TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
si: https://www.strava.com/activities/1231999203

io non avevo collegato l account di strava prima dell "uscita" quindi ho dovuto salvarmi il file .fit da portale zwift e caricarlo a mano su strava. ma ora che ho collegato gli account dovrebbe uploadare in automatico.

è anche possibile collegare l account garmin e di qualche altro portale. per sfiducia ieri avevo comunque anche il gamrin 920 che 'registrava'...

ottimo, il .fit è importabile su tutte le piattaforme, anche quelle che permettono un'analisi più sofisticata di strava
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
giornata di ripresa
1 h run la mattina
prima corsa dopo ita lignano, tutto easy tutto soft

sera swim
400 risc
400 misti
8x50 gambe
4x100 braccia
16x25 meta piano meta forte partenza 40
centrale ripartenza 1,40
400 pal + 4x100
300 pal+ 3x100
200 pal +2x200
alla fine un mio collega vasca con garmin mi ha detto passo medio 1,31.... tutto aero ...
va bene x il periodo.
focus x 2018 migliorare il nuoto
 

fabrizio1985

Novellino
6 Settembre 2017
50
1
Visita sito
Bici
n.a.
Ciao a tutti. Mi accingo a comprare il mio primo rullo home trainer.

Sto provando a capirci qualcosa studiando le varie recensioni ma sono a un punto diciamo morto. Non volendo e non potendo investire cifre troppo alte (non vorrei spendere più di € 400,00) per ora sono indeciso tra il

ELITE Qubo digital smart b (al momento 325 €)
TACX vortex smart (al momento 383 € con supporto ruota anteriore compreso)

Cosa mi potete dire a riguardo? Tra i due quale mi consigliereste? Considerate che sono agli inizi, quindi non pretendo di avere chissà che strumento ne chissà che software a disposizione. Diciamo il minimo indispensabile e la possibilità di regolare la resistenza del rullo tramite app.

In quella fascia di prezzo ne consigliereste altri?

Ps: ho un tomtom adventurer semmai fosse importante ai fini della compatibilità del rullo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Ciao a tutti. Mi accingo a comprare il mio primo rullo home trainer.

Sto provando a capirci qualcosa studiando le varie recensioni ma sono a un punto diciamo morto. Non volendo e non potendo investire cifre troppo alte (non vorrei spendere più di € 400,00) per ora sono indeciso tra il

ELITE Qubo digital smart b (al momento 325 €)
TACX vortex smart (al momento 383 € con supporto ruota anteriore compreso)

Cosa mi potete dire a riguardo? Tra i due quale mi consigliereste? Considerate che sono agli inizi, quindi non pretendo di avere chissà che strumento ne chissà che software a disposizione. Diciamo il minimo indispensabile e la possibilità di regolare la resistenza del rullo tramite app.

In quella fascia di prezzo ne consigliereste altri?

Ps: ho un tomtom adventurer semmai fosse importante ai fini della compatibilità del rullo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

al decathlon hanno l'elite intera, che ha la stessa unità del qubo, ma con telaio diverso; circa 250€
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011


... addio!! :D

hai già quella bici li... :cry: edit: ho visto ora che non eri tu :P

Stasera, con una 'pain-cave' ancora grezza faccio altro test 'libero', ho dato un occhiata ai pdf dei percorsi e opto per 'figure 8' su watopia. 30km con poca salita.

sperando il mio direto non sia in bolivia visto che non ho news da 10 gg, ma col lemond mi son trovato benissimo comunque.
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
riconosco che i rulli hanno tutti i pregi di questo mondo, ma io preferisco allenarmi outdoor, a meno che non piova. quindi rullo smart ed abbonamento alla app nel mio caso non hanno molto senso

io ormai sono già nella fase orario 'buio' :wacko: però lo sto facendo senza rullo smart per il momento, ha un suo perchè, ovviamente quello smart sarebbe gioco averlo.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
io ormai sono già nella fase orario 'buio' :wacko: però lo sto facendo senza rullo smart per il momento, ha un suo perchè, ovviamente quello smart sarebbe gioco averlo.

certo, anche "pilotare" zwift col powermeter ha senso, ma per me che faccio rulli saltuariamente non conviene proprio fare l'abbonamento
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Swift non l'ho ancora provato, ma con trainerroad sto facendo 7 ore a settimana di rulli senza problemi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mi hanno fatto joinare una sessione di gruppo da 3 giri su zwift

https://www.strava.com/activities/1234813925/analysis/2717/2875

proprio tranquilla: 3x10.3 km

primo Z3 piena, secondo Z4 bassa terzo Z'non sto bene'


scherzi a parte mi sta piacendo, mi porta a esser meno prudente, sparo di più e i bpm ora salgono meglio. mi son trovato a battagliare con altri e sparare quelle poche cartucce che madre natura mi ha dato.

ovviamente non posso far tutti gli allenamenti così, però cambia radicalmente l esperienza indoor.

venerdi lo provo con l editor di allenamenti.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
nuoto master
400 risc
8x50 respirando a 5 partenza 1
4x100 misti al contrario
4x50 gambe forte
centrale base 1,45
8x100 25mt vo2max 5 sec recupero sul blocco 75 mt aero
4x(200+100+100)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
visita nutrizionista con un bel +2.5kg ...dopo 20 gg di cui 10 a non far na cippa e a mangiar le peggio cose....poteva andar pure peggio :lookaround:

subito dopo in vasca:

300 risc
10' di esercizi

10x100 andanti
400 direi b1

barretta per arrivar vivo alla macchina, panino bresaola...

stasera tento uno zwift
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.