Fulcrum racing 4 Carbon o mavic cosmic pro Carbon exalith

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Motivo per cui non comprerò le rancing 4 Carbon
Io le ho comprate. Per me vanno benissimo anche così. Il problema cuscinetti per ora non mi sfiora. Solo quando sarà il momento di sostituirli potrò cercare qualcosa di migliore. Ma poi me ne accorgero' di quei 2-3 watt fantomatici che i cuscinetti in ceramica dovrebbero regalare ? Io non penso [emoji848]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Io le ho comprate. Per me vanno benissimo anche così. Il problema cuscinetti per ora non mi sfiora. Solo quando sarà il momento di sostituirli potrò cercare qualcosa di migliore. Ma poi me ne accorgero' di quei 2-3 watt fantomatici che i cuscinetti in ceramica dovrebbero regalare ? Io non penso [emoji848]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

anche meno di 2-3 watt fidati....:mrgreen:
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Io vorrei capire una cosa: ma quindi secondo il 90% di voi non c'è differenza tra una racing zero e una racing quattro a parte l'estetica e un po di rigidità in più per la zero?
Io sono passato dalle racing zero alle ruote invernali che sono ruote economiche e mi sembra di aver stravolto la bici soprattutto quando le velocità iniziano ad essere sostenute...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io vorrei capire una cosa: ma quindi secondo il 90% di voi non c'è differenza tra una racing zero e una racing quattro a parte l'estetica e un po di rigidità in più per la zero?
Io sono passato dalle racing zero alle ruote invernali che sono ruote economiche e mi sembra di aver stravolto la bici soprattutto quando le velocità iniziano ad essere sostenute...

Anch'io sulla vecchia bici avevo un paio di alto profilo in carbonio ed un paio di Vento per l'inverno.
La bici cambiava completamente.
Però tra Zero e Quattro la differenza è minore, credo che la differenza sia meno percepibile.
 

schisasas

Pignone
20 Luglio 2012
139
4
Visita sito
Bici
bici
Vorrei vedere quanti di noi riuscirebbero a percepire la differenza ipotizzando di avere a disposizione 2 paia di ruote identiche...un paio con cuscinetti ceramici e l'altro con cuscinetti industriali...???!
 
Ultima modifica:

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Vorrei vedere quanti di noi riescono a percepire la differenza tra 2 paia di ruote identiche...un paio con cuscinetti ceramici e l'altro con cuscinetti industriali...???!

Tra le due ruote cambiano: l'altezza del profilo, il tipo di cuscinetti, il fatto che siano ceramici o meno e la rigidità della ruota... a me del cuscinetto ceramico o meno non me ne frega niente, non credo stia li la differenza... però da un cuscinetto industriale sigillato ad un sistema di gabbiette a sfera credo ci sia una bella differenza... poi possiamo parlare di aria fritta quanto vogliamo, ci vorrebbe qualcuno con due ruote di questo tipo ed un misuratore di potenza per vedere le differenze... se uno ha un po di sensibilità la differenza c'è, soprattutto al crescere della velocità... poi alla fine contano le gambe, però non diciamo che non cambia niente perchè è una cazzata...
 

schisasas

Pignone
20 Luglio 2012
139
4
Visita sito
Bici
bici
Tra le due ruote cambiano: l'altezza del profilo, il tipo di cuscinetti, il fatto che siano ceramici o meno e la rigidità della ruota... a me del cuscinetto ceramico o meno non me ne frega niente, non credo stia li la differenza... però da un cuscinetto industriale sigillato ad un sistema di gabbiette a sfera credo ci sia una bella differenza... poi possiamo parlare di aria fritta quanto vogliamo, ci vorrebbe qualcuno con due ruote di questo tipo ed un misuratore di potenza per vedere le differenze... se uno ha un po di sensibilità la differenza c'è, soprattutto al crescere della velocità... poi alla fine contano le gambe, però non diciamo che non cambia niente perchè è una cazzata...

Io in realta' ho scritto un'altra cosa... parlavo di ruote identiche... per stare a parlare di differenza di cuscinetti, sarebbe buona cosa farlo su 2 paia di ruote identiche...a mio avviso
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Io in realta' ho scritto un'altra cosa... parlavo di ruote identiche... per stare a parlare di differenza di cuscinetti, sarebbe buona cosa farlo su 2 paia di ruote identiche...a mio avviso

Io avevo chiesto tra le racing zero e le quattro carbon... e tu hai tirato fuori che erano tutte seghe mentali, specifica meglio la prossima volta invece di aggiornare il messaggio dopo o-o
 

schisasas

Pignone
20 Luglio 2012
139
4
Visita sito
Bici
bici
Io avevo chiesto tra le racing zero e le quattro carbon... e tu hai tirato fuori che erano tutte seghe mentali, specifica meglio la prossima volta invece di aggiornare il messaggio dopo o-o

Ho aggiornato il messaggio in quanto non era chiaro il mio concetto... il mio messaggio non era riferito direttamente a te, sei tu che ti sei sentito tirato in causa... nei messaggi precedenti si parlava di cambiare i cuscinetti sulle racing 4 carbon... o forse non sai leggere???o-oo-oo-o
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Ho aggiornato il messaggio in quanto non era chiaro il mio concetto... il mio messaggio non era riferito direttamente a te, sei tu che ti sei sentito tirato in causa... nei messaggi precedenti si parlava di cambiare i cuscinetti sulle racing 4 carbon... o forse non sai leggere???o-oo-oo-o

A posto così allora o-o
Detto questo se montassero i cuscinetti delle racing zero sulle quattro carbon io le comprerei subito, fino a quel momento terrò le racing zero... ah no aspetta ci sono le 40c cioè la ruota che dicevo qui sopra al doppio del prezzo delle quattro carbon :rosik: Mannaggia a Fulcrum :mrgreen::mrgreen:
 

schisasas

Pignone
20 Luglio 2012
139
4
Visita sito
Bici
bici
A posto così allora o-o
Detto questo se montassero i cuscinetti delle racing zero sulle quattro carbon io le comprerei subito, fino a quel momento terrò le racing zero... ah no aspetta ci sono le 40c cioè la ruota che dicevo qui sopra al doppio del prezzo delle quattro carbon :rosik: Mannaggia a Fulcrum :mrgreen::mrgreen:

Io ho appena preso le 4 carbon, premetto che le zero non le ho mai avute, le ho provate per un giro di 80km in gruppo a velocita' sostenute.
Che dire...le ho trovate delle buonissime ruote! Buona reattivita' e scorrevolezza...
Per quanto mi riguarda sono delle buonissime ruote, in carbonio, ad un prezzo giusto!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io vorrei capire una cosa: ma quindi secondo il 90% di voi non c'è differenza tra una racing zero e una racing quattro a parte l'estetica e un po di rigidità in più per la zero?
Io sono passato dalle racing zero alle ruote invernali che sono ruote economiche e mi sembra di aver stravolto la bici soprattutto quando le velocità iniziano ad essere sostenute...


TI sembra, per l'appunto.


Tra le due ruote cambiano: l'altezza del profilo, il tipo di cuscinetti, il fatto che siano ceramici o meno e la rigidità della ruota... a me del cuscinetto ceramico o meno non me ne frega niente, non credo stia li la differenza... però da un cuscinetto industriale sigillato ad un sistema di gabbiette a sfera credo ci sia una bella differenza... poi possiamo parlare di aria fritta quanto vogliamo, ci vorrebbe qualcuno con due ruote di questo tipo ed un misuratore di potenza per vedere le differenze... se uno ha un po di sensibilità la differenza c'è, soprattutto al crescere della velocità... poi alla fine contano le gambe, però non diciamo che non cambia niente perchè è una cazzata...


C'e' chi queste prove le ha fatte e il risultato è che le differenze non sono percepibili.
Possono essere percepibili le "sensazioni" differenti che la ruota può' rendere ma, a livello prestazionale, parliamo di nulla.
Il fatto che tu pensi che ci sia una bella differenza, non sposta di una virgola ciò' che è la realtà dei fatti.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi auguro che tu stia scherzando. Oppure, se davvero riesci a percepire differenze di scorrevolezza che neppure strumentalmente sono percepibili:
WWW.CICAP.ORG

TI sembra, per l'appunto.

C'e' chi queste prove le ha fatte e il risultato è che le differenze non sono percepibili.
Possono essere percepibili le "sensazioni" differenti che la ruota può' rendere ma, a livello prestazionale, parliamo di nulla.
Il fatto che tu pensi che ci sia una bella differenza, non sposta di una virgola ciò' che è la realtà dei fatti.

Veramente incredibile quante volte e continuamente bisogna scrivere queste cose. :wacko:

Ancora più incredibile il numero di discussioni aperte in continuazione da gente che vuole sapere se è più reattivo il telaio A o quello B, se è più veloce il gruppo X o quello Y... ma nessuno legge prima di scrivere? ;nonzo%

Non ti posso rep. :eek:
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
TI sembra, per l'appunto.





C'e' chi queste prove le ha fatte e il risultato è che le differenze non sono percepibili.
Possono essere percepibili le "sensazioni" differenti che la ruota può' rendere ma, a livello prestazionale, parliamo di nulla.
Il fatto che tu pensi che ci sia una bella differenza, non sposta di una virgola ciò' che è la realtà dei fatti.

Hai un link o una pubblicazione dove posso vedere i dati? Perchè come dicevo prima senza dati alla mano parliamo di aria fritta...
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
739
73
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Il motivo per cui non le comprerò non sono i watt ma non trovo giusto il fatto che per quella spesa (mille euro circa) mi debbano dare delle ruote sulle quali sono installati mozzi non all'altezza di quel segmento. In pratica sulle racing 4 carbon vi sono gli stessi mozzi della racing 7, o sbaglio?