Garmin Edge 820

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao a tutti
Chiedo un aiuto.
Ho il Edge810 e anche il820.
Ho provato a copiare le opentreetmap del 820 sulla scheda SD del 810, assieme a tutti gli altri file dentro alla cartella.
Quando accendo 810 mi dice che le mappe sono bloccate.
Qualche suggerimento?


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Salve ragazzi, come vi trovate con l'820?
Il touch è simile a quello del 510?
Sto pensando di sostituire il mio 510 e sono indeciso cosa prendere
non ho mai avuto il 510... questo è un touchscreen mediocre... se non vuoi avere noie... prendi l'edge remote control e non ci pensi più... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
non ho mai avuto il 510... questo è un touchscreen mediocre... se non vuoi avere noie... prendi l'edge remote control e non ci pensi più... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Con l'Edge remote control che funzioni avrò?
con il touch del 510 mi sono trovato bene, forse addirittura meglio dei pulsanti, anche se non è molto reattivo, l'unica pecca è che si sporca lo schermo toccandolo.
Volevo prendere il 520, ma dell'820 mi attira che è cartografico e quindi se mi trovo in un posto nuovo potrei avere più comodità
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Con l'Edge remote control che funzioni avrò?
con il touch del 510 mi sono trovato bene, forse addirittura meglio dei pulsanti, anche se non è molto reattivo, l'unica pecca è che si sporca lo schermo toccandolo.
Volevo prendere il 520, ma dell'820 mi attira che è cartografico e quindi se mi trovo in un posto nuovo potrei avere più comodità
io l'ho messo lì... il vantaggio è che puoi fare tutti gli scroll che vuoi senza problemi e senza sporcare lo schermo... non togli le mani dal manubrio e puoi impostare il tasto blu con pagine tipo la mappa... oppure laltimetria... insomma per me è essenziale....
3fe6dc8e42a22a37643467df595728cc.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
io l'ho messo lì... il vantaggio è che puoi fare tutti gli scroll che vuoi senza problemi e senza sporcare lo schermo... non togli le mani dal manubrio e puoi impostare il tasto blu con pagine tipo la mappa... oppure laltimetria... insomma per me è essenziale....
3fe6dc8e42a22a37643467df595728cc.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io il remote l'ho tenuto un poco e poi tolto, non mi ricordo neanche dove sia finito, mi trovo meglio con le dita.

Ma se hai un dura ace 9070 o 9150 o ultegra r8050 le pagine si possono scorrere anche con i tasti sotto la gomma della leve.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
io l'ho messo lì... il vantaggio è che puoi fare tutti gli scroll che vuoi senza problemi e senza sporcare lo schermo... non togli le mani dal manubrio e puoi impostare il tasto blu con pagine tipo la mappa... oppure laltimetria... insomma per me è essenziale....
3fe6dc8e42a22a37643467df595728cc.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

interessante, però non so se mi troverei bene ad usarlo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ipercool, come ti trovi con l'820?
Purtroppo l'820 è l'unico edge recente che non ho, ho 520, 810, 1000 e 1030.

I tasti non li sopporto più, solo touch.

Grosso modo sono tutti uguali, hardware piuttosto buoni e software che fanno cagare.
Fanno tutti moltissime cose, più di quante l'utente medio ne possa sfruttare effettivamente.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
beh dati con l'ultimo aggiornamento che mi pare abbia risolto i problemi relativi alla quota, mi sembra apposto...premettendo che la funzione di navigazione non la uso.
il touch sembra migliorato, ma non ho mai avuto questi grossi problemi anche in inverno coi guanti invernali.
in effetti i prodotti garmin li si dovrebbe comprare almeno un annetto o due dopo il lancio e la garmin dovrebbe fare un prezzo lancio piu basso per ricompensare i primi clienti che inevitabilmente fanno da tester
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Salve ragazzi....da qlke giorno ho preso un 820 usato da un amico.....oggi uscita in mtb di 2 ore e batteria già al 50%!!! ho impostato solo 2 pagine ....ma scorrendo sul display mi escono fuori anke la mappa e un altra schermata simile....forse è x qsto il consumo eccessivo della batteria....???
La mappa consuma un filo di più ma non da giustificare quello che hai visto. Secondo me hai la retroilluminazione sempre attiva. Oppure l'amico non é così amico...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
46
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
La mappa consuma un filo di più ma non da giustificare quello che hai visto. Secondo me hai la retroilluminazione sempre attiva. Oppure l'amico non é così amico...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

azzzz....credo la retroilluminazione è attiva....anke xke sia dentro il bosco ke fuori l'intensità luminosa era la stessa....dovró smanettarci un po x impostare tutto x bene....ma x togliere la mappa come dovrei fare....???
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
azzzz....credo la retroilluminazione è attiva....anke xke sia dentro il bosco ke fuori l'intensità luminosa era la stessa....dovró smanettarci un po x impostare tutto x bene....ma x togliere la mappa come dovrei fare....???
Non so se si possa togliere. Devi andare nella configurazione dei profili e li puoi attivare disattivare le varie pagine. Cmq non é quella che consuma.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk