Fare Fondo - Pagina 266 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Metodologie di allenamento

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-10-2017, 10:10:47   #3181
ValeXX
Apprendista Velocista

Mentioned: 28 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 683 Post(s)
ValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Cyboraf Visualizza messaggio
molto interessanti le vs idee.
Più banalmente vi chiedo : chi non ama i rulli perché reputa la bici non solo prestazioni, ma anche libertà e piacere di vivere all' aperto, come può sostituire l' allenamento indoor?
Finora d' inverno sono uscito sempre una sola volta a settimana ma vorrei inserire una uscita serale.
E' pensabile di fare brevi giri con il buio, magari facendo delle ripetute su salite pedalabili vicino casa? ( ovviamente strade illuminate essendo ancora cittadine ) o significa andarsela a cercare?
Io piuttosto di pedalare di notte (oltretutto con temperature invernali), vado a correre. Troppo pericoloso per tanti motivi...
Integratori alimentari

ValeXX non è connesso  
Vecchio 10-10-2017, 10:12:35   #3182
ValeXX
Apprendista Velocista

ValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX BeatoValeXX Beato
Citazione:
Originalmente inviato da maurocip Visualizza messaggio
Ho fatto fondo prevalentemente tra febbraio e marzo, anche se in modo discontinuo e sicuramente non in z2 (diciamo che inconsapevolmente ho usato il metodo Karvonen ).
Cioè??
ValeXX non è connesso  
Vecchio 10-10-2017, 10:22:40   #3183
never give up!
foggy mod.

Bici: krypton xroad - legend ht11.5
Mentioned: 341 Post(s)
Tagged: 5 Thread(s)
Quoted: 9634 Post(s)
never give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Ale Ciava Visualizza messaggio
Non ho avuto questo intento.
Ho semplicemente inteso "aggiungere" la mia veduta sul punto.
ok

-quello che cerchi è dentro di te...oppure nel frigo!
never give up! è connesso ora  
Vecchio 10-10-2017, 10:25:30   #3184
maurocip
Apprendista Cronoman

Bici: Trek Domane 6 Series || Cannondale SuperX || Scapin Kyoto 29
Mentioned: 62 Post(s)
Quoted: 1809 Post(s)
maurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelicomaurocip Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da ValeXX Visualizza messaggio
Cioè??
se leggi un paio di pagine prima lo trovi... è il metodo alternativo di calcolo delle zone cardiache...
http://www.bdc-forum.it/showpost.php...postcount=3153
maurocip non è connesso  
Vecchio 10-10-2017, 10:26:03   #3185
Scaldamozzi, ogni tanto
Apprendista Velocista

Bici: Cube
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 778 Post(s)
Scaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto Splendido
Citazione:

Più banalmente vi chiedo : chi non ama i rulli perché reputa la bici non solo prestazioni, ma anche libertà e piacere di vivere all' aperto, come può sostituire l' allenamento indoor?

Finora d' inverno sono uscito sempre una sola volta a settimana ma vorrei inserire una uscita serale.

E' pensabile di fare brevi giri con il buio, magari facendo delle ripetute su salite pedalabili vicino casa? ( ovviamente strade illuminate essendo ancora cittadine ) o significa andarsela a cercare?
Se fa freddo o il tempo è brutto puoi sostituire con una corsetta, prendi meno freddo e rischi meno col buio.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Scaldamozzi, ogni tanto non è connesso  
Vecchio 10-10-2017, 10:38:15   #3186
razor 1
Apprendista Velocista

Bici: Cannondale S6 Evo HM
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 1176 Post(s)
razor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forumrazor 1 Orgoglio del Forum
Citazione:
La seconda che hai detto.

Rischio di ammalarsi maggiore (di sera è più umido e freddo)
Rischio elevato di incidente per cause sia tue (nebbia e ghiaccio in agguato) che di altri (già dicono di non vederci di giorno, figurati di notte, anche se abbigliati come alberi di Natale)
Vecchio 10-10-2017, 11:48:43   #3187
Mini4wdking
Velocista

Bici: Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mentioned: 49 Post(s)
Quoted: 1232 Post(s)
Mini4wdking AngelicoMini4wdking AngelicoMini4wdking AngelicoMini4wdking AngelicoMini4wdking AngelicoMini4wdking AngelicoMini4wdking AngelicoMini4wdking AngelicoMini4wdking AngelicoMini4wdking AngelicoMini4wdking Angelico
Citazione:
Io monto due fari a led di potenza enorme (2,8 Ampere di assorbimento ) e sembra di andare in giro in moto, come visibilità.
Vado su una strada LARGA in modo da non essere a stretto contatto con le auto.
Comunque questo fino a che il rischio scivoloso/ghiaccio/nebnia è completamente scongiurato. Da metà novembre a fine febbraio solo rulli! Impensabile uscire al buio con le condizioni meteo della pianura padana.
Vecchio 10-10-2017, 11:57:16   #3188
ValeXX
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da maurocip Visualizza messaggio
se leggi un paio di pagine prima lo trovi... è il metodo alternativo di calcolo delle zone cardiache...
http://www.bdc-forum.it/showpost.php...postcount=3153
ValeXX non è connesso  
Vecchio 13-10-2017, 11:14:21   #3189
franicio
Novellino

Bici: Specialized Tarmac SL4
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 6 Post(s)
franicio non giudicato
forse OT

non so se vado off-topic...ci provo casomai verrò cazziato...

ho FTP piuttosto bassa 217 W x 62-63 Kg
vorrei incrementarla per le MF che saranno tra marzo e aprile, poi vorrei dedicarmi ai circuiti.
secondo voi è il caso di iniziare a pensarci già adesso o mi limito al fondo e inizio a fine dicembre (la classica tabella di allenamento del libro allenarsi con il misuratore di potenza).

grazie a tutti
franicio non è connesso  
Vecchio 13-10-2017, 12:06:46   #3190
never give up!
foggy mod.

never give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da franicio Visualizza messaggio
non so se vado off-topic...ci provo casomai verrò cazziato...

ho FTP piuttosto bassa 217 W x 62-63 Kg
vorrei incrementarla per le MF che saranno tra marzo e aprile, poi vorrei dedicarmi ai circuiti.
secondo voi è il caso di iniziare a pensarci già adesso o mi limito al fondo e inizio a fine dicembre (la classica tabella di allenamento del libro allenarsi con il misuratore di potenza).

grazie a tutti
IMHO dipende da come arrivi dalla stagione appena conclusa...
se sei stanco e pensi di dover recuperare per un po' eviterei lavori ad medio alta intensità.
altrimenti qualche lavoretto puoi comunque inserirlo già da ora...

un appunto sul discorso della tabella del libro, IMHO, la puoi seguire pari pari solo se il tuo "power profile" e i tuoi punti forti e deboli corrispondono a quelli dell'atleta esempio, altrimenti rischi di lavorare con esercizi non adatti a te...

Vecchio 13-10-2017, 13:42:46   #3191
franicio
Novellino

Bici: Specialized Tarmac SL4
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 6 Post(s)
franicio non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da never give up! Visualizza messaggio
IMHO dipende da come arrivi dalla stagione appena conclusa...
se sei stanco e pensi di dover recuperare per un po' eviterei lavori ad medio alta intensità.
altrimenti qualche lavoretto puoi comunque inserirlo già da ora...

un appunto sul discorso della tabella del libro, IMHO, la puoi seguire pari pari solo se il tuo "power profile" e i tuoi punti forti e deboli corrispondono a quelli dell'atleta esempio, altrimenti rischi di lavorare con esercizi non adatti a te...
grazie...in realtà pensavo che la tabella fosse generica
franicio non è connesso  
Vecchio 13-10-2017, 13:47:13   #3192
never give up!
foggy mod.

Citazione:
Originalmente inviato da franicio Visualizza messaggio
grazie...in realtà pensavo che la tabella fosse generica
con il pm non esiste tabella generica.

studia il libro

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48:17.