TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 349 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-10-2017, 13:30:31   #4177
N3bbia
Passista

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 90 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2311 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da daniele ultra Visualizza messaggio
se vuoi ottenere il massimo nella gara obbbiettivo, devi essere disposto a saltare.
stiamo dicendo la stessa cosa da un po con giri diversi imo.

io sta cosa la applico bene in tutte le gare che in qualche modo ho già 'portato a casa bene'. Lo facevo nei 10k nelle mezze, nel nuoto. Quante gare 'buttate' cercando il PB, se si è al limite dello scoppio..è ovvio che si possa scoppiare ed è li il gioco. Ma si parlava anche di 1h e mezza di sforzo.

Nell IM posso permettermi di farlo da ora in poi, dopo cervia appunto visto che non solo è la gara obbiettivo....ma anche l unica. Se salto aspetto un anno per rifarmi..

Se fossi scoppiato a cervia l anno prossimo avei tirato il freno a mano in gara chiedendomi ancora 'chissà come deve essere correre la maratona di un IM '

Ultima modifica di N3bbia : 06-10-2017 alle ore 13:39:08
N3bbia non è connesso  
Vecchio 06-10-2017, 13:55:18   #4178
daniele ultra
Pedivella

Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 224 Post(s)
daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
Bravo Nebbia, direi che ci siamo.
Ot. Ho cominciato a lavorare in una palestra x ciclisti e triathleti , attrezzata con 16 postazioni drivo e Swift, ieri prima del lavoro mi sono portato la bici, e ho provato un percorso con salite che avrei fatto provare ai clienti 2 ore dopo.
Impatto su di me che sono vecchia guardia, incredibile...... Una piattaforma talmente reale con la cambiata e la percezione della salita ad alte rpm e potenze , che nn avevo mai provato.
Unica cosa nn veritiera e la discesa, dove nn recuperi, visto che la bici nn corre da sola, potresti interrompere la pedalata ma nn e molto intuitivo.
daniele ultra è connesso ora  
Vecchio 06-10-2017, 14:14:29   #4179
aetius
Pedivella

Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 38 Post(s)
aetius Luminosoaetius Luminosoaetius Luminosoaetius Luminosoaetius Luminosoaetius Luminoso
Citazione:
Ot. Ho cominciato a lavorare in una palestra x ciclisti e triathleti , attrezzata con 16 postazioni drivo e Swift, ieri prima del lavoro mi sono portato la bici, e ho provato un percorso con salite che avrei fatto provare ai clienti 2 ore dopo.
Impatto su di me che sono vecchia guardia, incredibile...... Una piattaforma talmente reale con la cambiata e la percezione della salita ad alte rpm e potenze , che nn avevo mai provato.
Unica cosa nn veritiera e la discesa, dove nn recuperi, visto che la bici nn corre da sola, potresti interrompere la pedalata ma nn e molto intuitivo.
Non so se sia l'unico... Tacx Neo simula anche la discesa, basta fare un minimo di cadenza (altrimenti non capisce se ti vuoi fermare o solo recuperare)
aetius non è connesso  
Vecchio 06-10-2017, 14:46:39   #4180
Mancio82
Pignone

Bici: BMC Team Machine SLR01
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 149 Post(s)
Mancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondanteMancio82 Ottimo e abbondante
Citazione:
x migliorare rank sprint..... unica via produttiva , migliora a nuoto
Sicuramente la prima frazione è fondamentale, quindi cercherò nel limite del possibile di migliorare; la bici però non va sottovalutata, soprattutto in gare mosse dove si c'è il gruppo, ma magari qualche strappo da affrontare a tutta crea selezione...

Vecchio 06-10-2017, 15:28:08   #4181
N3bbia
Passista

N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
Citazione:
grande daniele, detto da un outdooorista come te vale doppio.

Il drivo è il top di gamma della elite, io ho appena ordinato il direto, quello nuovo un gradino sotto come livello ma davvero un ottimo oggetto da quello che leggo un po ovunque.

zwift sarà uno dei miei primi test (sfruttando i vari mesi gratuiti che offrono queste app). a lui accoppierò un software a cui dare in pasto file di percorsi reali da riprodurre indoor.

mi interessa moltissimo il lato 'simulazione percorsi reali' perchè mi darebbe un grande valore aggiunto agli allenamenti indoor e li renderebbe più vari cosa che il lemond, che rimane un ottimo oggetto, non può dare.

ti chiedo, tu che il lemond come me lo mastichi bene. come hai trovato la pedalata, il cosidetto 'road feel' sul drivo. il lemond da sto punto di vista spacca come fedeltà.
Vecchio 06-10-2017, 16:00:21   #4182
daniele ultra
Pedivella

daniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminosodaniele ultra Luminoso
identica...
Vecchio 06-10-2017, 16:22:08   #4183
enricob
Apprendista Velocista

Bici: S-Works Tarmac 2015 DA9000
Mentioned: 28 Post(s)
Quoted: 994 Post(s)
enricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendido
Anche io in fase di acquisto rulli nuovi, sono indeciso tra Elite Drivo e Tacx Neo. Chi mi sa consigliare?

Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
enricob non è connesso  
Vecchio 06-10-2017, 16:30:52   #4184
daniele ultra
Pedivella

drivo mi ha impressionato, tutte le persone che vengono in palestra e si agganciano rimangono sbalordite. Io ieri sono riuscito a fare ritmo gara in salita 7% come se fossi in strada.
Vecchio 06-10-2017, 16:53:06   #4185
N3bbia
Passista

Citazione:
Originalmente inviato da enricob Visualizza messaggio
Anche io in fase di acquisto rulli nuovi, sono indeciso tra Elite Drivo e Tacx Neo. Chi mi sa consigliare?

Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
tra i due ai tempi ero giunto alla conclusione che, per i prezzi che avevo ottenuto, era meglio il drivo. Alcune feature del NEO come la simulazione dei differenti tipi di asfalto / sanpietrini e il motore per la discesa mi parevano e mi paiono tuttora inutili. Rimane un ottimo oggetto ma ai tempi il neo era anche più soggetto a difetti di costruzione. so però che ne han fatto versioni aggiornate da poco.

Proprio mentre stavo ordinando il drivo è saltato fuori il direto che costa meno ed ha un ottima precisione (dc diceva addirittura che è preciso come il drivo).

ha di meno che il "wattaggio" max è solo 1400 Watt e la pendenza solo 14%.

e dicono che come road feel sia leggermente inferiore al drivo. per 300€ ho optato per il direto.

spero mi arrivi a breve. poi ci si 'incontra' su zwift eh
Vecchio 06-10-2017, 17:36:13   #4186
gipsy
Apprendista Cronoman

Mentioned: 63 Post(s)
Quoted: 722 Post(s)
gipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellare
certo drivo + pc + abbonamento zwift...è un investimento non da poco
Vecchio 06-10-2017, 17:45:05   #4187
N3bbia
Passista

Citazione:
Originalmente inviato da gipsy Visualizza messaggio
certo drivo + pc + abbonamento zwift...è un investimento non da poco
si infatti credo che uno debba prima di tutto chiedersi quanto ha intenzione di fare indoor. Per quelli che escono pure con la tempesta non spenderei quella cifra...per me si.

comunque già col direto si risparmiano almeno 300/400€ rispetto al drivo ed è un signor prodotto e come pc/tablet si può uar quello di casa (se lo si ha) accontentandosi di una grafica diciamo 'limitata'. zwift ha richieste hw come quelle di un gioco top di gamma se si vuole aver il top.
Vecchio 06-10-2017, 17:46:25   #4188
daniele ultra
Pedivella

costa un botto.
infatti il business palestra dove lavoro e aver attrezzato 16 postazioni drivo.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29:07.