La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ciao io l'ho appena acquistata la settimana scorsa.
Si tratta della Infinito CV Disc con gruppo Ultegra R8050 elettronico e ruote Fulcrum Racing 4 Carbon.

Complimentissimi!
Resto sempre dubbioso sulla livrea 2018 (nera è meglio che celeste ed è tutto dire...) ma devo dire che l'insieme ha il suo gran bel perché.
Le ruote avevano di base quella colorazione o hai cambiato tu gli adesivi?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Complimenti!!!!! Sono curioso sull'usura dei vari componenti visto l'importante chilometraggio.... pacco pignoni, corone, catena, ruote..... come è andatala loro durata fino ad adesso??

Grazie!

Il gruppo Record era già montato sulla Oltre XR che si ruppe dopo 7.000 km e fu sostituita in garanzia.

Pacco pignoni l'ho sostituito una volta per esigenza tecnica e una per (supposta) usura. La prima volta, perché avendo una guarnitura 52-39 necessitavo di un salvagamba rispetto al 25, la seconda volta in corrispondenza di un cambio catena.

Catene ne ho cambiate 4 senza mai romperne una.

La guarnitura è sempre quella. E mi pare che possa ancora andare. Anche se la sostituzione prima o poi andrà fatta.

Ruote ne ho due paia, il grosso l'ho fatto con le Zonda Campagnolo (poca spesa tanta resa) alle quali ho sostituito una volta i cuscinetti (e svariate coperture ovviamente).

La manutenzione strutturale ha riguardato la sostituzione dei cuscinetti MC, intorno ai 35.000, e la sostituzione del comando destro (senza leva freno che costa più di tutto il comando) per usura e conseguente rottura degli ingranaggi, dopo 40.000Km.
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao io l'ho appena acquistata la settimana scorsa.
Si tratta della Infinito CV Disc con gruppo Ultegra R8050 elettronico e ruote Fulcrum Racing 4 Carbon.

Ciao! o-o

Bellissima bici! l'unica nota negativa sono i nuovi colori... non me ne piace neanche uno... :cry

La sostituita dell'Infinito sarà un altra Infinito! esattamente come la tua! o-o (colore a parte... :mrgreen::mrgreen:)
o-o
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao io l'ho appena acquistata la settimana scorsa.
Si tratta della Infinito CV Disc con gruppo Ultegra R8050 elettronico e ruote Fulcrum Racing 4 Carbon.

L'ho vista dal vivo allo stand Bianchi all'Eroica e mi è piaciuta molto, rende molto di più dal vivo che in foto..... anche io ero scettico su questa livrea, poi mi sono ricreduto......
 

FrankMar

Pedivella
2 Ottobre 2017
496
227
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Complimentissimi!
Resto sempre dubbioso sulla livrea 2018 (nera è meglio che celeste ed è tutto dire...) ma devo dire che l'insieme ha il suo gran bel perché.
Le ruote avevano di base quella colorazione o hai cambiato tu gli adesivi?
Ho solo scelto la versione con le Fulcrum 4 e la colorazione era di serie.
 

FrankMar

Pedivella
2 Ottobre 2017
496
227
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
L'ho vista dal vivo allo stand Bianchi all'Eroica e mi è piaciuta molto, rende molto di più dal vivo che in foto..... anche io ero scettico su questa livrea, poi mi sono ricreduto......
Ciao, ti dirò che in foto mi piaceva, ma vista dal vivo una volta ritirata, era ancora meglio. Ovviamente si tratta di gusti personali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.