Ciclocomputer Android con IpBike

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
[MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] sei riuscito a risolvere il problema della perdita del segnale gps?

In pratica se hai il risparmio energetico attivato e spegni lo schermo il telefono perde il segnale.

Ha iniziato a farlo con l'update a Marshmellow 6.0 :cry:

E tu non attivarlo.
Non è un bug, è una precisa caratteristica del risparmio energetico: se spegni lo schermo stacca tutto quel che consuma batteria.
Togliendo ipbike ed ipsensorman dalla lista delle app per le quali "ottimizzare la batteria" ti risolve il problema in condizioni normali, ma se attivi il risparmio ovviamente no.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Domandina, ma proprio INA - INA

ho un tel Ant+, galaxy S4, che non mi legge piu la sim.

Ripararlo significa sostituire la MB e stiamo parlando di un cell di ormai 4 anni fa o più.

Secondo voi, è possibile configurarlo in qualche modo come il garmin 520 che via BT utilizza la connessione di un altro cell?

Se fosse possibile avrei il cell tradizionale nel taschino e l'S4 al manubrio

Contro domandina, senza sim cosa perdo, solo la mappa in tempo reale? ma poi una volta a casa mi scarica il giro via wifi?

Grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=54530]Lipz[/MENTION]
Ciao, 
con ipbike non ha nessun senso avere la connessione dati accesa in quanto puoi usare tranquillamente le mappe offline. 

In teoria puoi impostare su qualunque smartphone di media/ultima generazione l'hot spot cosi il cellulare funzionante diventa un router con cui possono collegarsi a internet i dispositivi consentiti (decidi tu) 
ciao
save
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Grazie mille, per l'Hotspot sono abbastanza esperto lo uso spesso ma consuma parecchio per questo chiedevo del BT.

MA se le mappe possono essere offline direi che allora il vecchio S4 è perfetto!
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao.. io come te ho un S4 senza sim.. Se lo devo connettere uso l'hotspot dell'altro smartphone.. l' hotspot può condividere la connessione via wifi o BT .. dipende dal telefono

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
Domanda... Ho letto molte pagine di questa interessante discussione e voglio passare ad ipbike pure io.. purtroppo ho un sensore velocità/cadenza che sembra non compatibile (sunding).
Qual è il sensore velocità/cadenza più economico in assoluto la che funziona bene con ipbike?

Grazie

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
[MENTION=96340]bdclover[/MENTION]

assicurati di aver installato la versione beta di ipsensorman prima di dire che non funziona

fammi sapere

ciao
save[/QUOTE [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] mitico! La beta vede il mio sensore cadenza/velocità Sunding da pochi euro.. non mi aspetta altro che provare seriamente Ipbike!
Grazie Saverio!

Altra domanda: i watt stimati considerando cadenza, velocità etc si possono considerare attendibili? (Se ipbike è configurato correttamente)
Immagino che lo possano essere solo in outdoor e non sui rulli.. giusto?
Grazie

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=96340]bdclover[/MENTION]

assicurati di aver installato la versione beta di ipsensorman prima di dire che non funziona

fammi sapere

ciao
save[/QUOTE [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] mitico! La beta vede il mio sensore cadenza/velocità Sunding da pochi euro.. non mi aspetta altro che provare seriamente Ipbike!
Grazie Saverio!

Altra domanda: i watt stimati considerando cadenza, velocità etc si possono considerare attendibili? (Se ipbike è configurato correttamente)
Immagino che lo possano essere solo in outdoor e non sui rulli.. giusto?
Grazie

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
Si sui rulli conviene disattivare la potenza virtuale come hai ben detto non può essere mai precisa....invece su strada in salita è abbastanza precisa (diciamo che la pendenza media si avvicina) in pianura ovviamente risente delle scie e del vento a favore o contro quindi può risultare sballata

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

bdclover

Novellino
26 Settembre 2016
86
9
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]

Ma sui rulli ha un senso usare la potenza come riferimento personale tra un allenamento indoor e un altro ?

PS: domani mi arriva un S7 per cui son curioso di provarlo con ipbike , barometro, etc

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie @Rapasave

Ma sui rulli ha un senso usare la potenza come riferimento personale tra un allenamento indoor e un altro ?

PS: domani mi arriva un S7 per cui son curioso di provarlo con ipbike , barometro, etc

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk

non credo riesca a calcolarla correttemente mancando la pendenza....io eviterei

S7 uno dei migliori smartphone per ipbike
ciao
save
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
[MENTION=96340]bdclover[/MENTION]

assicurati di aver installato la versione beta di ipsensorman prima di dire che non funziona

fammi sapere

ciao
save[/QUOTE [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] mitico! La beta vede il mio sensore cadenza/velocità Sunding da pochi euro.. non mi aspetta altro che provare seriamente Ipbike!
Grazie Saverio!

Altra domanda: i watt stimati considerando cadenza, velocità etc si possono considerare attendibili? (Se ipbike è configurato correttamente)
Immagino che lo possano essere solo in outdoor e non sui rulli.. giusto?
Grazie

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk

ciao mi puoi far sapere se il rilevamento di questo sensore è accurato oppure di quanto sballa le misurazioni sulla stessa uscita fatta in giorni diversi, visto che pur avendo ipbike (il cui gps non è precisissimo) il contakm a filo mi da più fiducia
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate, qualcuno può indicarmi quali parametri settare e come dettagli per avere un calcolo per quanto possibile preciso delle calorie, sia in strada che su nrulli? Utilizzo sensori di velocità, cadenza e cardio con Galaxy S5 e honcondigurato due bici, una per strada e una 'statica' per i rulli.

Grazie in anticipo.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao mi puoi far sapere se il rilevamento di questo sensore è accurato oppure di quanto sballa le misurazioni sulla stessa uscita fatta in giorni diversi, visto che pur avendo ipbike (il cui gps non è precisissimo) il contakm a filo mi da più fiducia
Ipbike è preciso....ovviamente dipende dai dati dei sensori che gli arrivano.

Come ti ho già detto ...la pendenza non può essere mai accurata...è solo una stima (in salita la potenza media su per giù è affidabile )

Ma se il tuo target è allenarti con la potenza allora ti consiglio di prenderti un power meter (io uso i pedali bepro)

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate, qualcuno può indicarmi quali parametri settare e come dettagli per avere un calcolo per quanto possibile preciso delle calorie, sia in strada che su nrulli? Utilizzo sensori di velocità, cadenza e cardio con Galaxy S5 e honcondigurato due bici, una per strada e una 'statica' per i rulli.

Grazie in anticipo.
Mi autoquoto sperando in qualche auggerimento, grazie.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Esiste la pausa automatica on ipbike ?
Ogni volta che mi fermo vorrei che si mettesse in pausa da solo...

Mi autoquoto sperando in qualche auggerimento, grazie.

impostazioni - uscita - tempo limite di inattivitù - 4 secondi io ho settato dopo I quali I sensori non trasmettono più dati (tipo autostop)

potete impostare anche meno

ciao
save