è dura capire le dinamiche di gara e pedalare a 1000!

so che potrei star qui a far prove e altro ma visto che sono in ufficio e ho tempo..e che tu rispondi :asd:

quando entro in mappa come faccio a joinare questo o quell evento/gara/ride ?
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
so che potrei star qui a far prove e altro ma visto che sono in ufficio e ho tempo..e che tu rispondi :asd:

quando entro in mappa come faccio a joinare questo o quell evento/gara/ride ?

guarda qui
https://zwift.com/events/

Il tuo rapporto w/kg?
Prova questa sera questo evento così... scaldi i motori
https://zwift.com/events/view/24411

Modifica il tuo cognome aggiungendo ITA così gareggerai con la maglia rossa InGamba
Guarda anche qui ti spiega un sacco di cose:
http://www.zwiftitaly.org/
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
guarda qui
https://zwift.com/events/

Il tuo rapporto w/kg?
Prova questa sera questo evento così... scaldi i motori
https://zwift.com/events/view/24411

Modifica il tuo cognome aggiungendo ITA così gareggerai con la maglia rossa InGamba
Guarda anche qui ti spiega un sacco di cose:
http://www.zwiftitaly.org/

son sui 3.5/6 w/kg ora come ora... adesso mi guardo gli eventi.

ma quindi basta modificare il mio nick per partecipare???

ma per far una squadretta mia con qualche amico....tipo team in un videogioco normale dico. c'è modo?
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
son sui 3.5/6 w/kg ora come ora... adesso mi guardo gli eventi.

ma quindi basta modificare il mio nick per partecipare???

ma per far una squadretta mia con qualche amico....tipo team in un videogioco normale dico. c'è modo?

Per partecipare devi "iscriverti". Io ho scaricato l'app mobile link "blu" e confermo la mia partecipazione li sopra. Vai su eventi, selezioni l'evento che ti interessa e selezioni su "+" arancio della tua categoria per partecipare. Ovviamente non costa nulla. Con il tuo rapporto sei "B" (complimenti).
Non credo che si possa fare una squadretta tutta tua, però inviti i tuoi amici allo stesso evento e gareggiate insieme.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per partecipare devi "iscriverti". Io ho scaricato l'app mobile link "blu" e confermo la mia partecipazione li sopra. Vai su eventi, selezioni l'evento che ti interessa e selezioni su "+" arancio della tua categoria per partecipare. Ovviamente non costa nulla. Con il tuo rapporto sei "B" (complimenti).
Non credo che si possa fare una squadretta tutta tua, però inviti i tuoi amici allo stesso evento e gareggiate insieme.

ottimo, ho usato l app giusto ora per prova. e ho visto come fare. purtroppo stasera non avrò l app a disposizione perchè dove mi alleno, almeno per altri 2 giorni son senza wifi.

quando lancerò zwift sul pc mi troverò qualche avviso/info per l evento immagino
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
ottimo, ho usato l app giusto ora per prova. e ho visto come fare. purtroppo stasera non avrò l app a disposizione perchè dove mi alleno, almeno per altri 2 giorni son senza wifi.

quando lancerò zwift sul pc mi troverò qualche avviso/info per l evento immagino

Io di solito mi scaldo 15 minuti prima dell'evento e quando ne mancano circa 5 ti chiede di partecipare. Confermando vieni proiettato sulla linea di partenza con tutti gli atri a scaldarti pedalando sui rulli :-)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ZWIFT TT
Every Zwifter starts with this bike in their list. It’s a fast bike albiet a bit heavy. You are unable to draft while riding it.

quindi s e scelgo quella non posso star in scia? per me sarebbe ottimo ...visto che faccio gare no draft..

Sì, con la bici da crono non hai il beneficio della scia.
Cioè, puoi anche stare attaccato a qualcuno, ma non la senti.
E il gioco non ti scrive "Close the gap", perchè, appunto, non ne avresti comunque alcun vantaggio.
Però fai scia, quelli dietro ne hanno beneficio (se usano bici normali)


Occhio se la usi come bici abituale perchè in quasi tutte le gare sono espressamente vietate (la TT è una delle bici più veloci).
In altre gare, al contrario, sono obbligatorie.
(sono info che trovi nella app nella schermata "eventi")
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ottimo, ho usato l app giusto ora per prova. e ho visto come fare. purtroppo stasera non avrò l app a disposizione perchè dove mi alleno, almeno per altri 2 giorni son senza wifi.

quando lancerò zwift sul pc mi troverò qualche avviso/info per l evento immagino

Sì, la scelta dell' evento e l' "iscrizione" la puoi fare prima, dal cellulare (normale traffico dati) così quando arrivi ad essere online il programma sa già a quale evento parteciperai e ti metterà il promemoria cliccabile.

Io per esempio mi sono segnato un' oretta fa per la sessione che comincerà alle 19.45 (workout di gruppo).

Anzi, mi sa che mi devo preparare, chè se non faccio un minimo di riscaldamento poi mi distruggono. :mrgreen::mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sì, la scelta dell' evento e l' "iscrizione" la puoi fare prima, dal cellulare (normale traffico dati) così quando arrivi ad essere online il programma sa già a quale evento parteciperai e ti metterà il promemoria cliccabile.

Io per esempio mi sono segnato un' oretta fa per la sessione che comincerà alle 19.45 (workout di gruppo).

Anzi, mi sa che mi devo preparare, chè se non faccio un minimo di riscaldamento poi mi distruggono. :mrgreen::mrgreen:

appena finita la tranquilla sessione suggerita da [MENTION=9766]marco69[/MENTION] (che te possino.....)

Credevo i watt/kg fosssero quelli della FTP non quelli da tenere per tutta la sessione :asd:

Su 17 del gruppo mi piazzo 8 ma son rimasto da solo, non ho tenuto il gruppo fuggito da subito ma mi son comunque unito a corridori occasionali.

adesso devo allenare la mente con 'quando sei su zwift non sei in gara' da ripetere N volte :lookaround:

bello davvero, bella watopia. Ho incrociato N corridori e con qualcuno ci siam dati cambio a tirare. non so e non credo i kmh siano realistici ma forse con le scie varie si.

non ho attivato l upload su garmin quindi (per chi li conosce) mi son giocato:

avviso recupero
avviso record vo2max

ma anche IF e TSS e questi non capisco perchè, forse perchè ho importato a mano il .fit ???

accoppiato a un software di chat vocale con qualche amico è il top. visto così se fossi un big del mercato fitness tipo garmin e soci me la comprerei sta zwift ha potenzialità infinite.
 

marco69

Pignone
6 Giugno 2008
138
2
Visita sito
appena finita la tranquilla sessione suggerita da [MENTION=9766]marco69[/MENTION] (che te possino.....)

Credevo i watt/kg fosssero quelli della FTP non quelli da tenere per tutta la sessione :asd:

Su 17 del gruppo mi piazzo 8 ma son rimasto da solo, non ho tenuto il gruppo fuggito da subito ma mi son comunque unito a corridori occasionali.

adesso devo allenare la mente con 'quando sei su zwift non sei in gara' da ripetere N volte :lookaround:

bello davvero, bella watopia. Ho incrociato N corridori e con qualcuno ci siam dati cambio a tirare. non so e non credo i kmh siano realistici ma forse con le scie varie si.

non ho attivato l upload su garmin quindi (per chi li conosce) mi son giocato:

avviso recupero
avviso record vo2max

ma anche IF e TSS e questi non capisco perchè, forse perchè ho importato a mano il .fit ???

accoppiato a un software di chat vocale con qualche amico è il top. visto così se fossi un big del mercato fitness tipo garmin e soci me la comprerei sta zwift ha potenzialità infinite.

Good job!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
appena finita la tranquilla sessione suggerita da [MENTION=9766]marco69[/MENTION] (che te possino.....)

Credevo i watt/kg fosssero quelli della FTP non quelli da tenere per tutta la sessione :asd:

:mrgreen:
Eh, le gare su Zwift son toste. Tutte. Sempre. :mrgreen:
Soprattutto bisogna saper stare in gruppo, ciucciare scia e spendere il meno possibile in pianura.

adesso devo allenare la mente con 'quando sei su zwift non sei in gara' da ripetere N volte :lookaround:

Concordo con il consiglio di Marco: prova i "ride".
Non sono gare ma uscite di gruppo condotte da un leader (evidenziato da un faro). Ce ne sono di tutti i livelli e solitamente rispettano il ritmo previsto.

Io, per esempio, quando voglio fare scarico esco con i gruppi "SUB 2" (media finale sotto i 2 watt/kg) così sono sicuro che vado tranquillo e non esagero.
Se voglio fare un medio cerco i "SUB 2.5" e così via...

bello davvero, bella watopia. Ho incrociato N corridori e con qualcuno ci siam dati cambio a tirare. non so e non credo i kmh siano realistici ma forse con le scie varie si.

Ne hai vista solo una parte, eh, Watopia è la mappa principale del gioco: ce n' hai ancora da vedere... ;-)
Ed entro la fine di ottobre è stato annunciato un nuovo tracciato, inedito per tutti. o-o

Sì, la velocità è un filo esagerata. Zwift la sovrastima un po' in effetti.


accoppiato a un software di chat vocale con qualche amico è il top. visto così se fossi un big del mercato fitness tipo garmin e soci me la comprerei sta zwift ha potenzialità infinite.

Molti gruppi usano chat vocali durante i ride, solitamente tramite Discord.
Eh, Zwift in effetti ha grosse potenzialità.
Non per niente il numero di utenti cresce regolarmente.
Ci sono anche i runners, eh, prima o poi ne incrocerai qualcuno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.